Come vedere Popcorn Time sulla nostra TV e godersi tanti Film in Streaming gratis

PopCorn Time è un contenitore incredibile di Film di tutti i genere ed è disponibile come applicazione per Windows. Se però volete trasmettere quello che visualizzate sul vostro PC dovete per forza collegare il PC al TV tramite il cavo HDMI oppure possedere una chiavetta come la Chromecast oppure seguire la nostra guida per collegare il PC al vostro TV sfruttando la connettività DLNA e dunque il vostro TV deve essere compatibile con questa caratteristica.

Dunque il primo requisito è che il vostro TV deve essere avere la compatibilità con DLNA e poi essere connesso in rete via WiFi o LAN.

Iniziamo scaricando Popcorn Time (Download) ed una volta installato andiamo alla ricerca tra le opzioni del simbolo DLNA   presente nella parte inferiore a sinistra e selezioniamo la nostra TV dall’elenco e poi premere su Guarda ora per avviare la riproduzione sulla TV.

Pop DLNA

Sulla vostra TV apparirà il messaggio di conferma collegamento e date il consenso e dunque godetevi la riproduzione del film sulla TV. Insomma la guida è semplice ma dovete possedere almeno una TV compatibile con il DLNA per avviare la riproduzione di una quantità smodata di film direttamente sulla vostra TV come un vero MediaCenter.

  • Claudio D’Orazi

    Scusami Francesco ma scrivere una “guida” così (ammesso che possa chiamarsi tale) non ha nessun senso. Guadagnerai qualche click ma alla fine rischi di perdere credibilità. Pensi ne valga la pena? Che significa scrivere “andiamo alla ricerca tra le varie opzioni senza specificare quali? In nessuna di queste, salvo errori, è possibile abilitare il DLNA. Ovviamente esiste è come la possibilità di abilitare lo streaming verso dispositivi certificati DLNA, ma bisogna seguire un’apposita guida con diversi passaggi da effettuare. Forse sarebbe il caso che rimettessi mano all’articolo….Ciao.

    • CashDroid

      Ho aggiunto l’immagine e non c’è nessuna procedura da guidare. Se il tuo TV ed il PC sono sotto la stessa rete wi-fi, PopCorn Time riconosce in automatico tali dispositivi e dunque te lo espone tra i servizi disponibili nel menù in basso come nell’immagine che ho allegato.