Risolvere errori e problemi di Kodi con l’add-on Maintenance Tool. Ripulire Kodi da errori, blocchi e problemi vari con Maintenance Tool

Problemi, errori e blocchi con Kodi? Risolvili con Maintenance Tool, l’add-on perfetto per ripulire e ottimizzare completamente Kodi
Kodi-devices-smudged

Maintenance Tool: download add-on per ripulire Kodi da errori e problemi

Maintenance Tool: come ripulire Kodi da errori dovuti alle installazioni e rimozioni di add-on e repo.

Visto il successo dei nostri precedenti articoli legati a Kodi e alla IPTV, torniamo nuovamente a parlare di questi argomenti, che iniziano ad essere particolarmente cari ai lettori di YourLifeUpdated.

In particolare, oggi vedremo insieme la guida completa per risolvere errori e problemi con Kodi: grazie all’add-on Maintenance Tool, infatti, potrete ripulire completamente Kodi e risolvere tutti gli eventuali errori e problemi che possono essere legati all’installazione e alla rimozione di vari plugin, add-on e configurazioni varie del programma che potrebbero aver creato un pò di confusione.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito insieme come fare per risolvere tutti i problemi e gli errori di Kodi sfruttando questo interessante add-on.

IPTV: risolvere tutti gli errori e i problemi di Kodi con Maintenance Tool

Vediamo insieme come utilizzare Maintenance Tool, ottimo ed essenziale strumento realizzato per Kodi che permettette di tenere il programma sempre pulito e ottimizzato da eventuali errori che facilmente si possono formare nella cache a seguito di continue installazioni/rimozioni di add-on e di repo.

Ecco le istruzioni da seguire:

  • Come prima cosa avviate Kodi
  • Ora cliccate su Programmi > Add-on Programmi > Altro > Maintenance Tool >> Installa > Continue
  • Se tutto è andato a buon fine, vi comparirà in basso a destra la notifica dell’avvenuta installazione di Maintenance Tool
  • Ora tornate al Menu Principale e cliccate su Programmi > Maintenance Tool
  • Cliccando su General Maintenance è possibile ripulire la cache, cancellare ogni tipo di errore dei logs, fare il downgrade di alcuni programmi e add-on, disinstallare programmi, add-on e tanto altro ancora.

Ecco una schermata del programma che vi mostra tutte le funzionalità proposte. Come potete notare, sono davvero tante e vi permettono di ripulire Kodi da errori e problemi. Se non sapete usare il tool, potete cliccare sulla sezione “How To” per seguire dei semplicissimi tutorial video.

cleaner6

Insomma, Maintenance Tool mette a vostra disposizione davvero tantissimi strumenti utili per ottimizzare e ripulire completamente Kodi. Se anche voi avete riscontrato qualche problema con Kodi e non riuscite a risolverlo, potete provare con questo ottimo add-on, che sicuramente vi aiuterà.

Bene, direi che abbiamo concluso anche con questa guida. Ora siete pronti per mettervi comodi e guardare televisione, tv e canali televisivi in diretta streaming gratis tramite Kodi, senza incorrere più in errori, problemi, blocchi o crash improvvisi.

Buona visione! E non dimenticate che per qualsiasi dubbio o domanda potete lasciare un commento a fine articolo, vi aiuteremo il prima possibile.

Prima di salutarvi vi consiglio caldamente di dare una letta anche a questi articoli relativi a Kodi e IPTV:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!