Come aggiungere una m3u su Kodi. Come fare per aprire una lista m3u su Kodi. Come vedere la vostra lista m3u su Kodi per guardare la tv in streaming gratis

Kodi-devices-smudged

KODI: ecco la guida completa per aprire una lista m3u e guardare la televisione in streaming gratuitamente. 

Miglior modo per aprire, gestire e guardare una lista m3u su Kodi

Visto il successo dei nostri precedenti articoli legati a Kodi e alla IPTV, torniamo nuovamente a parlare di questi argomenti, che iniziano ad essere particolarmente cari ai lettori di YourLifeUpdated.

In particolare, oggi vedremo insieme come:

  • usare una lista m3u facilmente e velocemente su Kodi
  • aggiungere lista e playlist m3u su Kodi
  • aprire liste e playlist m3u su Kodi
  • vedere liste e playlist m3u su Kodi
  • caricare liste e playlist m3u su Kodi
  • inserire liste e playlist m3u su Kodi

NOTA: se avete a disposizione più liste m3u per Kodi, non seguite la guida di questo articolo, ma quella che abbiamo pubblicato in un altro articolo –>

Nella guida seguente vi spieghiamo come aggiungere 1 sola lista m3u su Kodi, mentre nell’articolo linkato poco sopra troverete le indicazioni per inserire più liste m3u su Kodi.

In pratica, oggi vi spiego come fare per inserire, caricare e aprire la vostra lista m3u in Kodi. Il procedimento è molto semplice, veloce ed immediato, ma non tutti sanno come fare. Ecco perchè ho deciso di guidarvi passo passo in questo procedimento.

In questo modo, se siete riusciti a procurarvi una lista o playlist in formato m3u e non volete aprirla su VLC, potrete guardare i vostri canali televisivi preferiti su Kodi in pochi e semplici passaggi.

Ad esempio, io da tempo uso una lista m3u per guardare la televisione in streaming su PC Windows. Inizialmente, per comodità, aprivo la lista m3u con VLC, ma alla lunga mi sono stancato perchè il celebre player video continuava a darmi problemi e blocchi improvvisi. Così ho deciso di cambiare e di aprire la lista m3u usando Kodi. Visto che la procedura, per quanto veloce, richiede alcuni passaggi precisi da seguire, oggi vi spiegherò come ho fatto per aggiungere la mia playlist m3u su Kodi per guardare i canali televisivi in streaming. 

Iniziamo!

NOTA:

  • il servizio ovviamente non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso. Di nuovo, qui c’è solo la recensione di un servizio che ho provato e voglio condividere con voi per farvi sapere la mia esperienza. Non so se l’app/estensione/add-on/servizio sia legale o meno, questo articolo è una semplice recensione scritta a scopo informativo per condividere la mia esperienza personale
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno. Se volete stare tranquilli, fatevi un abbonamento regolare a Sky o Mediaset Premium e vi togliete la paura (e i problemi)
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato

Come aggiungere lista e playlist m3u su Kodi in modo facile e veloce

Se anche voi avete una lista o playlist in formato m3u e non sapete come fare per aggiungerla su Kodi, non vi preoccupate perchè vi guiderò passo passo nella configurazione.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo!

Aprite Kodi e andate su Sistema.

Selezionate LiveTV (o TV, a seconda delle versioni).

In basso a sinistra cliccate su Livello di Impostazioni per visualizzare le opzioni di configurazione Avanzate.

Fatto quello, in alto su Generale selezionate Enabled (o Abilitato, se il vostro Kodi è in italiano).

Cliccate su OK nel messaggio che compare.

Tornate al menù precedente, cliccate su Add-On sulla destra, quindi selezionate I miei add-on. Dalla lista che compare, selezionate Client PVR e successivamente PVR IPTV Simple Client.

Quindi selezionate Configure all’interno dell’add-on.

A questo punto, dovete selezionare un file m3u (il file della lista che volete caricare), oppure in alternativa potete inserire la lista canali tramite URL (provate con questo indirizzo per guardare i canali della televisione italiana in diretta streaming gratis: http://bit.ly/m3ubyinfogw).

Se volete selezionare un file m3u, cliccate su Generale > Posizione > spostate la voce su Destinazione locale (rete locale inclusa) e scegliete il vostro file m3u da caricare in Kodi. 

Ora andate in Posizione e inserite il nome del vostro file m3u: potete chiamarlo come preferite.

Ora, se tutto è andato per il verso giusto, riavviate Kodi e vi troverete una voce in più nel menu iniziale, ovvero TV. Cliccate su quella voce per riprodurre la vostra lista m3u all’interno di Kodi. Buona visione!

Bene, direi che abbiamo concluso anche con questa guida. Ora siete pronti per mettervi comodi e guardare televisione, tv e canali televisivi in diretta streaming gratis tramite Kodi.

Ah, quasi dimenticavo: ora che avete letto tutta questa guida, vi potrebbe interessare anche questa, giusto per completare la configurazione della vostra tv all’interno di Kodi:

Buona visione! E non dimenticate che per qualsiasi dubbio o domanda potete lasciare un commento a fine articolo, vi aiuteremo il prima possibile.

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

IN INGLESE

IN ITALIANO

SPORT

LIVESTREAMS PRO

VERSIONE MODIFICATA DI KODI CON ADD-ON SPORTIVI GIA’ INSTALLATI

VARIE SU KODI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!