Quali temi e skin installare per personalizzare Kodi? Ecco la raccolta dei migliori

I temi e le skin da installare assolutamente per personalizzare Kodi

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a Kodi, il celebre media center che, se correttamente personalizzato, permette di guardare veramente di tutto in streaming gratis.

Abbiamo già parlato tantissimo in passato di Kodi, dei suoi add-on, di come installarli e di tutto quello che riguarda questo media center, per cui eviteremo di spiegare ancora una volta cosa è, come funziona e come si usa Kodi.  

Oggi, come anticipato, ci concentriamo solo sui migliori temi e skin che devi assolutamente scaricare e installare sul tuo Kodi per personalizzare il programma e cambiarne completamente grafica e interfaccia. 

Effettivamente esistono davvero tanti temi e skin per Kodi, così tanti che trovare i migliori è davvero difficile. Se non hai voglia di girare tutto il web per trovare i temi più belli e curati per personalizzare il tuo Kodi e cambiarne completamente l’interfaccia, sei nel posto giusto. Abbiamo raccolto per te i migliori temi e le migliori skin che devi assolutamente provare se sei stanco della classica grafica di Kodi.

Di seguito trovi una mezza dozzina di temi e skin che meritano davvero di essere presenti sul tuo Kodi. Se ne conosci altri che non sono presenti in lista, non devi fare altro che segnalarli nei commenti a fine articolo per farli conoscere a tutti gli altri lettori di YLU.

Ora basta con le chiacchiere e iniziamo.

Migliori Temi e Skin da installare su Kodi – Maggio 2017

Pellucid

Offre un’interfaccia pulita, ben fatta, elegante, ideale per chi usa Kodi soprattutto in soggiorno per guardare film e serie tv.

Aeon Nox 5: Redux

Questo tema prende tutto il buono della precedente versione ma lo migliora, rendendolo futuristico e davvero moderno. Sicuramente si allontana dalla classica interfaccia di Kodi, ma a mio avviso è davvero ben fatto.

Amber

Questo tema per Kodi è facile da navigare, molto intuitivo, forse meno moderno e rivoluzionario degli altri. E’ abbastanza minimal, ideale per chi non vuole stravolgere la grafica del media center ma ha comunque voglia di rinnovarla.

AppTV

In questo caso il nome dice tutto: un tema che trasforma Kodi in una sorta di Apple TV. Sicuramente non per tutti, ma dedicato agli appassionati Apple.

Omni

Anche in questo caso abbiamo a che fare con una skin minimal, ma che trasforma completamente Kodi e che mantiene comunque tutto al posto giusto. Potrai accedere velocemente agli add-on, ai video e a tutto quello che hai installato o configurato su Kodi. Sicuramente interessante poi il menù di navigazione rapido sempre presente sulla destra.

Titan

Un altro tema molto bello e semplice per Kodi. Come gli altri, anche questo mette a tua disposizione tutte le informazioni di cui hai bisogno esattamente dove te le aspetti. Molto carina in questo caso la palette di colori nera e blu.

Ok, siamo arrivati alla fine di questa selezione delle migliori skin per personalizzare Kodi. Se le provi, facci sapere quale è la tua preferita. Come già detto, se ne conosci altre che sono valide e ben fatte segnalale nei commenti a fine articolo.

Ah, quasi dimenticavo: tutti i temi e le skin di cui abbiamo parlato sono disponibili nella repository di Kodi, quindi li puoi scaricare ed installare in un click, semplicemente andando nella sezione Temi di Kodi. 

Quali sono i migliori add-on per Kodi?

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio caldamente di leggere questo post, costantemente aggiornato, in cui abbiamo raccolto i 2-3 migliori add-on che non possono assolutamente mancare sul tuo Kodi. Ti permetteranno di guardare veramente di tutto in streaming gratis usando questo famoso media player:

Dove scaricare Kodi – Download link Kodi per qualsiasi OS

Se devi ancora scaricare e installare Kodi, essendo un programma totalmente gratuito lo trovi sul sito ufficiale: https://kodi.tv/download/

Se vuoi scaricare la versione portable, invece, la trovi qui:

Articoli interessanti su Kodi 17

Se stai già usando il nuovo Kodi 17, cioè l’ultima versione del media player, ti consiglio caldamente di leggere questi articoli che ti torneranno molto utili per sfruttare al massimo l’app:

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarti buona visione!

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here