https://i0.wp.com/i.imgur.com/DW315xm.png?w=640&ssl=1

Abbiamo comprato sia la prima versione che la seconda versione della Google Chromecast e sebbene le potenzialità siano molte ancora non esiste un’applicazione che permette di trasmettere lo schermo del PC oppure di trasmettere facilmente qualsiasi file video sulla nostra TV. Ecco che per ovviare al secondo problema ci viene in aiuto Videku, che è un normale sito web a cui possiamo dare in pasto qualsiasi video e riprodurlo tranquillamente sulla TV attraverso la Chromecast.

Esiste anche un altro sito che è disponibile anche come estensione per Chrome che si chiama Videostream e permette di riprodurre i video presenti in locale dal PC sulla TV ma con Videku potremo farlo direttamente dal browser incollando l’indirizzo web o il percorso dove è presente il file e cliccare su play per iniziare la riproduzione sulla TV.

Una volta cliccato su Open file e selezionato il video cliccando su Play avvieremo la riproduzione con il supporto dei file come MP4, OGV, WebM o FLV ed inoltre permette di aggiungere sottotitoli ai video riprodotti inserendo il link o il file nella sezione presente in basso oppure cercare automaticamente i sottotitoli usando la funzione integrata.

Potete visitare Videku cliccando sul link seguente e tramettere video sulla TV attraverso la ChromeCast.

Visita Videku