Il grande successo dell’IPTV è ormai noto e tutti i più grandi produttori stanno puntando moltissimo su questa nuova frontiera della TV che dopo lo streaming potrebbe diventare lo standard.

Cos’è l’IPTV? Ecco tutti i segreti su come vedere la TV in streaming gratis [Guida]

Per vedere l’IPTV ci sono tantissimo metodi per tutte le piattaforme ma sui dispositivi Apple ancora non è facile come su Windows ed Android ed oggi vogliamo consigliarvi i migliori metodi per iOS per vedere l’IPTV in streaming.

  • Video & TV Cast E’ in pratica un browser che include un lettore video e che permette di trasmettere i video tramite la tecnologia DLNA supportata da console come Xbox e Play Station ma anche SmartTV e Kodi.
  • VLC Tramite l’app VLC disponibile per iOS e MAC potrete darli in pasto le classiche liste in formato m3u, m3u8 e ts.
  • IP Television Incredibile app per automatizzare il processo di caricamento delle liste.
  • rIPTV Ottima alternativa per caricare le liste M3U anche in modo automatico.
  • Kodi Il miglior multyplayer in circolazione disponibile anche per iOS ed Apple TV.
  • GSE SMART IPTV PRO Ottima app completa per caricare le liste per accedere al mondo dell’IPTV.

Ecco il video che permette di seguire la procedura corretta su qualsiasi dispositivo Apple in formato m3u8 e che supporto tutti i dispositivi iOS con la quale potremo attivare AirPlay per guardarlo anche su Apple TV.

Dunque per vedere l’IPTV al meglio dovete procurarvi le cosiddette liste ma chiariamo subito una cosa, quelle gratis non sono stabili e quelle che si trovano facilmente in giro a pagamento nella maggior parte dei casi sono truffe, dunque state molto attenti a cosa comprate e da chi.