Lista IPTV non funziona e non carica più su Kodi: Ecco la soluzione

Le liste IPTV di Kodi non funzionano? Liste IPTV bloccate? Kodi non funziona più IPTV? IPTV non funziona su Kodi? Ecco la soluzione

Se in questi giorni molti di voi avranno notato che le liste IPTV caricate su Kodi non funzionano più in questo articolo avrete la soluzione. Infatti se usate Kodi per caricare la vostra lista IPTV dovete sapere che in questi giorni, su molti client le liste non vengono più caricate.

In pratica se fino ad un paio di giorni fa la vostra lista IPTV caricava correttamente ed ora carica la lista dei canali ma nessuno parte con lo streaming ecco la soluzione.

Liste IPTV M3U non caricano più? Liste IPTV non parte lo streaming su Kodi?

Se anche voi da qualche giorno le liste IPTV che avete caricato sull’addon PVR IPTV Simple Client non caricano ecco la soluzione.

Un paio di giorni fa, accendo il mio Raspberry dove ho installato Kodi ed avvio la visione dello streaming dei canali IPTV che ho caricato sull’addon PVR IPTV Simple Client in formato M3U.

Faccio un primo test e nulla, carica la lista dei canali ma lo streaming non parte. Riavvio il router, riavvio il raspberry ma nulla.

Decido di passare sul computer e fare la stessa operazione, ma anche le liste non caricano ed idem sul box Android TV di Xiaomi sempre su Kodi. Cerco in rete ma non trovo nulla, nessuna soluzione, decido allora di provare la lista tramite VLC e vedo che li funziona perfettamente.

Ritorno allora su Kodi, ora che ho appurato che la liste IPTV M3U funziona e decido di provare un altro client alternativo per l’IPTV e per magia tutto funziona. Ho installato Playlist Loader.

Ecco la soluzione

Installiamo ed usiamo Playlist Loader per caricare le liste IPTV su Kodi.

In pratica, grazie all’addon Playlist Loader per Kodi, avrete la possibilità di gestire ed usare nello stesso tempo più liste M3U e liste IPTV M3U su Kodi ed in più risolvere questo fastidioso errore dell’addon PVR IPTV Simple Client.

A cosa serve Playlist Loader su Kodi

Playlist Loader di Avidgor è un plugin per Kodi che ci permette di gestire un numero indeterminato di playlist in formato M3U. Inoltre ci permette di aggirare il problema dell’addon PVT IPTV Simple Client.

Cosa fa Playlist Loader
  • Aggiungere playlist locali (file m3u da noi creati o scaricati da Internet) o remote (su un server online)
  • Associare a ciascuna lista un logo (locale o remoto)
  • Associare alla lista una cartella (locale o remota) contenente i loghi dei singoli canali
  • Sezione preferiti (distinta dai preferiti di Kodi) in cu si possono aggiungere canali appartenenti alle varie liste inserite o singoli canali non contenuti nelle liste
  • Modalità di visualizzazione multiple (lista, lista grande e logo)
  • Aggiornamenti automatici dal repository

Come installare Playlist Loader su Kodi

Se invece volete installare Playlist Loader da repository dovete aggiungere la repository Fusion andando in Sistema -> Gestione File -> Aggiungi Sorgente -> Nessuno ed aggiungere l’URL http://fusion.tvaddons.ag/ assegnando  un nome a nostro piacere e cliccare su OK.

https://i1.wp.com/i.imgur.com/crJywhT.png?w=640&ssl=1

Ora che abbiamo aggiunto la repo Fusione possiamo andare in Sistema -> Add-on -> Installa da un file zip -> Fusion -> xbmc-repos -> xbmc-repos / international e cercate ed installate il file hebrew-repository.xbmc-istrael-x.x.x.zip cliccandoci su.

Ora procediamo cliccando su Installa da repository cliccate su XBMC Israeli Streaming Sites poi su Playlist Loader ed infine su Installa. Ora che avete installato Playlist Loadert lo troverete nella home sotto la voce Video -> Add-on Video -> Playlist Loader.

Ora che Playlist Loader è stato installato sulla vostra versione di Kodi continuate a leggere su come usarlo.

Come si usa Playlist Loader su Kodi?

Tornate nel menu principale di Kodi e cliccate su VIDEO > Add-on, quindi andate su Playlist Loader. 

Andate ora su Add a new list per aggiungere il vostro file m3u in Kodi e scegliete il nome della vostra nuova lista.

A questo punto potete scegliere se aggiungere un indirizzo internet (New remote-list) oppure un file M3U sul vostro computer o memoria interna (New local-list). Fate la vostra scelta e siete pronti per guardare i canali della lista che avete appena inserito.

A voi funziona?

Sinceramente non ho trovato nulla in rete con il mio stesso problema ma facendo un rapido passa parola con i miei amici anche a loro non funziona Kodi e l’addon PVR IPTV Simple Client da qualche giorno.

Voi confermate?