Streaming calcio: i migliori siti e link per partite di calcio, Serie A, Serie B, Champions League, Europa League. Siti per vedere le partite in streaming.

Streaming calcio diretta, i migliori siti per guardare partite

Schermata 2015-12-29 alle 11.44.14

I migliori siti web per vedere le partite di calcio in streaming

Se volete seguire tutte le partite di calcio LEGALMENTE senza installare programmi allora questo è l’articolo che fa per voi!

Vi confesso una cosa: negli ultimi tempi ho ricevuto molti messaggi da parte di utenti interessati a vedere le partite di calcio in streaming. Alcuni cercano un modo per risparmiare qualche soldo rispetto ai costosissimi servizi di pay TV satellitari o del digitale terrestre, mentre altri cercano semplicemente un’alternativa alla TV tradizionale. Ebbene, in entrambi i casi si può fare qualcosa: vediamo dunque insieme quali sono i migliori siti per vedere e guardare le partite in streaming. 

Se siete appassionati di calcio e di sport in generale, avete a disposizione tantissimi siti internet e servizi perfettamente legali che vi permettono di guardare tutte le partite che volete in streaming. Tempo fa, infatti, guardare le partite di calcio in streaming era difficilissimo e soprattutto ILLEGALE, visto che i servizi legali come Sky non offrivano lo streaming su PC, smartphone e tablet.

Migliori siti per guardare in streaming le partite di calcio

Le cose, però, sono cambiate col tempo e oggi guardare partite di calcio e Serie A (ma non solo) in diretta streaming è facile, economico e soprattutto LEGALE. Si, avete capito bene: ci sono parecchi servizi che permettono di guardare le partite di calcio in streaming legalmente, basta solo capire quali sono e conoscerli a fondo per usare quello più economico. Con pochi euro, infatti, si può acquistare anche la visione di un singolo evento, senza che sia necessario ricorrere allo streaming illegale (pericoloso, pieno di virus e pubblicità fastidiosa, con una qualità bassa e scadente).

Detto questo, vediamo quali sono i migliori siti per vedere le partite in streaming in italiano in maniera legale, che chiaramente sono a pagamento.

Migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming LEGALMENTE

Faccio notare che, rispetto alle pay TV satellitari o del digitale terrestre questi servizi hanno il vantaggio di non presentare vincoli contrattuali: l’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento senza pagare penali e inoltre non necessitano di decoder o apparecchiature particolari. Insomma, se avete una linea ADSL abbastanza veloce, vi conviene sicuramente usare questi servizi di streaming per guardare le partite rispetto al classico abbonamento via cavo o via parabola, più costoso e complesso da gestire a livello contrattuale.

Lista dei migliori siti dove vedere partite di Calcio in diretta LEGALMENTE

Ma ora andiamo a scoprire quali sono i servizi che consentono di guardare le partite di calcio in streaming.

Sky Online

Sky Online consente di vedere le partite di campionato e di Europa League su Internet senza sottoscrivere un contratto di pay TV. È accessibile da una vasta gamma di dispositivi e la sua offerta è suddivisa in vari pacchetti. Questi sono quelli riguardanti il calcio.

  • Ticket Calcio – al costo di 19,99 euro/mese consente di guardare tutti i match di Seria A, Serie B ed Europa League.
  • Squadra del Cuore – al costo di 99,99 euro una tantum consente di vedere tutte le partite di Serie A di una squadra a scelta fra Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa.
  • Eventi singoli – è possibile acquistare anche eventi sportivi singoli, come ad esempio le partite di Europa League, senza sottoscrivere il relativo ticket mensile. Il costo generalmente è di 10 euro ad evento.

Come anticipato, la sottoscrizione dell’abbonamento non prevede vincoli contrattuali (si può disdire in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale, inoltre il servizio rimane attivo fino alla fine del mese in corso) ed è totalmente slegato dalla pay TV satellitare.

Segnalo che per i ticket dedicati al Cinema e alle Serie TV (che costano 9,99 euro/mese cadauno) è previsto anche un periodo di prova di 30 giorni a costo zero. La stessa possibilità, purtroppo, manca nel ticket Calcio.

Tra i dispositivi compatibili con il servizio ci sono: PC e Mac tramite browser dotati del supporto a Microsoft Silverlight (Internet Explorer, Safari o Firefox), iPad, dispositivi Samsung Android, PlayStation 3/4, Xbox 360/One e Smart TV Samsung.

Nota finale: tutti gli utenti che hanno un normale abbonamento a Sky (parabola) possono guardare le partite in streaming su PC, tablet e smartphone utilizzando il servizio gratuito Sky Go, già incluso nell’abbonamento.

Mediaset (Premium Play)

Mediaset risponde a Sky Go con il servizio Premium Play, che consente di guardare in diretta streaming tutti i canali inclusi nel proprio abbonamento, eventi sportivi e partite comprese.

Come Sky Go, anche Premium Play si può utilizzare direttamente da PC/Mac oppure da iPhone, iPad, tablet Samsung, Smart TV Samsung, Xbox 360/One, decoder multimediali e Smart Cam, una CAM proprietaria di Mediaset con supporto Wi-Fi.

Per vedere le partite in streaming su Premium Play basta collegarsi al servizio e autenticarsi con il proprio account utente usando il pulsante Login collocato in alto a destra.

Unico neo: contrariamente a Sky Go, questo servizio di Mediaset è riservato ai soli abbonati a Mediaset Premium. Senza regolare abbonamento a Mediaset Premium, dunque, non potete usufruire di Premium Play per guardare lo sport e il calcio in streaming.

Rai.tv

Se state cercando dei siti per vedere le partite in streaming e siete interessati principalmente agli incontri della nazionale o della Coppa Italia, sappiate che collegandovi al sito Internet della Rai potete guardare entrambi questi tipi di match in maniera totalmente gratuita. Tutto quello che dovete fare è selezionare il nome dell’emittente da guardare in streaming (es. Rai 1 o Rai 2) dal menu Dirette TV che si trova in alto a sinistra. Visto che dobbiamo pagare il canone Rai anche se non abbiamo la televisione, almeno possiamo sfruttare in qualche modo le trasmissioni della Rai per guardare le partite in streaming da PC, smartphone e tablet (anche tramite le apposite app disponibili per Android, iOS e Windows Phone).

App Serie A TIM

Seria A TIM è un’applicazione per Android,iPhone/iPad e Windows Phone che consente di guardare le partite di campionato in streaming da smartphone e tablet, visualizzare i momenti clou dei match appena giocati e ricevere notifiche su tutte le notizie riguardanti la propria squadra del cuore.

Ogni settimana si possono vedere solo 3 partite selezionate dalla Lega di Serie A (non le potete scegliere voi) al prezzo di 1,99 euro cadauna o 3,99 euro se acquistate in blocco. Il traffico dati sotto rete 3G/LTE non viene conteggiato se si è clienti TIM. Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale dell’applicazione.

Migliori siti per vedere le partite in streaming | Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla fine. Questi erano i migliori siti e servizi per guardare e vedere le partite in streaming. Ovviamente stiamo parlando solo di servizi completamente leciti e legali, perchè, se decidete di andare nel mondo dell’illegalità, le soluzioni sono infinite.

Vedere le partite in streaming gratis senza abbonamento | ILLEGALE

Siti gratuiti per vedere le partite in streaming. Se decidete che volete assolutamente vedere le partite in streaming gratis, senza abbonamento a Sky o Mediaset e vi assumete tutte le responsabilità civili e penali di quello che fate, ecco qualche articolo che potrebbe interessarvi per guardare e vedere le partite in streaming: 

Come anticipato, queste soluzioni NON sono legali, sono articoli scritti solo a scopo informativo. Se seguite quelle guide, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso. Il mio consiglio è SEMPRE quello di sottoscrivere un regolare abbonamento con i servizi legali: prima di tutto in questo modo non infrangete la legge, poi vi assicurate una qualità audio e video ottimale, supporto tecnico e state lontano da virus, malware e pubblicità invasive.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!