Finalmente Netflix lancia la funzione “download” per scaricare film, serie tv e video e guardarli offline senza connessione internet

Stremio Netflix Film Streaming Gratis

Ci siamo: da oggi è possibile scaricare video da Netflix per guardarli offline!

Arriva finalmente il supporto offline per i contenuti Netflix. Finalmente Netflix permette il download di film e serie TV per la visione offline su Android e iOS.

Dopo una lunga attesa, finalmente Netflix permette ai propri utenti di scaricare film, video e serie tv per guardarli offline senza connessione internet. 

La funzione è stata richiesta a gran voce dagli utenti e ora tutti sono stati accontentati: il download di film, video e serie tv da Netflix non è mai stato così facile e veloce. Proprio in queste ore, infatti, Netflix ha attivato la funzione “download” per chi vuole fruire dei suoi contenuti più comodamente su smartphone e tablet.

Guardare Netflix offline si può

Da pochi minuti, infatti, Netflix ha ufficializzato la disponibilità della nuova funzione “download” per i suoi contenuti video: in pratica, con un semplice click, gli utenti possono scaricare tutti i video presenti su Netflix per guardarli in un secondo momento, offline e senza connessione internet.

La nuova funzione di download da Netflix compare nelle app per smartphone e tablet iOS e Android, quindi è sufficiente effettuare un aggiornamento delle stesse per usufruire della nuova funzionalità in modo facile e veloce.

Come scaricare i film da Netflix

Il download dei video da Netflix è sicuramente uno strumenti più utili per l’utenza sempre in movimento: in questo modo, infatti, si potrà scaricare film, serie TV, documentari e altro a casa, o comunque dove si dispone di una connessione WiFi veloce, e poi fruire di questi contenuti in mobilità in ogni luogo via smartphone o tablet.

Tali contenuti sono ovviamente protetti da DRM, e potranno quindi solo essere visti tramite l’app ed eventualmente solo eliminati quando non saranno più necessari. Il download dei contenuti può essere effettuato sotto rete mobile e/o solo sotto rete Wi-Fi; inoltre è anche possibile scegliere la qualità del contenuto scaricato, standard e alto, che ovviamente occuperanno meno o più memoria e vanteranno una qualità peggiore o migliore. I video godono di tutti i sottotitoli o lingue presenti originariamente.

Al momento non è possibile scaricare serie TV intere, dovrete scaricare episodio per episodio.

Tantissimi film e serie sono già disponibili per il download e molti altri lo saranno presto, quindi c’è un’ampia scelta di titoli da guardare offline. Ad esempio, Orange is The New Black, Narcos e The Crown sono disponibili per il download oggi stesso”, si legge sulla nota di Netflix.

Il “download” dei contenuti da Netflix si è fatto attendere parecchio, ma finalmente è diventato realtà!

Voi avete un abbonamento a Netflix? Cosa ne pensate di questa novità? La userete?

Prima di abbandonare il nostro sito, ecco qualche informazione aggiuntiva e qualche articolo che sicuramente vi potrebbe interessare.

Netflix: cos’è e come funziona

Il servizio streaming che offre film, serie tv e documentari per tutti i gusti

Netflix è una piattaforma di streaming audio e video in continuo aggiornamento, sulla quale è possibile guardare film e serie tv in streaming. Basta sottoscrivere un abbonamento mensile (dal costo di circa 10 euro) per poter accedere ad un catalogo multimediale davvero molto ricco e sempre pieno di novità.

Netflix, la piattaforma di streaming on demand più famosa al mondo, è giunta in Italia a fine 2015. Tre le tipologie di abbonamento mensile, da 7,99 euro a 11,99 a seconda della qualità di riproduzione e del numero di device inclusi, nonché altissima la compatibilità con i dispositivi: dai computer agli smartphone iOS e Android, passando per tablet, console e set-top-box.

Il catalogo comprende sia lungometraggi che serie TV, in lingua originale e doppiati con doppia lingua anche per i sottotitoli, nonché le numerose produzione autoctone del gruppo.

Nasce con Netflix un nuovo modo di guardare, e pensare, la televisione: un mese gratuito accoglie gli utenti alla prima iscrizione e il rinnovo automatico accompagna la fidelizzazione degli stessi attraverso la proposta di contenuti sempre nuovi ed in grande quantità.

Come era lecito aspettarsi, dopo il lancio del servizio, avvenuto ormai un anno fa, il catalogo di Netflix è stato ampliato e ogni mese arrivano nuovi film e serie TV da guardare in streaming legalmente su PC, smartphone, tablet, Smart TV e qualsiasi altro dispositivo in grado di riprodurre video e filmati.

LEGGI ANCHE:

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su televisione, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarvi buona visione!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!