Migliori Skin per personalizzare Kodi: Paradise. Personalizzare Kodi con nuove skin e temi: download Paradise. Migliori Temi per Kodi

01-kodi-paradise-skin-menu-740x416

Come personalizzare Kodi con temi e skin aggiuntivi: download Paradise, una nuova e interessante skin per Kodi

Download Paradise skin per personalizzare Kodi

Visto l’incredibile successo dei nostri precedenti articoli riguardanti Kodi, IPTV e Televisione Digitale e Satellitare Italiana da guardare in streaming, oggi abbiamo deciso di proporvi un nuovo articolo su questo argomento.

In particolare, oggi vi voglio parlare di Paradise, un bellissimo tema (o meglio, Skin) che permette di personalizzare e modificare Kodi rendendolo molto, molto più bello da vedere e comodo da usare.

A cosa serve Paradise? Cosa fa?

Come vi ho già anticipato, Paradise è una skin per Kodi, un tema, che permette di cambiare grafica, interfaccia e colori a Kodi. In pratica Paradise vi permette di trasformare completamente Kodi rendendolo molto più bello e moderno, non c’è che dire.

Ammetto di non aver provato molte skin per Kodi, ma penso che Paradise sia davvero carina. Forse non perfetta, forse non adatta a tutti, ma sicuramente interessante e da provare.

Oltre ad essere molto carina da vedere, indubbiamente è una skin leggera, veloce e mlto personalizzabile. In sostanza, questa skin migliora la vostra esperienza d’uso di Kodi. Se decidete di investire qualche minuto del vostro tempo per personalizzare questa skin, potrete ottenere risultati davvero degni di nota, cambiando e personalizzando menù, immagini, sfondi e altro ancora. E non dimentichiamo che questa skin comprende anche widget da attivare/disattivare dove e quando volete.

Prima di tutto, questa skin si presenta con un wallpaper di una spiaggia, particolarmente interessante in questo periodo in cui in Italia iniziano ad esserci nuvole, cielo coperto e brutto tempo. Anche lo schema di colori è molto rilassante, carino e leggero.

Molto interessante notare un menù “ribbon” che può essere personalizzato in base alle vostre preferenze di utilizzo e può contenere fino a 6 item differenti. A loro volta, questi 6 item possono avere dei submenu. Effettivamente, questa skin è rende ancora di più se usata con una tastiera wireless HTPC, anche se supporta al 100% l’utilizzo tramite mouse, che in certe situazioni vi tornerà molto comodo per passare da un menù all’altro o per accedere a determinate opzioni o menù contestuali.

Come anticipato, oltre ai menù relativi alle informazioni sul file multimediale che viene riprodotto, questa Skin offre tanti widget personalizzabili e molto interessanti. Tra i tanti widget, ne avete alcuni riguardanti il meteo, altri relativi invece agli addon che avete installato in Kodi. 

Il vero punto di forza di questa skin per Kodi, però, è il menù laterale che trovate a sinistra, che vi permette di cambiare al volo la modalità di visualizzazione degli elementi all’interno del programma. Con un click del mouse, in pratica, cambiate tutta la grafica di Kodi e la disposizione degli elementi.

Usando la visualizzazione a “lista” potrete vedere tutte le informazioni relative al file multimediale che volete riprodurre.

La visualizzazione a “infowall” è invece perfetta per analizzare vari item multimediali in un colpo solo.

La visualizzazione a “banner wall” mostra sottili banner orizzontali e informazioni sui singoli media. Un pò incasinata a mio avviso.

Molto bella la visualizzazione a “poster”, che offre informazioni sul media e una bella immagine di sfondo relativa al file multimediale che state guardando.

La “showcase visualization” è simile a quella “poster”, ma ha cover più piccole ed effetti 3D differenti.

Per quanto riguarda i widget, invece, potete configurarli e disporli come meglio credete.

Non manca una barra di ricerca in alto molto completa, piena di funzionalità e con menù OSD per consentirvi di interagire al meglio con i vostri media durante la riproduzione.

Kodi Paradise Skin: consiglio questa Skin?

Questa Skin per Kodi è davvero interessante, ben fatta e completa.

Apprezzo molto la barra di ricerca potenziata e piena di funzionalità e i tanti widget presenti. Questo permette di usare alla perfezione la Skin, sicuramente meglio di tante altre presenti sul web e di interagire al meglio con Kodi.

Sicuramente vi consiglio di provare questa Skin personalizzata per Kodi, anche se continuo a preferire qualcosa come questa: Eminence 2.0: una delle migliori Skin per Kodi

Ad ogni modo, se volete personalizzare Kodi e l’interfaccia del programma non è di vostro gradimento, provate questo tema o skin per Kodi.

Vediamo ora come fare per scaricare, installare e configurare Paradise Skin su Kodi.

Iniziamo!

Guida per installare Paradise Skin su Kodi

Ovviamente dovete prima di tutto scaricare e installare Kodi. E’ un programma gratuito, lo trovate sul sito ufficiale: https://kodi.tv/download/

Ora procedete in questo modo:

  • Andate in SYSTEM > File Manager
  • Selezionate Add Source
  • Selezionate None
  • Digitate http://fusion.tvaddons.ag e selezionate Done
  • Nello spazio dedicato al nome, selezionate Enter a name for this media Source, digitate fusion & confermate con OK
  • Tornate alla Home Screen
  • Selezionate SYSTEM
  • Selezionate Add-Ons
  • Selezionate Install from zip file
  • Selezionate fusion
  • Selezionate xbmc-repos
  • Selezionate english
  • Selezionate repository.classicskins-x.x.zip
  • Aspettate la conferma di Add-on enabled
  • Selezionate Install from repository o Get Add-Ons su Helix
  • Selezionate Classic Skins For Kodi
  • Selezionate Look and Feel
  • Selezionate Skin
  • Qui potete scegliere quale skin installare e scaricare. Dovete successivamente riavviare Kodi per vedere la skin effettivamente attivata e funzionante

Ecco fatto, avete concluso. Ora siete pronti per godervi questa nuova e bellissima Skin su Kodi. 

 

Disclaimer

  • il servizio ovviamente non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso. Di nuovo, qui c’è solo la recensione di un servizio che ho provato e voglio condividere con voi per farvi sapere la mia esperienza. Non so se l’app/estensione/add-on/servizio sia legale o meno, questo articolo è una semplice recensione scritta a scopo informativo per condividere la mia esperienza personale
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno. Se volete stare tranquilli, fatevi un abbonamento regolare a Sky o Mediaset Premium e vi togliete la paura (e i problemi)
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato

Per oggi è tutto. Alla prossima guida Su Kodi, IPTV e televisione in streaming gratis.

Altri articoli interessanti su Kodi e IPTV

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

Alla prossima, buona visione!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!