Stremio è il nuovo PopcornTime: guardare film e serie tv in streaming gratis non è mai stato così facile. Film e serie tv streaming gratis con Stremio, alternativa a PopcornTime

Stremio: il nuovo Popcorn Time è qui. Film Streaming HD Senza Limiti Gratis con Stremio.

Stremio Netflix Film Streaming Gratis

Stremio: alternativa a PopcornTime per guardare film in streaming gratis

Film in Streaming gratis da internet? Con Stremio è possibile, ma è ancora tutto ILLEGALE!

Anche se il famoso servizio PopcornTime è stato chiuso, non mancano le alternative per guardare film e serie tv in streaming gratis.

Da oggi, dopo la recente chiusura di PopcornTime, Stremio è probabilmente la migliore alternativa a PopcornTime per guardare film in streaming, ma è sempre illegale. Vediamo come funziona Stremio, un nuovo servizio P2P che permette di guardare film in FullHD in streaming con sottotitoli.

Film in streaming gratis? Si, con Stremio! Ma attenti alla legge

Pensavate che la chiusura di PopcornTime lasciasse un vuoto incolmabile nel mondo dello streaming di film e serie tv? Impossibile! Del resto, non appena un servizio di questo tipo viene chiuso, nel giro di pochi giorni ne nasce subito un altro che prende il suo posto. E’ così per i siti di streaming di serie tv e partite sportive, è stato così per MegaUpload ed è stato così anche per PopcornTime.

Da oggi, infatti, c’è una validissima alternativa a PopcornTime per guardare film e serie tv in streaming gratis. Si chiama Stremio, che però è illegale tanto quanto il servizio precedente e quindi prima o poi verrà chiuso.

Riuscirà a sostituire Popcorn Time? Probabilmente si, almeno finchè resterà aperto. Andiamo a scoprire questo Stremio, nuovo servizio illegale per guardare film e serie tv in streaming gratis. 

Stremio: cosa è? Come funziona?

Proprio come PopcornTime, anche Stremio richiede il download e l’installazione di un client dedicato. Il client P2P è disponibile per Windows, Mac e GNU/Linux (link a fine articolo). Purtroppo, al contrario di PopcornTime, Stremio non funziona su Android e iOS.

Inoltre, dopo aver scaricato e installato Stremio, dovremo fare il login: potremo registrarci con mail e password o usare il login di Facebook.

Una volta effettuato il login ci troveremo di fronte all’interfaccia utente, che ovviamente mostra tutti i film e i telefilm aggiornati da guardare gratis in streaming.

Come vedere film streaming gratis con Stremio

Come PopcornTime anche Stremio è in inglese, ma sono disponibili i sottotitoli in italiano per i film e le serie tv che vogliamo guardare. Anche Stremio, dunque, è un’ottima soluzione per imparare la lingua inglese guardando film e serie tv con i sottotitoli. 

Per guardare un film in streaming su Stremio, non dobbiamo fare altro che selezionarlo, muoverci nel pannello laterale a destra e cliccare in basso sulla voce Show Movie; nella nuova schermata basta cliccare sul tasto a forma di Play per avviare la riproduzione del film in streaming.

Nota importante: rispetto a Popcorn Time il servizio sembra decisamente più lento, speriamo quindi che gli sviluppatori lo migliorino in futuro perchè la differenza rispetto a PopcornTime si fa sentire parecchio.

La qualità audio e video dello streaming, però, è ottima: i film e le serie tv da guardare gratis in streaming con Stremio sono proposti in FullHD con una compressione minima, per un risultato finale davvero sorprendente. Non sarà come quando siete al cinema, ma poco ci mancherà.

Proprio come PopcornTime, anche Stremio si basa sulla rete Torrent per mostrare film e serie tv da guardare gratis in streaming. Una volta che avrete fatto la vostra ricerca, il programma farà una scansione della rete per individuare le varie fonti, farà un pò di buffering e infine inizierà la riproduzione.

Film gratis in streaming online e on demand | Stremio, alternativa a PopcornTime

Come anticipato, e come su PopcornTime, tutti i contenuti indicizzati sono in lingua inglese, ma sono presenti sottotitoli in italiano, quindi anche noi italiani, popolo di ignorantoni per quanto riguarda l’inglese, potremo usare Stremio senza grossi problemi.

Interessante notare, poi, che Stremio supporta nativamente  lo streaming a Chromecast, dispositivi mobile, Apple TV e altri dispositivi UPnP presenti in rete (DLNA). Davvero molto comode queste funzioni!

Tra le altre funzionalità offerte da Stremio, poi, possiamo ricevere le informazioni su serie TV e nuove uscite, vedere rapidamente i film aggiunti al nostro catalogo e possiamo anche avere in anteprima le date d’uscita dei film che seguiamo o delle serie TV.

Insomma, Stremio è un programma di streaming film e serie tv davvero promettente. E’ completo, facile da usare, potente, aggiornato e soprattutto gratuito.

Se sentite la mancanza di PopcornTime, Stremio è attualmente la migliore alternativa a questo servizio di streaming. Peccato che sia ancora illegale.

Stremio download per guardare film in streaming gratis

Se volete scaricare Stremio per guardare film e serie tv in streaming gratis, potete farlo dal link seguente:

DOWNLOAD | Home Stremio

A causa della grande attenzione ricevuta dopo la scomparsa di Popcorn Time, gli sviluppatori segnalano che l’infrastruttura di Stremio sta avendo al momento alcuni problemi e sono in corso i lavori di potenziamento. Finché non saranno conclusi è possibile che gli utenti sperimentino qualche difficoltà.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!