Da quando ho acquisto il Raspberry Pi 2 mi sto dilettando nello scovare i migliori plugin o add-ons per Kodi che mi permettano di usufruire dei contenuti trasmessi in streaming su Internet. Oltre ai soliti noti Pelisalacarta, il nostrano StreamOnDemand e la versione in material design StreamOnDemand Pure Ita per vedere lo sport in streaming gratis finora l’unico plugin di riferimento era il solito SportDevil che però negli ultimi tempi sta diventando sempre più pieno di link e sorgenti che è difficile trovare quella giusta.

Oggi voglio proporvi un fantastico plugin che vi permette di accedere a contenuti esclusivi, non solo sportivi, come i canali di Sky e del biscione (Premium) anche in qualità HD. L’addon per Kodi si chiama Operation Robocop Ultimate e permette di accedere ad uno sterminato ambiente pieno di sorgenti tutte di qualità anche in Italiano con la quale potrete vedere tutta la Serie A, la Champion League, l’Europa League e molti altri sport in streaming , gratis ed in HD.

Lo sto provando da qualche giorno e devo dire che sebbene non sia intuitivissimo come SportDevil una volta preso pratica ci farete l’abitudine anche tramite la comoda navigazione a tab e sotto categoria con la quale potrete trovare tanti contenuti di ottima qualità anche in Italiano.

Installare, configurare ed usare Operation Robocop Ultimate su Kodi

Per installare Operation Robocop Ultimate iniziamo aggiungendo la repositoy da dove scaricare l’ultima versione del plugin video per Kodi andando in SISTEMA e File Manager selezioniamo Aggiungi Sorgente e selezioniamo la voce None, si aprirò la pagina ed a questo punto inseriamo il link http://repo.shit.football e clicchiamo su Done.

Assegniamo un nome, ad esempio Robocop e clicchiamo su OK.

Ora andiamo nella Home Screen selezioniamo SISTEMA, Add-Ons ed Install from zip file e dunque selezioniamo la voce  Robocop o il nome assegnato in precedenza. Selezioniamo repository.OperationRobocop.zip, clicchiamo su OK ed aspettiamo che il plugin si installi.

Ora selezioniamo Install from repository o Get Add-Ons, selezioniamo Operation Robocop Ultimate Repository, Video Add-Ons e poi Operation Robocop Ultimate e poi su Install

Ora che Operation Robocop Ultimate è installato andiamo in VIDEO > Add-Ons > Operation Robocop Ultimate dalla home screen e dunque iniziamo a spulciare nelle varie sezioni.

Ovviamente selezionando SPORT entreremo nella sezione dedicata allo sport con i link degli eventi che saranno disponibili solo 20-30 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Articolo a puro titolo informativo, non sono presenti link al download ma solo informazioni su cosa è possibile trovare su internet molto facilmente.

Via

  • Sanyinet

    Avete fatto un bellissimo regalo per me, grazie!!!!!

    • CashDroid

      E si questo plugin è tanta roba!!!

    • CashDroid

      Lo abbiamo provato per almeno due settimane. Cambia i DNS e testa la tua ADSL

      • Enzo Iraci

        Ciao . A me aprono i canali solo per 10 secondi.. Poi chiude.. Come mai?

  • Markru

    Bell’articolo, ho installato tutto, ma c’è un problema lo streaming ogni tanto si blocca o salta, a cosa è dovuto?? Ho cambiato anche DNS…consigli?? PS Siete i migliori vi seguo sempre!!

    • CashDroid

      Prova la velocità della tua ADSL. Forse non è rapidissima visto che la connettività in hd richiede tanta banda

      • Markru

        Ma se volessi vederli in SD invece che HD?? per avere il tutto più fluido?

        • CashDroid

          Non si può modificare la qualità. Sono streaming ad alta qualità

        • Unknown

          bravo MarKoRu 😀 ma che cazzata stai dicendo? 😀

  • Enzo Iraci

    Ciao a tutti.. Come mai i canali mi si aprono solo per 10 secondi?

    • CashDroid

      Credo che il progetto sia stato abbandonato e dunque non è assicurato il funzionamento.