Una settimana per conquistare migliaia di utenti. Questo è il tempo che Netflix ci ha messo a conquistare una bella fetta di pubblico che ormai lo osanna come servizio di streaming di riferimento anche se il catalogo è in continua espansione e dunque solo nei prossimi mesi, Netflix, sarà davvero l’alternativa ai più blasonati Sky e Mediaset Premium, ma a costi davvero accessibili e con tutta la flessibilità che siamo abituati a conoscere. Siccome Netflix sta spopolando come non mai, noi oggi vogliamo offrirvi a cercare le migliori applicazioni, estensioni o guide per sfruttare al massimo Netflix e ricercare i contenuti più velocemente sul servizio di streaming del momento.

Google Chrome è il browser web dove sono presenti le estensioni più utili che vi permetteranno di personalizzare i sottotitoli, aggiungerne fonti esterne ma anche siti web utili, applicazioni particolare e le immancabili scorciatoie da tastiera. Netflix permette di inserire sottotitoli e di personalizzarli aumentato/diminuendo la dimensione, cambiare colore e carattere ma è anche possibile inserire i sottotitoli da fonti esterne usando un’estensione per Chrome, ma anche usare comode scorciatoie da tastiera per richiamare alcune impostazioni o sezioni e molto altro.

Migliori estensioni Netflix per Google Chrome

  • Super Netflix Per cambiare la qualità video ed audio modificando il bitrate e grazie alla possibilità di cambiare server velocizzando la visione di film e Serie TV. Inoltre ha alcune funzioni utili come la possibilità di controllare il volume con la rotellina del mouse, info dettagliate di film e serie TV ed anche aggiungere sottotitoli personalizzati in formato .dfxp.
  • NEnhancer Info aggiuntive e player flottante. Potremo visualizzare l’anteprima di film e serie TV attingendo al database di IMDb con anche le valutazioni prese da Rotten Tomatoes. Inoltre si ha la possibilità di vedere il trailer e anche di trasformare il player di Netflix in un popout player sempre in primo piano (Dovete digitare nella barra dell’URL chrome://flags/#enable-panels ed Abilitare la voce).
  • Flix Plus Aggiunge tantissime opzioni a Netflix come info, voti, visione trailer, pulsanti per cercare velocemente, cambiare colore ai contenuti già visualizzati, trovare duplicati ed anche aggiungere scorciatoie da tastiera.
  • Netflix Video Adjust Regolare i parametri video come luminosità, contrasto, saturazione ed anche applicare numerosi preset.
  • Showgoers Ottima estensione per sincronizzare Netflix con gli amici e vederli in contemporanea con loro.

Scorciatoie da tastiera per Netflix

Anche Netflix supporta numerose scorciatoie da tastiera come se premi la barra spaziatrice o invio per mettere in pausa e mettere in play, con le frecce riavvolgi (sinistra), destra (avanti veloce), su (volume su), giù (volume giù), tasto M per mettere muto ed F11 per mettere in full screen. Inoltre premendo CTRL + SHIFT + ALT + T aggiungerete i sottotitoli e CTRL + SHIFT + ALT + S per modificare il bitrate audio, video ed il server di streaming.

Web utility

Esistono tanti siti web che permettono di attingere informazioni dal catalogo di Netflix che vi permetteranno di ricercare le novità, il film preferito oppure trovare i contenuti in lingua italiana.

  • Flicksurfer.com Potente motore di ricerca con tanti filtri che permette di trovare tutti i contenuti velocemente ma no nella nostra lingua.
  • Netflixroulette.com Ottimo sito che vi proporrà un contenuto casuale.
  • It.Allflicks.net Permette di accedere al database di tutti i contenuti presenti nel catalogo Italiano di Netflix.

Inoltre vi consigli di provare iStreamGuide, disponibile per Android ed iOS, solo che su iOS costa 2.99 euro e che permette di avere le notifiche sulle novità del catalogo di Netflix.