Come aprire file m3u con VLC per guardare IPTV in streaming. Come usare VLC per guardare IPTV Streaming. Caricare file m3u su VLC: ecco come fare

Aggiungere una lista m3u su VLC per guardare la TV in streaming gratis
Kodi-devices-smudged

Guida per aprire liste m3u e file m3u con VLC

Visto il successo dei nostri precedenti articoli legati a Kodi e alla IPTV, torniamo nuovamente a parlare di questi argomenti, che iniziano ad essere particolarmente cari ai lettori di YourLifeUpdated.

In particolare, oggi vedremo insieme la guida completa per aprire file m3u e liste m3u con il programma VLC. In questo modo potrete aprire direttamente i file in formato m3u con il celebre lettore video disponibile per Windows, Mac e Linux e in pochi istanti sarete pronti per guardare IPTV streaming usando VLC.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito insieme come fare per aprire le nostre liste m3u usando il celebre lettore video VLC, che indubbiamente è il più utilizzato e diffuso al mondo.

NOTA:

  • l’app/estensione/add-on non è stata sviluppata da noi, in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma
  • se usate l’app per guardare illegalmente sport/film in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • non so se l’app/estensione/add-on sia legale o meno, questo articolo è una semplice recensione scritta a scopo informativo
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google

File m3u e liste m3u su VLC: come fare per aprirli

Aprire file m3u su VLC è davvero molto semplice e sicuramente alla portata di tutti. Il procedimento da seguire è molto immediato:

  • scaricate VLC dal sito ufficiale per il vostro sistema operativo
  • installate VLC sul vostro computer
  • scaricate il file m3u delle liste che volete guardare usando VLC e salvatelo sul desktop o nella cartella di download del vostro sistema operativo
  • andate nella cartella in cui avete scaricato il file m3u o la lista m3u che volete scaricare
  • cliccate sul file con il tasto destro del mouse e, nel menù che compare, selezionate “Apri Con”
  • dai programmi che vi verranno proposti dal sistema, scegliete di usare VLC
  • a quel punto si aprirà VLC ed inizierà la riproduzione del primo canale contenuto nella lista m3u che volete guardare
  • ora vi basterà cambiare canale per guardare tutti i programmi contenuti nella lista m3u che avete appena caricato in VLC.

In pochi click abbiamo visto come fare per aprire file m3u con VLC e come caricare liste m3u nel programma VLC. A breve arriverà anche la guida che vi spiegherà come cambiare canale in una lista m3u caricata in VLC.

Bene, direi che abbiamo concluso anche con questa guida. Ora siete pronti per mettervi comodi e guardare televisione, tv e canali televisivi in diretta streaming gratis tramite Kodi. 

Buona visione! E non dimenticate che per qualsiasi dubbio o domanda potete lasciare un commento a fine articolo, vi aiuteremo il prima possibile.

Prima di salutarvi vi consiglio caldamente di dare una letta anche a questi articoli relativi a Kodi e IPTV:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!