Come guardare la TV su PC gratis. Vedere la TV sul PC: tutti i canali online in streaming. Come guardare televisione italiana in streaming su computer

Grazie a questa guida potrai guardare i tuoi canali TV preferiti anche senza televisione: vedere la TV su PC in streaming è davvero molto semplice!

Vedere la TV sul PC: tutti i canali online

In questo articolo troverai la lista dei canali online per vedere la TV del digitale terrestre sul PC via internet tra cui Rai 1, 2 e 3, canale 5, italia 1, Rete 4, La7, La8, La9 e altri, ma ti propongo anche tanti utili programmi gratuiti per guardare tutta la televisione italiana in streaming gratis da smartphone e tablet Android, iPhone e iPad. 

Inutile negarlo: guardare canali TV comodamente dal tuo computer, magari sei coricato sul letto prima di addormentarti, è oramai un’operazione semplice e veloce. Ci sono tantissimi servizi che ti permettono di guardare i canali televisivi italiani in diretta streaming gratis: alcuni richiedono registrazione, altri mostrano un pò di pubblicità, ma in generale sono davvero tanti i modi per guardare la televisione in streaming da computer, smartphone e tablet. 

Se sei arrivato a questo articolo, però, penso che tu stia cercando un modo per guardare tutti questi canali in diretta streaming visto che non sai ancora come fare. Non ti preoccupare: leggendo queste indicazioni, infatti, potrai seguire tutti i canali in diretta, guardare i tuoi film preferiti e seguire le dirette TV direttamente dal tuo computer in pochi e semplici passaggi.

E, cosa più importante, è tutto GRATUITO e perfettamente legale, visto che ti propongo le soluzioni offerte dalle stesse emittenti televisive italiane, che finalmente si sono evolute e hanno iniziato ad offrire un modo moderno per guardare la televisione senza averne una in casa, sfruttando quindi la diretta streaming. 

Qualunque sia il motivo che ti spinge a guardare la TV in streaming dal tuo computer, smartphone o tablet, non è importante: vediamo quali sono tutti i metodi che hai a disposizione per guardare la televisione italiana in diretta streaming. 

Come ti ho anticipato, devi sapere che tutte le emittenti nazionali permettono di guardare in streaming i canali TV e gli interi palinsesti, naturalmente gratis e senza costi aggiuntivi. Ti basterà dunque seguire i link che ti propongo e avere una connessione internet abbastanza veloce per guardare tutta la TV italiana gratis in streaming. In generale la qualità del flusso audio e video è molto buona e sarà praticamente come guardare la normale TV, solo che lo farai dal tuo computer, smartphone o tablet. 

PICCOLA NOTA

Purtroppo la maggior parte di questi canali possono essere visti solo dall’Italia e non dall’estero. Se ti trovi all’estero e vuoi guardare la tv italiana in streaming senza problemi, ti consiglio di usare una VPN, come quelle di cui abbiamo parlato in questo articolo: Le 5 migliori VPN per Windows – Febbraio 2017. In questo modo potrai falsificare la tua posizione, facendo credere ai siti di streaming che ti trovi in Italia e potrai guardare senza problemi canali, film e serie tv in diretta streaming.

Detto questo, iniziamo con la guida per guardare tutta la televisione italiana in streaming gratis!

Canali RAI Streaming Gratis da PC

Se ami seguire i canali RAI e non ti vuoi perdere i programmi, i film, le serie tv o gli eventi sportivi di questa emittente televisiva, devi sapere che hai a disposizione un servizio gratuito per guardare in streaming tutti i contenuti.

Tale servizio si chiama RaiPlay e viene aggiornato quotidianamente con possibilità di seguire sia programmi in diretta, sia di rivedere programmi trasmessi precedentemente.

Il servizio funziona su tutti i browser, mentre per gli smartphone e i tablet c’è l’app dedicata, sempre gratis. Potrai dunque utilizzare il servizio ovunque, sia da casa che in viaggio, basterà avere una connessione internet con te.

Il servizio permette solo di vedere i video in diretta streaming, non di scaricarli per guardarli offline. Se vuoi fare il download di questi video per guardarli in un secondo momento, magari offline e senza connessione internet, puoi affidarti a questo servizio molto potente, che permette di scaricare video da qualsiasi portale:

Per comodità, ti indico di seguito i link diretti ai principali canali RAI da guardare in streaming:

Canali Mediaset Streaming Gratis da PC

Come RAI, anche Mediaset ovviamente permette ai propri clienti di guardare i canali in diretta streaming o di rivedere i principali programmi dopo la diretta. Il servizio si chiama in questo caso Video Mediaset. E’ gratuito, ma per usarlo bisogna registrare un account. C’è anche l’app per smartphone e tablet, sempre gratis da scaricare dai rispettivi store per Android, iOS e Windows Phone.

Anche in questo caso ti indico i link ai principali canali trasmessi da Mediaset in diretta streaming: 

Come per la RAI, anche il servizio di Mediaset permette solo di vedere i video in diretta streaming, non di scaricarli per guardarli offline. Se vuoi fare il download di questi video per guardarli in un secondo momento, magari offline e senza connessione internet, puoi affidarti a questo servizio molto potente, che permette di scaricare video da qualsiasi portale:

Canali DPlay Streaming Gratis da PC

Non manca ovviamente la possibilità di guardare tutto il palinsesto Dplay in diretta streaming da PC.  In questo caso troverai programmi come Real Time, Dmax, Nove, Focus e tanti altri.

Di seguito trovi i link diretti ai principali canali DPlay da guardare in streaming gratis: 

Altri canali da guardare in Streaming Gratis da PC

Ci sono ovviamente tanti altri canali televisivi che possono essere visti in streaming sul proprio PC. Ad esempio ti segnalo questi, che sono molto interessanti a mio avviso:

Se invece preferisci la musica, ecco a te alcuni canali musicali che sicuramente apprezzerai e che potrai vedere gratuitamente in streaming dal tuo computer:

Quelle di cui abbiamo parlato fino ad ora erano tutte soluzioni gratuite, che non richiedevano alcun tipo di abbonamento o pagamento per essere utilizzate.

Se invece preferisci i servizi in abbonamento, come Mediaset Premium, Premium Play, Sky o NOW TV, ecco a te qualche dettaglio aggiuntivo. Ovviamente anche questi servizi permettono di guardare film, programmi, serie tv ed eventi sportivi non solo in diretta sulla televisione, ma anche in streaming su smartphone e tablet. In questo caso, però, trattandosi di servizi in abbonamento, non troverai niente gratis, ma dovrai pagare.

Mediaset Premium Streaming Gratis da PC

Il servizio di streaming per PC, smartphone e tablet di Mediaset Premium si chiama Premium Play: permette di vedere tutti i contenuti della tv satellitare in diretta streaming su tutti i tuoi dispositivi portatili, ma ti offre anche la possibilità di accedere ad un ricco catalogo di film e serie tv on-demand; in questo secondo caso, tu scegli il programma da guardare, quando vuoi, e parte lo streaming. Niente di più semplice.

Se però vuoi accedere ai contenuti solo online e sfruttando Internet, senza televisione satellitare e parabola in casa, è meglio utilizzare Premium Online, che in pratica ti permette di accedere a tutto il catalogo di Mediaset Premium, ma solo tramite internet, niente TV. In questo caso, però, i costi sono molto più contenuti.

Sky Streaming Gratis da PC

Lo stesso discorso che abbiamo fatto per Mediaset Premium vale anche per Sky.

Chi ha sottoscritto un abbonamento per la televisione satellitare a casa può usare l’app o il sito di Sky Go per guardare in streaming da PC, smartphone e tablet i programmi, i film e le serie tv trasmesse in diretta dall’emittente e per accedere al catalogo di film, serie tv e documentari da guardare on-demand.

Chi invece non ha un abbonamento a Sky può sempre appoggiarsi a Now TV, il servizio di Sky dedicato a chi vuole un semplice abbonamento online, senza installare niente in casa. Anche in questo caso, ovviamente, i costi sono più contenuti rispetto al classico abbonamento casalingo, che invece comprende anche la tv satellitare.

Concludo ricordando che alcuni programmi Sky sono gratis e possono essere visualizzati comodamente in streaming anche sul proprio PC. Tra essi troviamo:

Altri metodi per guardare la TV in streaming gratis

Devi sapere, però, che ci sono tante altre soluzioni per guardare la televisione in diretta streaming gratis, non solo da PC Windows e Mac, ma anche da smartphone e tablet Android, iPhone, iPad. 

Ecco di seguito alcuni articoli che troverai sicuramente interessanti.

Se usi Kodi, dai un’occhiata a questi articoli:

Se vuoi guardare la televisione digitale e satellitare italiana in diretta streaming gratis (si, anche i due servizi a pagamento di cui abbiamo appena parlato), ti consiglio caldamente di leggere questo articolo:

Se invece vuoi guardare la tv italiana in diretta streaming su iPhone, iPad, iPod e iOS, ecco due ottime app:

Se vuoi guardare la tv italiana in diretta streaming su Android:

Se invece vuoi un’app per PC e tablet Windows 10, prova questa:

Abbiamo concluso! Aggiungi questo articolo tra i preferiti del tuo browser internet, sono sicuro che ti tornerà molto utile!

Oppure condividi questo post con i tuoi amici per aiutarli a capire quali sono i migliori metodi per guardare la televisione in diretta streaming gratis da PC!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!