https://i1.wp.com/www.data24news.it/wp-content/uploads/sites/23/2015/06/netflix.jpeg?resize=640%2C360

Netflix arriverà in Italia ad Ottobre e sebbene manchino pochi mesi al debutto ufficiale, ancora nulla si conosceva sui prezzi ufficiali che però vengono ufficializzati proprio in questi giorni. Ecco che iniziano a trapelare in rete i primi prezzi ufficiali per l’Europa che saranno anche quelli che vedremo in Italia.

Netflix sarà lanciato ad ottobre in contemporanea in tutta Europa come Spagna, Portogallo, Francia, Germania ed ovviamente Italia ed in questi giorni Netflix ha organizzato un evento per la stampa dove alcuni responsabili hanno esposto le caratteristiche di Netflix nel nostro continente come l’assenza di accordi di esclusività con gli operatori telefonici.

I contenuti di Netflix saranno disponibili in diverse risoluzioni in base alla velocità della nostra connessione in modo da non avere problemi di streaming, comunque per visionare un video in Full HD dovrebbe bastare una linea a 4 Mb/s. Ma andiamo a vedere i prezzi per l’Italia di Netflix che sono i seguenti:

  • 7,99 euro al mese (1 Dispositivo e contenuti in SD)
  • 8,99 euro al mese (2 Dispositivi e contenuti in Full HD)
  • 11,99 euro al mese (4 Dispositivi e contenuti in 4K)

Comunque sarà possibile provare per un mese gratuitamente ed in base all’abbonamento scelto potremo condividere il nostro abbonamento con 2 o più amici o parenti in modo da abbassare il costo dell’abbonamento. Al momento mancano però esclusive sui contenuti che in Europa sarà più difficile assicurarsi visto che Sky ed i vari Mediaset dei paesi hanno accordi con le maggiori case.