Dove trovare liste IPTV gratis free sempre aggiornate e funzionanti

AlbaniaIPTV è un sito web dove potrete trovare le liste IPTV in formato M3U e non solo gratis e funzionanti con canali Italiani

L’IPTV ormai ha invaso le nostre TV e non solo. Grazie alle SmartTV e Android TV Box piccoli è possibile accedere alla TV via internet facilmente. Infatti grazie all’IPTV possiamo vedere tutta la TV come ad esempio i canali del digitale terrestre e del satellitare senza antenna, infatti è necessaria una connessione internet ed un player per le liste IPTV.

Oggi andremo a vedere dove trovare liste IPTV con tantissimi canali gratis del digitale terrestre e satellitare gratuite e che non si bloccano mai.

Grazie a queste liste IPTV sempre aggiornate con cadenza quotidiana potremo vedere tutti i canali televisivi italiani del digitale terrestre e del satellitare in streaming gratis sfruttando solo la connessione ad Internet.

In questa guida andremo a vedere come scaricare le liste M3U da caricare su Kodi e guardare Rai, Media set, S ky e tantissimi altri canali in streaming gratis con Kodi. 

Scarichiamo Kodi in Italiano gratis

Prima di tutto dovete installare Kodi sul vostro sistema, è gratuito ed disponibile per Windows, Android, Linux ed OSx.

Download Kodi

Ovviamente dovete abilitare il client IPTV sul vostro Kodi e poi usare la lista IPTV in formato M3U che scaricherete dal sito albaniaiptv.

Come inserire le liste IPTV in formato m3u su Kodi: Abilitare IPTV Simple Client

er sfruttare i canali TV in streaming su Kodi dovremo abilitare un add-on chiamato IPTV Simple Client. Questo addon è già presente di default su Kodi, deve solo essere configurato e abilitato.

Dopo aver avviato Kodi, andiamo in Sistema > Impostazioni > Add-on, quindi apriamo il menu I miei Add-on.

Da qui andiamo nel sub-menu Client PVR. Tra i tanti,troveremo anche PVR IPTV Simple Client. Clicchiamoci sopra per aprire la finestra di configurazione del tool, quindi clicchiamo sul tasto Configura per aprire il menu più importante del tool.

Alla voce Percorso locale dobbiamo inserire la playlist contenente tutti i canali TV in streaming che andremo a prelevare su https://albaniaiptv.com/

Fatto questo, confermiamo con OK e torniamo nella schermata precedente, dove dobbiamo cliccare sul tasto Abilita per attivare l’add-on.

Esistono liste IPTV gratis free che funzionano e non si bloccano?

Le liste IPTV free gratis si trovano in rete ma in molti casi non funzionano, si bloccano e solo pochi canali si vedono bene. Girando in rete però ho trovato un sito che pubblica liste IPTV sempre aggiornate che si vedono bene, non si bloccano e con tantissimi canali disponibili.

Dovete però tenere in conto che le liste IPTV funzionano a tempo limitato, in generale un giorno, quindi ogni giorno dovete cambiare le liste con quelle nuove. Può succedere che le liste cambiano anche 2 volte in una giornata oppure che funzionano per 3 giorni senza problemi.

Essendo gratis le liste IPTV però non è assicurato il funzionamento ottimale quindi qualche scatto ci sarà sempre perchè accedono tante persone e quindi i server potrebbero non reggere.

Note sull’IPTV: IPTV ogni tanto si blocca e va a scatti!

La tua ADSL non riesce ad essere sufficiente alla quantità di dati in richiesti per la visione del flusso video.

Se si blocca o va a scatti avrai troppi dispositivi collegati che contemporaneamente utilizzano e saturano la banda della tua ADSL.

  • Se hai una 7Mb sarai quasi certamente costretto a spegnere o comunque non utilizzare altri dispositivi oltre che quello collegato alla TV per vedere IPTV.
  • Se hai una 20Mb o superiore non dovresti riscontrare nessun tipo di problema. Verifica la tua velocità su www.speedtest.net

AlbaniaIPTV è il miglior sito dove trovare liste IPTV in Italiano gratis

Ora che abbiamo tutte le informazioni che ci servono andiamo sul sito AlbaniaIPTV e scarichiamo le liste IPTV da caricare su Kodi o su VLC.

Il sito è facile da usare ed una volta fatto l’accesso al sito web https://albaniaiptv.com/ vi troverete di fronte ad un elenco di liste IPTV dove sarà facile trovare quelle Italiane e troverete titoli come quelli seguenti

  • Sky ITALIA premium HD iptv m3u links new download
  • Weekend Sport online HD m3u Smart tv and Android device
  • SKY Italia online HD m3u Smart tv and Android device

Una volta selezionata la voce più recente dovrete selezionare il link sotto la voce

Copy link to download m3u file:

Ora dovete scaricare il file m3u e caricarlo su Kodi come descritto alla voce precedente.

http://image.prntscr.com/image/e27cd082d9fd4f79b52fd40324e648fa.jpeg

Il sito AlbaniaIPTV (https://albaniaiptv.com/) è tra i migliori siti dove trovare liste IPTV gratis funzionanti, almeno da quello che si legge in rete sono sempre funzionanti per almeno 24 ore ma ci sono liste che funzionano anche per diversi giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here