Configurator for Kodi: il miglior programma per configurare Kodi su Android, installare add-on, aggiungere repo e tanto altro ancora

Se usi Kodi per Android devi assolutamente scaricare Configurator for Kodi

Visto l’incredibile successo dei nostri precedenti articoli riguardanti Kodi, IPTV e Televisione Digitale e Satellitare Italiana da guardare in streaming, oggi voglio proporti un nuovo articolo su questo argomento.

In particolare, oggi ti parlo di Configurator for Kodi, l’app indispensabile se usi Kodi su smartphone e tablet Android.

Andiamo a conoscere questo utilissimo programma.

A cosa serve Configurator for Kodi? Cosa fa?

Come si può intuire facilmente dal nome, Configurator for Kodi è un programma che permette di modificare e personalizzare Kodi su Android in modo facile e veloce.

In pochi e semplici passaggi grazie a questo programma è possibile eseguire tante operazioni che per molti utenti, soprattutto quelli alle prime armi, potrebbero essere più difficili da effettuare.

Tra le tante funzionalità offerte, Configurator for Kodi permette di:

  • installare Build su Kodi
  • installare Build su Kodi tramite URL
  • installare add-on
  • installare repo
  • installare una lista di repo
  • cambiare la schermata di avvio
  • inviare lo schermo da smartphone o tablet Android a Chromecast
  • cambiare aspetto e interfaccia di Kodi (tema, aspetto…)
  • effettuare manutenzione di Kodi: reset completo, pulire cache, effettuare un backup, fare un ripristino, sistemare problemi di buffering, risolvere problemi di force close su Android

Come se tutto questo non bastasse, nell’app ci sono tanti video tutorial che aiuteranno gli utenti alle prime armi per imparare ad usare Kodi e il programma nel migliore dei modi.

Ah, e Configurator for Kodi permette anche di fare un backup completo della versione di Kodi installata sul tuo dispositivo Android e di ripristinarla al volo in caso di problemi. Molto utile questa funzione, soprattutto per chi usa una versione di Kodi molto personalizzata e con tanti add-on o repo.

Per gli utenti italiani, poi, c’è un modo semplice e veloce che permette di aggiungere i canali della TV italiana da guardare in diretta streaming su Kodi. Non sono tantissimi, è vero, ma ci sono quelli principali.

Insomma, è evidente che questo programma per Android è davvero potente e completo. Gli utenti più esperti non sentiranno il bisogno di questa app, visto che sanno già fare manualmente tutte le operazioni offerte da Configurator for Kodi.

Gli utenti alle prime armi, invece, hanno la possibilità di sfruttare questo programma per eseguire tante operazioni in modo facile, veloce ed immediato su Kodi. A mio avviso, se sei un utente che si avvicina ora per la prima volta a Kodi per Android, questo programma ti tornerà molto utile e ti aiuterà a risolvere la maggior parte dei problemi più diffusi di Kodi su Android e di eseguire velocemente le operazioni che vengono ripetute più spesso.

Configurator for Kodi è disponibile sul Play Store, ma non è gratis. O meglio, il download è gratis, ma poi bisogna fare acquisti in-app per sbloccare il programma e il prezzo si aggira attorno ai 5 euro in base al tipo di licenza acquistata.

Se sei interessato a provare questo programma, ecco il link diretto al Play Store:

Configuratore per Kodi +

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarvi buona visione!

Disclaimer

  • il servizio non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here