Siti per guardare la televisione in diretta streaming su internet. Come guardare canali televisivi in diretta streaming su internet legalmente

Oggi vedremo insieme come fare per guardare la televisione in diretta streaming su internet in modo gratuito e perfettamente legale.

Tantissime persone, infatti, mi scrivono periodicamente per chiedermi come fare per guardare la tv in streaming sul web. Visto che non posso rispondere direttamente a tutti, ho deciso di scrivere un articolo in cui spiego una volta per tutte come fare per guardare la televisione italiana in diretta streaming su internet in modo legale e gratuito.

Se anche tu vorresti guardare la tv su internet gratis, sei nel posto giusto. Oggi vedremo come fare per guardare la tv in streaming gratis direttamente dal PC, dallo smartphone o dal tablet. In questo modo puoi guardare la televisione gratis sul tuo PC senza occupare un’altra televisione in casa oppure puoi guardare la televisione in diretta anche se non hai una tv nella stanza. Grazie ad internet e a tanti canali dedicati, infatti, guardare la televisione in diretta streaming è facile e veloce. Vediamo dunque come fare per guardare le emittenti televisive italiane e internazionali in diretta streaming gratis sul tuo computer.

L’unico requisito è una connessione ad internet (almeno ADSL) e un qualsiasi browser internet per navigare sul web. Io comunque consiglio di usare il browser internet Google Chrome visto che lo ritengo superiore a tutti gli altri browser internet.

Detto questo, vediamo insieme come fare per guardare la televisione italiana in diretta streaming gratis e legalmente. 

Di seguito trovi i principali siti che ti permettono di guardare gratis le dirette streaming di Rai, La7, SKYTG24 e tanti altri portali. In questo modo potrai guardare i programmi di Mediaset, Realtime e quelli di alltre importanti emittenti in modo gratuito e direttamente dal tuo PC Windows, Mac o tablet.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono i migliori siti che permettono di vedere la TV su Internet gratis e legalmente.

Rai.tv | http://www.rai.tv/. E’ il portale ufficiale della Rai e permette di guardare in diretta streaming tutti i canali del digitale terrestre e tutti i programmi on-demand. Il servizio Rai replay consente di rivedere show, film e serie TV trasmessi nell’ultima settimana selezionandoli direttamente dal palinsesto delle varie emittenti. È disponibile anche sotto forma di applicazione per iPhone, iPad e dispositivi Android ed è accessibile da Smart TV e decoder abilitati.

Video Mediaset | http://www.video.mediaset.it/. E’ il portale di Mediaset ed offre solo le dirette di alcune trasmissioni (i TG e i programmi di infotainment). Tutti gli altri contenuti sono disponibili solo on-demand in streaming ma dopo che sono andati in onda e quindi non in diretta.  È disponibile anche sotto forma di app per dispositivi Android, iOS, Smart TV e decoder abilitati.

La7.tv | http://www.la7.tv/. Consente di guardare tutti i suoi programmi on-demand e in streaming. La diretta online però viene sospesa per la maggior parte dei film e delle serie TV.

MTV | http://tv.mtv.it/diretta. Consente di guardare i propri programmi sia in diretta streaming sia in modalità on-demand. È disponibile anche come applicazione per tablet e smartphone.

Cielo TV | http://www.cielotv.it/. – Trasmette tutti i suoi programmi in diretta streaming.

SKYTG24 | http://video.sky.it/news/diretta. Questo canale è fruibile in diretta streaming anche ai non abbonati alla pay TV satellitare.

Sky Online | http://www.skyonline.it/. E’ il servizio di Sky Italia che permette di guardare i canali dei pacchetti Cinema e Serie TV e gli eventi sportivi in streaming su PC, tablet, Smart TV e console per i videogiochi. Per usarlo non è necessario avere un abbonamento a Sky, ma i singoli eventi vanno comunque acquistati. Se non volete pagare, questo programma non fa per voi.

Premium Play | http://play.mediasetpremium.it/. E’ la versione online di Mediaset Premium, riservata solo agli abbonati alla pay TV digitale terrestre. Offre film, serie TV, cartoni animati e altri show on-demand e permette di guardare le partite di calcio in diretta streaming. Senza abbonamento a Mediaset, però, serve davvero a poco. Anzi a niente.

TGCOM24 | http://www.tgcom24.mediaset.it/. E’ il canale all-news di Mediaset ed è visibile anche su smartphone e tablet grazie a un’apposita app gratuita.

RealTime | http://www.realtimetv.it/. Non offre la diretta streaming delle sue trasmissioni, mentre sono disponibili diversi programmi on-demand.

DMAX | http://www.dmax.it/. Non offre la diretta streaming delle sue trasmissioni, mentre sono disponibili diversi programmi on-demand.

Laeffe | http://www.laeffe.tv/. Offre sia lo streaming delle sue trasmissioni “live” sia la visione on-demand dei suoi programmi. È disponibile anche come app per i dispositivi mobili.

Deejay TV | http://www.deejay.it/tv/. E’disponibile in streaming su Internet tramite sito internet. Non trasmette solo programmi musicali ma anche serie TV americane.

Italia Smart | https://www.italiasmart.tv/canali-tv/alice. Offre l’accesso alle dirette dei canali Alice, Marcopolo, Leonardo e Nuvolari del digitale terrestre. È disponibile anche sotto forma di app per Android e iOS.

Infine, se vuoi guardare anche i canali regionali italiani fai un “salto” su TVdream (http://www.tvdream.net/regioni/), un sito che include i link per le dirette di numerose emittenti italiane regionali.

Concludo segnalando questo sito: http://www.livetv1.org/. Attualmente è l’unico sito che permette di guardare tutti i classici canali televisivi in diretta streaming gratis. 

Ho seri dubbi sulla sua legalità, ma finchè dura puoi provare ad usarlo, tanto è gratis. Tra i canali offerti in diretta streaming su questo portale troviamo:

Rai 1 diretta streaming gratis

Rai 2 diretta streaming gratis

Rai 3 diretta streaming gratis

Rete 4 diretta streaming gratis

Canale 5 diretta streaming gratis

Italia 1 diretta streaming gratis

Italia 2 diretta streaming gratis

Rai movie diretta streaming gratis

Rai premium diretta streaming gratis

Rai Storia diretta streaming gratis

Rai gulp diretta streaming gratis

Rai yoyo diretta streaming gratis

Rai sport 1 diretta streaming gratis

Rai sport 2 diretta streaming gratis

Rainews24 diretta streaming gratis

La7 diretta streaming gratis

7gold diretta streaming gratis

cielo diretta streaming gratis

dmax diretta streaming gratis

real time diretta streaming gratis

focus diretta streaming gratis

sport italia (sportitalia) diretta streaming gratis

E’ un sito strapieno di fastidiose pubblicità e per funzionare richiede il FlashPlayer, ma in generale lo streaming non funziona malaccio e ci si può accontentare.

Direi che è tutto. Conosci altri servizi che permettono di guardare la televisione in diretta streaming gratis e soprattutto legalmente su internet?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!