Da qualche giorno molti dei principali siti di streaming film e calcio gratis non funzionano più: come mai? Siti di streaming film e calcio gratis chiusi?

pirateria-online

I siti italiani di streaming film e calcio gratis non funzionano più

Ti stai chiedendo perché Altadefinizione non funziona e per quale motivo non riesci a connetterti a uno dei tanti siti di film e calcio in streaming attivi in Italia? In questo articolo ti spiego tutto!

Da circa una settimana continuo a ricevere email da lettori di YourLifeUpdated che continuano a farmi questa richiesta:

  • Qualcuno sa come mai nemmeno un sito streaming funziona?

oppure questa

  • Perchè i siti di streaming film e calcio gratis non funzionano più?

ma anche questa

  • Perché non riesco più a vedere film in streaming?

e anche questa

  • Non riesco a vedere più nessun sito di streaming: come mai?

Le stesse domande, però, mi vengono fatte anche da amici, parenti e conoscenti, che da un giorno all’altro non riescono più ad accedere ai loro siti preferiti di streaming film e calcio gratis. 

Da circa una settimana, infatti, tutti i principali siti di streaming film e calcio gratis italiani sembrano spariti nel nulla. Quando si prova ad accedere alla home del sito, infatti, dopo un lungo periodo di caricamento compare un errore generico che dice:

Impossibile raggiungere il sito
NOMESITO ha impiegato troppo tempo a rispondere.

Sono convinto che anche tu, provando ad aprire qualche sito di streaming film e calcio gratis che visitavi spesso, ti sia imbattuto in questo strano errore. Se stai cercando di capire il motivo per cui i tuoi siti preferiti di streaming film e calcio gratis non funzionino più, sei nel posto giusto: oggi vedremo insieme come mai tutti questi siti hanno smesso di funzionare da un giorno all’altro.

Perchè i siti di streaming film e calcio gratis italiani non funzionano più?

Forse l’hai già letto su YourLifeUpdated, forse ti sei perso la notizia. Ad ogni modo, il problema che accomuna ben 152 siti internet di streaming film e calcio gratis è uno solo: la Guardia di Finanza e le Autorità italiane li hanno bloccati, oscurati e resi irraggiungibili in Italia. 

Dunque puoi stare tranquillo: non è un problema del tuo PC, che funziona benissimo, nemmeno della tua connessione internet. Il problema è che molti siti di streaming film e calcio gratis sono stati bloccati. In un colpo solo, dunque, 152 siti internet non sono più raggiungibili dall’Italia, motivo per cui quando provi a caricare la home del tuo sito preferito compare un errore. 

Può capitare che, provando ad accedere ai siti da smartphone (senza WiFi), la home risulti ancora raggiungibile, ma è solo questione di tempo prima che smetta di funzionare, proprio come su computer. Il blocco, infatti, si sta ancora propagando e tra qualche giorno sarà effettivo al 100%. 

Ora che abbiamo visto che non si tratta di un problema al tuo computer, cerchiamo di approfondire la questione.

Tra i 152 siti internet bloccati in Italia rientravano tutti i principali portali che permettevano di guardare in streaming film e calcio gratis. Tra i tanti, ad esempio, troviamo DSCalcio, uno dei più famosi portali italiani per quanto riguarda lo sport in streaming gratis da PC, smartphone e tablet, compreso calcio, Serie A, Serie B e altre partite importanti italiane e internazionali.

Proprio come DSCalcio, altri 150 siti sono stati bloccati in Italia e non risultano più accessibili. Al posto del sito, compare quello strano messaggio di errore di cui abbiamo parlato in precedenza.

Il sito, in realtà, è ancora disponibile e accessibile, ma in Italia non è più visibile. Basta infatti provare ad accedere agli stessi siti cambiando i DNS o usando una VPN per scoprire facilmente che questi siti esistono ancora, ma chi si connette dall’Italia non li può più vedere.

Tra i portali di streaming che al momento risultano oscurati troviamo nomi importanti come Altadefinizione, Cineblog, Rojadirecta, Streamingcalciodiretta, Italiaserie e molti altri.

Quali siti di streaming film e calcio gratis sono stati bloccati in Italia?

L’operazione che ha portato al blocco di 152 siti di streaming film e calcio gratis in Italia è stata davvero grande e ne abbiamo parlato in un articolo dedicato, dove abbiamo pubblicato anche l’elenco completo di tutti i portali che non risultano più accessibili: 

Prova a consultare la lista e sono sicuro che troverai anche il tuo sito di streaming film e calcio gratis preferito, che non funziona più da qualche giorno. 

Mentre molti di questi siti hanno deciso di restare oscurati e di non tornare visibili in Italia, tanti altri hanno usato una tecnica “furbetta”: hanno cambiato dominio, copiato tutto il database e sono tornati online.

Cioè, per farti un esempio, un sito che si chiama FILMSTREAMING.IT (ho usato un nome di fantasia) potrebbe aver cambiato indirizzo in FILMSTREAMING.COM ed essere tornato online nel giro di 1 giorno, con gli stessi film e serie tv in archivio. Molti siti di streaming fanno così: quando vengono bloccati o oscurati, cambiano dominio, copiano tutto l’archivio di film e in un paio di giorni sono di nuovo operativi, fino al blocco successivo ovviamente. 

Ad ogni modo, se il tuo sito preferito di streaming film e calcio gratis rientra nella lista, ti conviene cercare delle alternative: basta fare una ricerca veloce su Google per trovare tantissimi altri siti super aggiornati per guardare streaming film e calcio gratis. 

Anzi, per molti dei 152 siti bloccati qualche giorno fa, Google ha già indicizzato il nuovo dominio, quindi non ti accorgerai di alcun cambiamento: cercando il nome del sito su Google, verrai automaticamente rimandato al nuovo sito.

Ecco, abbiamo concluso con questo nostro approfondimento. Spero di averti fatto un pò di chiarezza e di aver risolto i tuoi dubbi sul perchè molti siti di streaming film e calcio gratis non stiano più funzionando. 

Per qualsiasi dubbio o domanda, comunque, lascia un commento all’articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

Kodi è un programma potentissimo che vi permette di trasformare qualsiasi smartphone, tablet o computer in un media center davvero completo per guardare di tutto in streaming. Provate a conoscerlo, sono sicuro che, una volta che avrete preso confidenza con questo programma, non ne farete più a meno!

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarvi buona visione!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!