Veezie.st è l’alternativa a Letfreex. Ecco come usarla

Letfreex ha chiuso ma nello stesso istante è nato il progetto Veezie.st. La migliore alternativa a Letfreex non solo è più bella graficamente ma ha anche diverse funzion in più. Scopriamo come funziona

Veezie è una nuova piattaforma, disponibile anche come app per Android ed altri sistemi operativi che permette di guardare film e serie tv in streaming gratis e che è nata da poco tempo raccogliendo la pesante eredità di Letfreex.

LEGGI ANCHE: Letfreex chiude, ma non morirà state tranquilli

LEGGI ANCHE: Migliore alternativa a Letfreex: Veezie.st

Veezie.st è un fantastico servizio, disponibile per Android, PC, Browser, MAC ed altri supporti che permette di guardare Film e Serie TV in streaming gratis, che semplicemente aggiungendo un link di un file hosting o sito di streaming permette di avviare la visione di un contenuto multimediale in pochi secondi.

Oggi andiamo a vedere come funziona Veezie.st sia da app che da sito internet.

Guida Veezie.st: Come si usa Veezie.st

Guida Veezie.st: La Dashboard

La dashboard è pagina principale dove trovare tutte le informazioni su cosa stai guardando, quante ore hai trascorso davanti allo schermo e troverai anche suggerimenti sui contenuti che ti possono piacere.

Dalla pagina principale puoi anche accedere alla modalità “Riproduci da URL” che scopriamo di seguito.

Guida Veezie.st: La Modalità “Riproduci da Url”

La modalità “Riproduci da Url” permette di avviare lo streaming semplicemente inserendo nel box il link del video sharing. Da li potrai sia vederlo in streaming che scaricarlo ma anche trasmetterlo con Chromecast.

Veezie.st può riprodurre link dai seguenti host:

  • Nowvideo
  • Rapidvideo.cool
  • Rapidvideo.com
  • Raptu
  • Speedvideo
  • Flashx
  • Openload
  • VidTo
  • Vidlox
  • StreamiTo
  • MegaHD
  • Fastvideo
  • Wstream
  • Streamango
  • AKVideo

Guida Veezie.st: Videoteca locale

Veezie supporta anche a videoteca locale dove potrà accedere a contenuti memorizzati in locale come hard disk, NAS, microSD ed altro e quindi avviare la riproduzione.

Per sincronizzare i contenuti dovete creare una cartella chiamata “veeziest” su Hard Disk o microSD e poi all’interno creare altre cartelle chiamate “movies” e “series” in modo da far riconoscere a Veezie i contenuti che andrete a copiare dentro.

Un consiglio nominate il file in modo pulito senza caratteri particolari perchè Veezie.st cercherà le informazioni su internet. Ad esempio le serie nominate con 1×01 o s1s1 per farle riconoscere a Veezie.

Veezie.st riproduce formati video .mp4, .flv, .avi e .mkv ma il player interno riproduce solo il formato .mp4 e per gli altri usate MX Player.

Guida Veezie.st: Modalità “Canali”

Nella sezione “I miei canali” possiamo inserire qualsiasi sito di hosting che contiene link di streamign video che verranno caricati in modo automatico. Cliccando su “Aggiungi canali” possiamo inserire uno o più indirizzi da caricare.

Guida Veezie.st: Modalità Videoteca

La spettacolare modalità Videoteca in pratica permette di sfogliare il nostro catalogo o canale ed ottenere tante informazioni sui contenuti che abbiamo visualizzato e riprendere da dove abbiamo interrotto, conoscere le informazioni di file e serie tv oltre che impostare i sottotitoli e molto altro.

Da notare come questa modalità non è supportata da tutti i siti web.

Guida Veezie.st: Modalità Browser

Se un sito web non compatibile con la modalità Videoteca, possiamo comunque avviarlo in modalità Browser e che vi permetterà di vederlo all’interno del browser integrato in Veezie.st.

Una volta aggiunto il linik, Veezie.st troverà il video e vi darà la possibilità di riprodurlo subito con il player supportato oppure di trasmetterlo alla Chromecast.

La funzione “Extract Links” server per far analizzare a Veezie.st una pagina alla ricerca di link video in modo da riprodurli o scaricarli.

Se avete dubbi o problemi scrivete pure nei commenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here