https://i2.wp.com/www.ebookextra.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/02/netflix_films.jpg?resize=640%2C361

Ormai è ufficiale, per voce di Reed Hastings, creatore di Netflix, intervistato dalla rivista Wired, che ha ammesso che il servizio di streaming rivoluzionario arriverà ad Ottobre in Italia. Il CEO dell’azienda ha confermato ciò che si ventilava nell’aria da diverso tempo e che i più davano per Dicembre la prima data utile ma Reed ha confermato:

Netflix sarà disponibile in Italia da Ottobre, anche se non abbiamo ancora fissato il giorno esatto.

Dunque dopo anni di assenza, anche nel nostro paese potremo usufruire di questo fantastico servizio che prevede la sottoscrizione di abbonamento mensile che permetterà di accedere ad una quantità impressionante di serie TV, film e produzioni originali senza limiti. Al momento non si conoscono i prezzi ma visti quelli degli altri paesi possiamo aspettarci un prezzo di partenza di 7,99 euro al mese.

Per utilizzare Netflix dovremo installare un’applicazione sul dispositivo dove vorremo vedere i contenuti multimediali ed i dispositivi supportati includono smart TV, console, i decoder di Sky e Mediaset, oltre ai dispositivi Android, Apple ed ovviamente da PC.

Dunque con l’arrivo di Netflix, Sky e Mediaset possono iniziare a tremare con Mediaset che al momento sembra avanti anche grazie ai contenuti di Infinity e la nuova piattaforma interattiva lanciata proprio in questi mesi e dunque credo che in Italia il gioco potrebbe essere a due tra Mediaset e Netflix con Sky fermo a guardare alla finestra.