Migliaia di film e tante serie tv in streaming: Prime Visioni, Grandi Classici, Cult, Film d’azione e tanto altro in streaming e download anche in HD+ con Chili TV

chili03_t

Come guardare film in streaming legalmente con il nuovo servizio Chili TV

Chili TV è la prima piattaforma italiana di video on demand: vanta 4500 titoli fra film e telefilm, la qualità è standard, HD 720p e 1080p. Nel 2015 arriverà l’Ultra HD. Scopriamo insieme il nuovo servizio per guardare film in streaming con Chili TV.

Volete guardare film in streaming? Volete gustarvi film e serie tv direttamente dal vostro PC, smartphone o tablet mentre siete comodamente coricati a letto? Ci sono tantissime soluzioni che vi consentono di gustarvi film e serie tv in streaming, alcuni dei quali sono gratuiti e altri sono invece a pagamento.

Oltre ai tanti servizi legali per guardare film e serie tv in streaming, ci sono ovviamente tutti quei servizi illegali, i cosiddetti siti pirata, che permettono agli utenti di guardare film e serie tv in streaming senza avere i diritti per trasmettere online quei contenuti digitali. In questo articolo NON parleremo dei siti pirata per guardare film e serie tv in streaming, ma vi presenterò un nuovo servizio assolutamente legale e Made In Italy che vi offrirà un servizio di streaming davvero interessante e ben fatto.

Anche se i siti pirata continuano a spuntare come funghi e guardare film e serie tv appena usciti è davvero facilissimo (basta una ricerca su Google), oggi vi segnalo un nuovo servizio italiano che consente di guardare film e serie tv via internet in maniera del tutto legale: Chili TV. 

Questo servizio, lo precisiamo subito, non è gratuito, ma è davvero ben fatto, costantemente aggiornato e in continuo miglioramento. Consente di guardare film e serie tv (anche abbastanza recenti) direttamente in streaming da PC, Mac, smartphone e tablet in modo davvero facile e immediato. Vediamo insieme come funziona.

Cosa è Chili TV? Come funziona Chili TV?

Chili TV è il servizio online di video on demand di maggiore successo in Italia grazie a 350mila clienti e un fatturato 2014 stimato in 5 milioni di euro.

Questo servizio, come anticipato, consente il noleggio in streaming e l’acquisto di film e serie TV.

Come accedere a Chili TV?

Chili TV è compatibile con qualsiasi dispositivo: funziona su Smart TV, PC, Chromecast, Xbox (in futuro Playstation), lettori Blu-Ray, HT, tablet e smartphone. Massima compatibilità con i sistemi Windows, Windows Phone, iOS, Mac, Android e persino Amazon Fire OS. In pratica basta un qualsiasi dispositivo digitale per usare Chili TV. L’app dedicata è disponibile sui principali store e ovviamente si può scaricare gratuitamente.

Il servizio, anche se appena nato dal punto di vista del “nome e del brand”, è in realtà collaudato da tempo per quanto riguarda piattaforma e hardware: la qualità dello streaming è molto buona, non ho riscontrato nessun blocco, rallentamento o problema durante i test e la visione in streaming di film e serie tv scorre sempre veloce e fluida. Ovviamente, per godere al massimo dei film in streaming, serve una buona connessione ADSL, altrimenti si rischia di dover attendere parecchio per il caricamento del buffer.

Per ora la qualità dei video di Chili TV arriva fino al 1080p, ma presto (entro Aprile) arriverà anche il supporto per i video in risoluzione Ultra HD.

Chili TV offre 4500 titoli

La libreria digitale di Chili TV è davvero molto vasta. La piattaforma vanta ormai 4500 titoli (di cui più di mille ad alta risoluzione) fra film e serie TV. Si tratta di un’offerta variegata che copre ogni genere (dal thriller alla fantascienza). A seconda delle case cinematografiche e delle uscite nei cinema, i film si possono noleggiare oppure acquistare. Segnalo anche che, nel caso del noleggio, oltre allo streaming diretto è possibile il download locale per il periodo del noleggio stesso, una funzione molto comoda!

Altra funzione molto comoda di Chili TV: la piattaforma cloud su cui si basa il servizio consente l’avvio della riproduzione su un dispositivo e di proseguire su un altro, magari dal tablet al televisore di casa.

Nel caso del noleggio il download del film si può ripetere al massimo cinque volte, mentre si hanno 28 giorni per vederlo (che diventano 48 ore dopo il primo avvio). Entro questi limiti il film noleggiato si può rivedere più volte.

Nel caso dell’acquisto, il film acquistato si può riprodurre solo sulla piattaforma proprietaria, ma questo è un limite trascurabile visto che ChiliTV è compatibile con ogni dispositivo e piattaforma software.

Quanto al “peso”, i film in SD pensano circa 700/800 MB mentre quelli in HD+ almeno 4 GB.

L’intero catalogo di Chili TV è in italiano e offre i sottotitoli per i non udenti; in alcuni casi c’è la lingua originale e i sottotitoli opzionali.

Ma quanto costa Chili TV? Quanto costano film e serie tv su Chili TV?

Schermata 2015-01-10 alle 11.11.38

Premettiamo che per creare un account bisogna associare almeno una carta di credito, prepagata o PayPal.

Come potrete notare, i prezzi dei film a noleggio partono da 0,99 euro; 3,99 per una prima visione in SD, 4,99 per l’HD e 5,99 euro per HD+. Mentre quelli in acquisto i prezzi partono da 4,99 euro e arrivano a 16,99 euro, ma ovviamente le cifre cambiano anche a seconda della qualità. In generale, comunque, i prezzi di Chili TV sono in linea con iTunes e Google Play Movies.

In conclusione, se avete voglia di noleggiare o acquistare un film a guardare in streaming, Chili TV merita una chance. Se volete provare il servizio, ecco il link: http://www.it.chili.tv/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!