Kodi-devices-smudged

Parliamo di Kodi, IPTV e Televisione Digitale e Satellitare italiana in streaming: scaricate e provate I4ATV DX, un nuovo add-on che consente di guardare la televisione (digitale e satellitare anche italiana) in streaming con Kodi

Download I4ATV DX add-on per Kodi: guardare la TV digitale e satellitare in streaming sfruttando il media center Kodi

Visto l’incredibile successo dei nostri precedenti articoli riguardanti Kodi, IPTV e Televisione Digitale e Satellitare Italiana da guardare in streaming, oggi abbiamo deciso di proporvi un nuovo articolo su questo argomento.

In particolare, oggi vi voglio parlare di I4ATV DX, un nuovo e interessante add-on per Kodi che vi permette di guardare gratuitamente in streaming tantissimi canali TV, compresi quelli della TV digitale terrestre e satellitare italiana tra i tanti offerti.

A cosa serve I4ATV DX add-on? Cosa fa?

Senza troppi giri di parole, installando I4ATV DX su Kodi potrete guardare gratis in streaming molti canali della televisione digitale terrestre italiana. Si, avete capito bene: con un piccolo add-on potrete guardare i principali canali della TV digitale terrestre gratuitamente su PC, smartphone e tablet con il solo uso di Kodi e di questo add-on appena rilasciato.

Ma questo non è nulla di rivoluzionario, visto che si può fare anche dai siti ufficiali delle nostre emittenti in modo completamente gratuito e in pochi click. E allora perchè una persona dovrebbe installare l’add-on I4ATV DX per guardare canali che sono già visibili gratuitamente online tramite altri metodi molto semplici?

Semplice: oltre a questi, I4ATV DX permette di vedere gratis in streaming anche i canali della TV satellitare italiana ed estera. Per vedere questi canali, come ben sappiamo, solitamente ci vuole un abbonamento, una parabola, un decoder e tanto altro, ma con I4ATV DX potete vedere questi canali gratuitamente.

i4atc-dx-addon

Cosa si può vedere con I4ATV DX add-on?

Con un semplice e piccolo file da caricare e installare su Kodi avete la possibilità di guardare gratuitamente in streaming tutti i canali televisivi che volete, italiani e soprattutto stranieri: francesi, inglesi, americani, tedeschi e tanti altri ancora. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Inutile citarli singolarmente, sono presenti tutti quelli principali sia per quanto riguarda l’Italia che per quanto riguarda l’estero. Come sempre, ricordiamo che i canali offerti da un add-on come questo potrebbero smettere di funzionare da un momento all’altro, ma dai primi test la qualità sembra buona e anche la stabilità non è male. Anzi, la qualità del video, se avete una connessione veloce, è davvero alta.

Sono presenti canali della tv satellitare italiana da guardare in streaming e il buffering sembra ridotto al minimo. Speriamo che la situazione regga.

Tra i tanti, dunque, I4ATV DX è un add-on molto interessante che vi permette di guardare la televisione italiana e straniera, digitale e satellitare in diretta streaming dove, come e quando volete.

Ho trovato un video su YouTube che mostra l’add-on in funzione:

Vediamo ora come fare per scaricare, installare e configurare I4ATV DX add-on su Kodi.

Iniziamo!

Guida per installare I4ATV DX add-on su Kodi

Ovviamente dovete prima di tutto scaricare e installare Kodi. E’ un programma gratuito, lo trovate sul sito ufficiale: https://kodi.tv/download/

Ora procedete in questo modo:

01.Avviate Kodi

02.Andate in System > File Manager

03.Cliccate su Add Source

04.Cliccate su None

05.Digitate http://i4arepo.comxa.com/repo e confermate con Done

06.Alla voce “Enter a name for this media Source”, digitate i4adx e confermate con OK

07.Tornate alla home

08.Cliccate su SYSTEM

09.Cliccate su Addons

10.Cliccate su Install from zip file

11.Cliccate su i4adx

12.Cliccate su repository.i4adx-repo.x.x.x.zip

13.Aspettate la notifica Addon enabled in basso a destra

14.Cliccate su Install from Repository

15.Cliccate su i4adx-repo 

16.Cliccate su Video Addons

17.Cliccate su I4ATV DX

18.Cliccate su Install poi aspettate la notifica Addon enabled

19.Cliccate su F4M Tester e installatelo Install

20.I4ATV DX è ora installato. Potete avviare l’add-on da Video > Add-on > I4ATV DX

Come anticipato, per guardare correttamente questi canali è necessario anche installare questo add-on, chiamato f4mtester. Ecco la guida per installarlo in modo facile, veloce e immediato, aggiornato all’ultima versione disponibile:

Fonte: Kodi Italia Plug-in & Add-on & Repository XBMC

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarvi buona visione!

Disclaimer

  • il servizio ovviamente non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso. Di nuovo, qui c’è solo la recensione di un servizio che ho provato e voglio condividere con voi per farvi sapere la mia esperienza. Non so se l’app/estensione/add-on/servizio sia legale o meno, questo articolo è una semplice recensione scritta a scopo informativo per condividere la mia esperienza personale
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno. Se volete stare tranquilli, fatevi un abbonamento regolare
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!