Rapid IPTV chiuso e bloccato in Italia

Rapid IPTV, il celebre sito che vendeva liste IPTV per la televisione in streaming, è stato chiuso in Italia

iptv1

Rapid IPTV chiuso in Italia: addio alle liste IPTV per guardare la televisione satellitare in streaming senza un abbonamento

Negli scorsi giorni, in un post su YourLifeUpdated relativo alle liste IPTV, stavo parlando con un utente che mi suggeriva di provare il servizio Rapid IPTV per acquistare liste IPTV ad un buon prezzo e in grado di garantire una discreta/buona qualità.

Come avevo anticipato all’utente, non appena avrei avuto un attimo di tempo libero mi sarei attivato per testare il servizio di liste IPTV offerto da Rapid IPTV. Si trattava di un servizio nuovo per me, del quale non ero a conoscenza, che però mi era stato presentato come un ottimo portale in grado di fornire liste IPTV per guardare la televisione satellitare in streaming senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento a Sky o Mediaset Premium.

Le premesse erano molto buone: il sito, stando a quanto mi ha comunicato l’utente, proponeva ad un prezzo competitivo varie liste IPTV da riprodurre in streaming usando VLC, Kodi o programmi simili. Insomma, pensavo a Rapid IPTV come una valida alternativa a IPTVSpecial, per il quale ho condiviso la mia esperienza in un post recente su YourLifeUpdated.

Così questo pomeriggio ho deciso di provare ad acquistare una lista IPTV da Rapid IPTV, ma non sono riuscito a terminare l’acquisto. Il sito di Rapid IPTV, infatti, è stato sottoposto a sequestro dalla Guardia di Finanza, che ha bloccato il portale per violazione della legge sul diritto d’autore.

I miei dubbi legati ai vari siti che vendono liste IPTV, dunque, sembrano essere confermati: anche se si tratta di servizi a pagamento, violano i diritti di Sky e Mediaset (anche se questa cosa non è specificata da nessuno di questi portali in fase di acquisto). Non sono riuscito a trovare molte informazioni sulla chiusura di Rapid IPTV, ma se andate sul sito ufficiale (raggiungibile facilmente da Google) trovate il messaggio di chiusura della Guardia di Finanza, che ha sequestrato i server del portale.

La pagina Facebook ufficiale di Rapid IPTV risulta non aggiornata da un paio di settimane, segno che probabilmente il blocco è abbastanza recente.

Al momento non ho altre informazioni sulla chiusura di Rapid IPTV in Italia, se qualcuno di voi le avesse sarò ben felice di aggiornare l’articolo e di correggere eventuali errori in esso presenti.

Per ora, dunque, non posso provare le liste IPTV fornite da Rapid IPTV visto che il sito è bloccato e sotto sequestro (o così mi sembra). Mi darò comunque da fare per trovare alternative. Anzi, a dire il vero ho trovato un servizio chiamato “unitiptv” (cercate su Google anche in questo caso), ma non ho ancora avuto tempo di provarlo. Qualcuno di voi lo conosce? Ne avete mai sentito parlare? Attendo vostri commenti in merito.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui