Recensione del programma FREEFLIXHQ: guardare film e serie tv in inglese in streaming gratis su smartphone e tablet Android, PC Windows e Mac

Film e Serie TV in lingua inglese in streaming gratis con FREEFLIXHQ

Cari lettori di YLU, oggi vi propongo un nuovo e interessante programma disponibile per Android, Windows e Mac. 

Il nome del programma è FREEFLIXHQ e, come si intuisce facilmente dal nome, in qualche modo è legato a Netflix. In che modo? Semplice: vi permette di guardare film e serie tv in lingua inglese in streaming su qualsiasi dispositivo (tranne iOS). 

E cosa c’è di nuovo? Ci sono tantissime app che fanno la stessa cosa, direte voi. Beh, la novità sta nel fatto che FREEFLIXHQ è totalmente gratuito! Usando l’app FREEFLIXHQ, dunque, potrete vedere tutti i film e le serie tv che volete in streaming gratis, direttamente dal vostro dispositivo Android, Windows o Mac. 

Sarà come usare Netflix, ma con la differenza che questo programma è totalmente gratuito. Penso dunque che sia una delle migliori alternative gratis a Netflix! 

Ah, c’è un altro “piccolo” dettaglio da considerare: FREEFLIXHQ permette di guardare solo film e serie tv in lingua inglese. Non c’è nessun contenuto in lingua italiana. Poco male, è uno strumento molto utile e gratuito per imparare l’inglese, non trovate anche voi?

Come si usa FREEFLIXHQ?

Usare l’app è davvero facilissimo: basta scaricarla gratuitamente dal sito ufficiale (link a fine articolo) per Android, Windows e Mac. Una volta scaricata, va solo avviata. Non richiede nessuna registrazione.

In un click il programma si avvia e vi permette di scegliere tra gli ultimi film e serie tv inserite a catalogo, proprio come su Netflix. Come anticipato, troverete anche i film appena usciti al cinema e le serie appena trasmesse in tv sulla televisione satellitare. Il tutto, però, in lingua inglese.

Per avviare la riproduzione di un contenuto multimediale sarà sufficiente cliccare su di esso. In pochi istanti partirà lo streaming con una qualità audio e video solitamente abbastanza buona. 

Tra le altre funzioni a disposizione, oltre alla possibilità di guardare il video in streaming, segnalo la possibilità di:

  • guardare i trailer di film e serie tv
  • guardare le informazioni su trama, cast, data di uscita..
  • salvare le serie tv e i film tra i preferiti per guardarli velocemente
  • trasmettere film e serie tv in streaming alla tv tramite Chromecast
  • “abbonarsi” agli show per ricevere una notifica ogni volta che viene caricato un nuovo episodio di una serie tv
  • esplorare la raccolta di contenuti in base al genere e altro ancora
  • effettuare ricerche manuali e testuali
  • scegliere la qualità del video da guardare in streaming in base alla connessione internet in uso

Inoltre, cosa molto comoda a mio avviso, FREEFLIXHQ permette anche di scaricare film e serie tv per guardarli offline in un secondo momento, magari quando la connessione internet non è disponibile. Anche il download avviene in un click tramite il pulsante dedicato direttamente su Android, Windows e Mac. Se avete in previsione un viaggio in treno o in aereo, potete scaricare il video direttamente da FREEFLIXHQ per guardarlo quando vorrete senza consumare traffico internet. Fantastico!

Usare FREEFLIXHQ è davvero alla portata di tutti visto che l’interfaccia dell’app è moderna, chiara, semplice e intuitiva. La grafica poi è ottimizzata anche per Android TV e l’app è ideale per tutti i possessori di un TV Box con sistema operativo Android per guardare comodamente film e serie tv gratis in streaming. 

Quali film e serie tv ci sono su FREEFLIXHQ?

Tutti. E quando dico tutti, intendo davvero tutti. Trovi quelli appena usciti al cinema, quelli meno recenti, tutte le serie tv trasmesse sulla tv satellitare ed altro ancora.

Ad oggi il programma conta oltre 15 mila film e più di 4500 serie tv. Bastano?

Ovviamente i file video non sono caricati sui server di FREEFLIXHQ, ma l’app si limita semplicemente a “pescarli” dalla rete e a raccoglierli tutti all’interno del programma per maggiore comodità e semplicità.

Ci sono i sottotitoli in FREEFLIXHQ?

Si, l’app permette di attivare i sottotitoli in quasi tutti i film e le serie tv, ma non in tutti. Ho però notato che spesso non sono sincronizzati con l’audio, quindi sono poco utili.

Quando sono presenti, sono comunque in lingua inglese, non in italiano.

C’è pubblicità in FREEFLIXHQ? Si paga l’app?

FREEFLIXHQ è totalmente gratuita, non si paga niente e non serve nessun abbonamento. C’è solo un pò di pubblicità, ma niente di troppo aggressivo o fastidioso. Quasi non si notano i banner pubblicitari presenti all’interno dell’app.

Dove si scarica FREEFLIXHQ per Android, Mac e Windows?

Se volete provare FREEFLIXHQ per iniziare a guardare film e serie tv in inglese in streaming gratis, potete andare sul sito ufficiale: LINK.

L’app è disponibile, come anticipato, per Windows, Mac e Android. Niente supporto per iOS al momento.

FREEFLIXHQ è legale?

Sinceramente non so quanto sia legale FREEFLIXHQ, quindi usatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso. C’è la possibilità che venga presto bloccato dall’Italia visto che permette di guardare anche film e serie tv i cui diritti sono di proprietà di emittenti italiane. In questo articolo io ho semplicemente segnalato un servizio/programma che reputo interessante e ne ho fatto la recensione, nient’altro.

Cosa ne penso di FREEFLIXHQ?

L’ho provata, giusto per fare qualche test prima della recensione, e mi sembra un’app davvero completa, potente e ben fatta. Ho provato a cercare tanti film e tante serie tv e in tutti i casi sono riuscito a trovare i video di mio interesse. Ad oggi non penso che ci sia uno strumento potente come questo.

Unica nota: a volte, nel filtro di ricerca, bisogna cambiare server per trovare alcune serie tv. Ad esempio ho cercato “13”, quella famosa serie che attualmente è su Netflix, e subito non compariva nelle ricerche. Provando a cambiare server dal filtro di ricerca sono riuscito a trovarla.

Un’app che non posso non consigliare. Se la provate, fatemi sapere cosa ne pensate.

Prima di abbandonare l’articolo, vi consiglio caldamente di provare l’app Letfreex se avete uno smartphone o un tablet Android. Fa le stesse cose di questo FREEFLIXHQ, con la differenza che raccoglie film e serie tv in italiano! Ecco il link all’articolo con la recensione completa:

Fonte: Kodiapps.com

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!