Grandi novità per Sky NOW TV: presto arriveranno i video in HD. Video e filmati in alta definizione su Sky NOW TV sono in arrivo

sky-it-630x404

L’arrivo dell’alta definizione su NOW TV è ormai imminente

Grandi novità arrivano per tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento con Sky NOW TV, la televisione in streaming di Sky.

A quanto pare, infatti, l‘arrivo dell’alta definizione su NOW TV è ormai imminente. E sarebbe anche ora, visto che la funzionalità è stata promessa mesi e mesi fa e si è fatta attendere veramente a lungo.

Ancora non sappiamo dirvi il giorno esatto in cui i video in HD arriveranno su Sky NOW TV ma, stando alle notizie più o meno ufficiose trapelate in rete, l’alta definizione dovrebbe essere disponibile entro pochi giorni o al massimo settimane per tutti i clienti.

Un’ulteriore conferma arriva da MediaWorld, sul cui ultimo volantino compare il NOW TV Box accompagnato dalla dicitura “Da oggi in HD”. Sul volantino le offerte riportate partono dal 2 Febbraio: non dovrebbe essere questa la data fissata per il debutto, ma sicuramente la novità non tarderà ad arrivare.

Sky NOW TV: l’alta definizione si paga extra?

Attendiamo comunque notizie ufficiali in merito, insieme ad informazioni più precise sulle modalità con cui verranno gestiti i contenuti in HD sul servizio in streaming. A quanto pare, infatti, chi vorrà i video ed i filmati in HD su Sky NOW TV dovrà pagare un costo aggiuntivo. E’ una voce da confermare, ma i rumor a riguardo sono tanti e negli ultimi tempi si sono aggiunte anche quelle provenienti da Vodafone, che sembra confermare la necessità di pagare un extra per avere l’alta definizione con Sky NOW TV 

Come già detto, attendiamo comunque conferme e i dettagli relativi all’eventuale costo da sostenere.

Quali dispositivi supportano l’alta definizione di Sky NOW TV?

Altra brutta notizia: sembra che non tutti i prodotti potranno supportare l’alta definizione con Sky NOW TV. Analizzando alcune informazioni presenti sul sito e qualche rumor proveniente dal web, sembra che solo il NOW TV Box, le console e degli Smart TV potranno riprodurre video e film in HD. Per notebook, tablet e smartphone l’alta definizione non sembra supportata, almeno per ora (si tratta comunque di mere deduzioni e quindi soggette a margini di errore).

Per ora è tutto. Aspettiamo maggiori informazioni da parte di Sky in merito.

Cosa è Sky NOW TV?

Per chi non conoscesse Sky NOW TV, ecco qualche informazione e dettaglio aggiuntivo.

Da qualche mese a questa parte Sky ha lanciato un nuovo servizio ufficiale per guardare tutti i principali canali Sky in streaming su PC e Mac.

Il servizio si chiama Now TV ed è disponibile non solo su smartphone (pochi), tablet e computer, ma anche tramite un box da collegare alla TV per guardare i canali Sky in streaming comodamente dalla televisione di casa, anche se questa non è una Smart TV. 

La piattaforma di video-on-demand di Sky Italia permette di accedere a tutti i contenuti di Sky attraverso internet. Il servizio non presenta vincoli contrattuali e non richiede l’installazione di parabola, inoltre si può attivare e disattivare ogni mese pagando solo il prezzo dei pacchetti (ticket) a cui ci si abbona.

L’accesso a Now TV si può fare da qualsiasi PC o Mac, tablet e PlayStation ed è possibile acquistare diversi pacchetti, a scelta dell’utente, tra Cinema, Serie TV, Intrattenimento e Sport. E’ anche possibile acquistare singole partite e singoli eventi sportivi in caso di necessità.

Recensione di Sky NOW TV: come funziona? Conviene?

Dopo questa breve premessa, consiglio di dare una letta al nostro test di Now TV nella recensione completa.

Io dopo qualche mese mi sono stancato dell’abbonamento a Sky NOW TV e l’ho disattivato.

Il motivo? Semplice.

Era possibile vedere solo poche serie tv e film, il pacchetto di mio interesse costava 15€ al mese e non avevo nemmeno i film, mancava l’alta definizione, potevo usare Sky NOW TV su un solo dispositivo alla volta, non è tuttora compatibile con Windows (manca un’app dedicata) e nemmeno con il mio smartphone Android (ho il root) e spesso e volentieri la qualità lasciava molto a desiderare, con scatti, blocchi e rallentamenti.

Insomma, dovevo pagare un servizio che faceva acqua da tutti i lati e del quale non ero per niente soddisfatto. Ogni volta che provavo a vedere qualcosa in diretta dovevo perdere 10 minuti solo per farlo partire, poi si bloccava dopo 5 minuti. Ma scherziamo?

Inoltre, tutti i film di mio interesse (che non avevo nel pacchetto e che avrei dovuto pagare a parte) e le serie tv trasmesse da Sky NOW TV si trovano gratuitamente su internet (basta fare una ricerca su Google, si trova di tutto in un click, compresi film in HD con una qualità davvero eccellente) e con una qualità anche migliore, senza blocchi e rallentamenti e in grado di essere riprodotti su qualsiasi dispositivo, compreso il mio tablet Windows (assurdo che manchi ancora un’app dedicata e che si debba usare il browser internet) e il mio smartphone Android con root.

A conti fatti, quindi, ho deciso di risparmiare.

Perchè dovevo continuare a pagare un servizio che funzionava male e mi faceva innervosire ogni volta che provavo ad usarlo? Finché Sky non migliorerà il servizio e non toglierà tutti questi limiti sicuramente non farò un altro abbonamento.

Chi di voi usa Sky NOW TV?

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti a fine articolo.

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here