SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Quali sono i migliori siti per guardare film in alta definizione in streaming? Dove si possono guardare film in streaming in HD gratis?

Stremio Netflix Film Streaming Gratis

Elenco dei migliori siti per guardare film HD alta definizione in streaming | Maggio 2017

Hai voglia di guardare un bel film in HD ma purtroppo in TV non danno nulla di buono e non hai nessuna voglia di uscire per andare al cinema? Non disperare. Accendi il computer, oppure il tablet, e gustati un bel film in streaming, magari in alta definizione.

Forse non lo sai, ma esistono tantissimi siti che permettono di vedere film in alta definizione streaming in maniera del tutto gratuita, legale e senza scaricare programmi. Tutto quello di cui hai bisogno è una connessione ADSL abbastanza veloce (7 Mega sono sufficienti) e un browser internet (o al massimo un’app per il tuo smartphone o tablet). E, se proprio non ti accontenti dello streaming in alta definizione, potrai anche scaricare i file video per guardarli offline, senza internet, quando e dove vorrai, anche in mobilità.

Sappiamo tutti benissimo che basta una semplice ricerca su Google per trovare decine e decine di siti che permettono di guardare e vedere film in streaming gratis, sia in definizione “normale” (480p) che in alta definizione (720p, 1080p, 4K). Alcuni di questi sono legali, altri (probabilmente) no. Ma sicuramente, tra i tanti portali che permettono di guardare film in alta definizione in streaming, ce ne sono alcuni che sono sicuri, affidabili e sempre aggiornati, mentre tanti altri sono pieni di pubblicità, malware, virus e sono pericolosi.

Proprio perchè c’è questa situazione di caos e poco chiara, ho deciso di stilare una lista dei migliori siti di film in alta definizione in streaming aggiornata a Maggio 2017. 

Prima, però, vediamo quali sono alcuni problemi da affrontare prima di mettersi in poltrona, sul divano o in qualsiasi altro posto e iniziare a guardare un film in streaming, magari in HD. 

1 – Tutti i siti di film in streaming sono illegali?

Ovviamente no. Ci sono siti che consentono di vedere film in streaming in modo assolutamente legale ed altri che sono siti pirata dove oltretutto spesso anche la qualità lascia a desiderare (e non dimentichiamo che molti di questi sono strapieni di pubblicità invasiva, malware e altro “schifo”).

Spetta poi a te scegliere se vuoi affidarti ad un servizio sicuro e legale oppure ad uno poco sicuro e forse illegale per guardare film e serie tv in streaming online.

Vedremo più avanti comunque la lista dei migliori siti internet per guardare film in streaming. 

2 – Cosa rischio se guardo un film in streaming su un sito illegale?

Se decidi di usare uno dei tanti siti internet illegali che permettono di guardare film e serie tv in streaming, non rischi di andare in prigione, ma rischi comunque problemi con la legge. Non sono un avvocato, quindi lascio la parola agli esperti in materia per rispondere a questa domanda specifica.

Cosa rischia un utente che fruisce di tali contenuti illegalmente?

“…i rischi connessi alla fruizione di servizi o contenuti normalmente protetti da copyright è la sanzione amministrativa pecuniaria di € 154. Dunque, laddove un utente dovesse accedere a siti che offrono film o musica in streaming rischia di incorrere in una sanzione amministrativa pecuniaria.”

3 – Quali sono i siti sicuramente legali per guardare film in alta definizione in streaming?

Ecco una selezione di siti dove guardare film in streaming in HD in modo legale.

  • Infinitytv: è il servizio di Mediaset per guardare film e serie tv online in streaming. Sono disponibili video in alta definizione.
  • Nowtv: è il servizio di streaming di film e serie tv di Sky Italia. E’ l’equivalente di Infinitytv. Ancora non permette di guardare contenuti in HD, ma sarà presto possibile farlo.
  • Chili.tv: un altro sito internet italiano molto completo, sempre aggiornato, che offre un ampio catalogo di film organizzati per aree tematiche. Sono disponibili tantissimi contenuti video in HD a 720p e 1080p.
  • Video Mediaset: è il servizio gratuito di Mediaset per guardare i canali della tv digitale in diretta streaming gratis e anche tutte le repliche delle serie tv e dei programmi andati in onda sulle reti Mediaset. Non so se offra programmi in HD, al momento non sono riuscito a capirlo.
  • Timvision: è il servizio di film e serie tv in streaming offerto da TIM ai propri clienti (fissi o smartphone/tablet). Sono disponibili file video in HD.
  • Rai.tv: è il portale della televisione di Stato, che consente di guardare tutti i canali Rai del digitale terrestre in streaming e contenuti come film e trasmissioni televisive on-demand, in qualsiasi momento. Non so se offra programmi in HD, al momento non sono riuscito a capirlo.
  • Wuaki.tv: della società giapponese Rakuten, offre anche in Italia un servizio on demand con dei contenuti in alta definizione. Sono disponibili file video in HD.
  • Netflix: non solo film, ma anche serie tv e documentari originali di pregevolissima fattura. E’ l’ultimo arrivato in Italia, ma è indubbiamente uno dei più completi e apprezzati, soprattutto per il prezzo competitivo e i tantissimi contenuti in HD proposti. Abbiamo già visto che offre contenuti in HD

Ci sono poi tanti altri servizi che permettono di guardare film in streaming in HD legalmente, ma penso che questa lista sia più che sufficiente.

A quelli già elencati aggiungerei, per completezza, il Google Play Store (per dispositivi Android) e Apple App Store (per dispositivi Apple).

NOTA AGGIUNTIVA

Questi sono i migliori siti per guardare gli ultimi Film Usciti, Recensioni e Trailer:

4 – Quali sono i siti per guardare film in alta definizione in streaming gratis?

Dopo aver visto le alternative sicuramente legali per guardare e vedere film HD in streaming, passiamo all’elenco dei siti che probabilmente in modo illegale consentono di guardare film in streaming gratis, anche quelli appena usciti al cinema.

Ti segnalo comunque che spesso questi portali sono pieni di pubblicità e di finestre che si aprono a tradimento, a volte fanno scaricare malware e altri programmi traendo in inganno i visitatori… Insomma, meglio starci lontano.

Ricorda inoltre che proprio recentemente la GdF ha chiuso e bloccato in Italia oltre 150 siti che trasmettevano film in streaming in modo illegale.

Ma se proprio vuoi continuare, ti segnalo questo portale, che rispetto ad altri è particolarmente interessante perché offre SOLO film che sono effettivamente in alta definizione e in HD. 

Probabilmente al suo interno non troverai gli ultimi film appena usciti al cinema, che solo in pochi casi sono già in HD, quindi il portale non li offre per la visione. Al suo interno, però, troverai veramente tantissimi film con qualità elevata, tutti in HD, da guardare gratis, senza registrazione e senza pubblicità!

Al contrario di altri siti simili, questo portale offre davvero tantissimi film in alta definizione, ma in HD per davvero! Scegli il film, ti metti comodo e parte la diretta!

Ovviamente, per poter godere del film o del video in HD, devi avere una connessione internet abbastanza veloce, ma su questo portale non c’è pubblicità invasiva, non si aprono mille finestre pop-up e non serve nemmeno registrazione per poter guardare i video. Insomma, è tutto facile, veloce, comodo, gratuito e a portata di mano.

Se anche tu rientri nella categoria di quelli che amano guardare film in streaming in alta definizione, quindi, devi provare questo sito:

  • FILMHD.ME (nessun link diretto, cercalo su Google)

Come già anticipato, tutti i film sono in alta definizione e ottimizzati per funzionare su tutti i dispositivi (PC, smartphone, tablet…).

Il sito non permette direttamente di scaricare film per guardarli offline (non c’è il pulsante DOWNLOAD), ma ti ricordo che se vuoi scaricare questi film HD per guardarli offline in un secondo momento, puoi leggere le nostre guide:

Ti basta seguire il procedimento indicato in una di queste due guide per poter scaricare il film e guardarlo offline senza connessione internet.

Se invece vuoi goderti i film online, non devi fare altro che scegliere la pellicola di tuo interesse, premere Play e metterti comodo. Potrai notare tu stesso che la qualità audio/video è davvero eccellente e, come promesso, tutti i video sono effettivamente in HD.

Mi sembra inutile segnalarti 200 siti più o meno validi per raggiungere il tuo obiettivo, ho preferito indicarti questo che mi sembra molto valido, curato, aggiornato e davvero ben fatto.

ATTENZIONE: 

  • YourLifeUpdated non si assume alcuna responsabilità per la segnalazione dei contenuti presenti in questa pagina. Alcuni contenuti violano apertamente le leggi attualmente in vigore in termini di tutela del diritto d’autore, procedi dunque con cautela e in piena coscienza del rischio di denuncia per pirateria audio-visiva! Nessun link o servizio è ospitato sui nostri server, si tratta di un semplice elenco che compare a chiunque con una semplice ricerca sul motore di ricerca Google
  • questi siti rischiano la chiusura da un giorno all’altro. Proprio recentemente oltre 150 siti di film in streaming sono stati chiusi, quindi se uno dei siti segnalati dovesse smettere di funzionare improvvisamente non ti preoccupare: probabilmente è stato oscurato e bloccato in Italia in quanto illegale
  • non usare i commenti per segnalare siti illegali, i commenti saranno bloccati in automatico
  • nessuno dei siti qui in lista ha dovuto pagare per entrarci e nessuno dovrà mai farlo, si tratta di una lista basata su valutazioni personali e soggettive
  • l’elenco è casuale, non c’è un ordine di importanza

Direi che abbiamo concluso.

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarvi buona visione!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here