Sky Online: A breve il debutto per vedere Sky in Streaming con contenuti in SD, Blocco dell’HDMI ed iniziale esclusiva per Samsung

Come avrete avuto modo di leggere anche sul nostro blog, Sky si appresta a fare il suo debutto anche in streaming tramite il servizio Sky Online che presto sarà disponibile anche per tablet Andrid oltre che in streaming sul web. Ma mano che la possibile data di presentazione sul mercato di Sky Online si avvicina emergono con il tempo molti dettagli sull’offerta commerciale di Sky in streaming.

Alcuni fortunati colleghi che sono riusciti a testare Sky Online hanno riportato alcuni dettagli interessanti dell’offerta.

Per quanto riguarda lo streaming  su tablet e smartphone in mobilità sarà assente il formato HD per ovvi motivi di banda e quindi l’unico formato disponibile sarà l’SD ma visto che sul Play Movies è presente anche l’HD non è escluso che con i prossimi aggiornamento Sky decida di introdurre la qualità HD.

Inoltre non sarà possibile sfruttare l’uscita HDMI oramai presente su molti dispositivi e quindi non sarà possibile trasmettere i contenuti sulla nostra TV direttamente dallo smartphone.

Ovviamente gli abbonati Sky avranno un trattamento di favore rispetto agli altri ed i pacchetti a disposizione, almeno inizialmente saranno Cinema, con oltre 600 titoli disponibile al debutto in SD con doppia lingua senza la possibilità di vederli offline, Serie TV, con circa 20 serie americane subito disponibili come Walking Dead e The Following e gli eventi Sport che saranno acquistabili singolarmente con la MotoGP, Formula 1, Europa League, Champions League e Bundesliga su tutti mentre non sarà possibile vedere la Serie A e la Serie B.

Il prezzo dei singoli pacchetti partirà dai 9,90 fino ai 12,90 € per un singolo pacchetto mentre tra  16,90 e 19,90 € per l’acquisto di entrambi.

Infine sembrerebbe che Sky abbia stretto una partnership con Samsung per rendere in esclusiva, almeno inizialmente, il servizio Sky OnLine sui suoi dispositivi.