Film e serie TV in streaming gratis con Stremio. Nuovo servizio per guardare film e serie tv in streaming gratis in lingua inglese. Film e Serie TV Streaming HD

Stremio Netflix Film Streaming Gratis

Stremio: il nuovo Popcorn Time è qui. Film e Serie TV in Streaming senza limiti gratis con Stremio. Nuovo servizio gratuito per guardare film e serie tv in streaming gratuitamente

Stremio: alternativa a Popcorn Time per guardare film in streaming gratis, anche quelli appena usciti al cinema, ma in lingua inglese

Nuovo giorno, nuova guida dedicata agli utenti che vogliono guardare film e serie tv in streaming gratis da PC, Windows, Mac, smartphone e tablet Android e qualsiasi altra piattaforma.

Oggi voglio parlarvi di Stremio, un interessante servizio totalmente gratuito che permette di guardare tantissimi film e serie tv in streaming gratis online. Il servizio è totalmente gratuito, ma tutti i film e le serie tv offerte da Stremio sono in lingua inglese, anche se è possibile applicare sottotitoli per chi non parla alla perfezione la lingua straniera.

Indubbiamente ad oggi Stremio è uno dei migliori servizi per guardare film e serie tv gratis in streaming, peccato solo che non supporti la lingua italiana. Può comunque essere visto come un modo per imparare l’inglese divertendosi, senza usare i classici metodi dei libri e simili, che, alla lunga, diventano sicuramente noiosi e pallosi.

Se dunque volete o dovete imparare l’inglese o migliorare la vostra pronuncia, Stremio può essere visto come lo strumento perfetto.

Ma torniamo a parlare di questo nuovo servizio che consente di guardare e vedere film e serie tv gratis in streaming su qualsiasi piattaforma. 

Stremio, il miglior erede di Popcorn Time per lo streaming di film e serie tv

A prima vista Stremio può sembrare un concorrente di Popcorn Time ed effettivamente è così: il servizio di streaming per guardare film e serie tv gratis online è nato proprio nel momento in cui Popcorn Time ha avuto problemi legali ed è stato bloccato e oscurato in vari Paesi. Al pari del concorrente, dunque, anche Stremio permette di guardare una marea di film e serie tv in lingua inglese gratuitamente in streaming. Rispetto a Popcorn Time, però, Stremio risulta ancora perfettamente funzionante in qualsiasi Paese e, a mio avviso, sotto certi punti di vista risulta anche migliore.

Inoltre a mio avviso la grafica e l’interfaccia di Stremio è anche più curata rispetto a quella di altri competitor: è chiara, semplice, pulita ed elegante.

Vediamo dunque insieme come funziona e cosa offre Stremio. 

Come abbiamo già anticipato, Stremio permette di guardare film e serie TV gratuitamente in streaming da qualsiasi piattaforma. E’ estremamente facile e immediato da usare, vediamo come si usa.

 

Film in streaming gratis? Si, con Stremio! Ma attenti alla legge

Pensavate che la chiusura (momentanea) di Popcorn Time lasciasse un vuoto incolmabile nel mondo dello streaming di film e serie tv? Impossibile! Del resto, non appena un servizio di questo tipo viene chiuso, nel giro di pochi giorni ne nasce subito un altro che prende il suo posto. E’ così per i siti di streaming di serie tv e partite sportive, è stato così per MegaUpload ed è stato così anche per Popcorn Time.

Stremio rappresenta una validissima alternativa a Popcorn Time per guardare film e serie tv in streaming gratis. Ovviamente, ma mi sembra quasi scontato dirlo, questo nuovo servizio è illegale tanto quanto Popcorn Time, quindi, se lo usate, fatelo a vostri rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso, sia civili che penali. In Italia, infatti, è ILLEGALE guardare film e serie tv in streaming senza pagare un regolare abbonamento o senza una regolare sottoscrizione di un servizio che detiene i diritti di copyright.

Detto questo, andiamo a conoscere Stremio, nuovo servizio illegale per guardare film e serie tv in streaming gratis. 

Stremio: cosa è? Come funziona?

Proprio come Popcorn Time, anche Stremio richiede il download e l’installazione di un client dedicato. Il client P2P è disponibile per Windows, Mac e GNU/Linux (link a fine articolo). Purtroppo, al contrario di Popcorn Time, Stremio non funziona su Android e iOS. Speriamo che presto venga rilasciato un client per dispositivi mobili, ma nel frattempo godiamoci Stremio su computer fissi e portatili.

Un’altra differenza rispetto a Popcorn Time riguarda il login: contrariamente al competitor, Stremio richiede una registrazione gratuita (con mail e password o tramite Facebook, a scelta).

Una volta effettuato il login, ci troveremo di fronte all’interfaccia utente, che ovviamente mostra tutti i film e i telefilm aggiornati da guardare gratis in streaming. L’interfaccia utente è molto simile a quella di Popcorn Time, facile da navigare e con tutti i film e le serie tv che possono essere riprodotte in un paio di click.

Sempre parlando di differenze con i concorrenti, faccio notare che questo software dispone inoltre di alcuni add-on che consentono agli utenti di utilizzarlo per visualizzare i video di YouTube e anche le trasmissioni live da Filmon.tv.

«I nostri piani per il futuro» – affermano gli sviluppatori – «prevedono di fornire un unico luogo per organizzare e vedere istantaneamente tutti i contenuti video: film, programmi televisivi, canali video, canali TV».

Come vedere film streaming gratis con Stremio

Come anticipato, sia l’interfaccia che tutti i video presenti su Stremio sono in lingua inglese. Fortunatamente sono disponibili i sottotitoli in italiano per i film e le serie tv che vogliamo guardare. Anche Stremio, dunque, è un’ottima soluzione per imparare la lingua inglese guardando film e serie tv con i sottotitoli. 

Per guardare un film e serie tv in streaming su Stremio, non dovete fare altro che selezionare il video di vostro interesse, andare nel pannello laterale a destra e cliccare in basso sulla voce Show Movie; nella nuova schermata basta cliccare sul tasto a forma di Play per avviare la riproduzione del film o della serie tv in streaming.

La qualità audio e video dello streaming è ottima: i film e le serie tv da guardare gratis in streaming con Stremio sono proposti in FullHD con una compressione minima, per un risultato finale davvero sorprendente. Non sarà come quando siete al cinema, ma poco ci mancherà.

Ovviamente, oltre a tutti i film subito a disposizione nell’interfaccia principale del programma, potrete effettuare anche una ricerca per cercare determinati film o serie tv da guardare in streaming. Una volta che avrete fatto la vostra ricerca, il programma farà una scansione della rete per individuare le varie fonti, farà un pò di buffering e infine inizierà la riproduzione in modo davvero rapido.

Film gratis in streaming online e on demand | Stremio, alternativa a PopcornTime

Allora, avete provato Stremio per guardare film e serie tv in streaming gratis? Cosa ne pensate? A mio avviso è una soluzione davvero molto valida, oltre ad essere totalmente gratuita.

Come anticipato, tutti i contenuti indicizzati sono in lingua inglese, ma sono presenti sottotitoli in italiano, quindi anche noi italiani, popolo di ignorantoni per quanto riguarda l’inglese, potremo usare Stremio senza grossi problemi.

Tra gli altri punti di forza di Stremio, mi sembra corretto ricordare che questo strumento supporta nativamente lo streaming a Chromecast, dispositivi mobile, Apple TV e altri dispositivi UPnP presenti in rete (DLNA). Davvero molto comode queste funzioni!

Per completare il servizio offerto, non dimentichiamo che Stremio permette di ricevere le informazioni su serie TV e nuove uscite, aggiungere eventuali film al nostro catalogo per vederli al volo e consente anche di avere in anteprima le date d’uscita dei film che seguiamo o delle serie TV più interessanti per noi.

Insomma, Stremio è un programma di streaming film e serie tv davvero promettente. E’ completo, facile da usare, potente, aggiornato e soprattutto gratuito.

Se sentite la mancanza di Popcorn Time o volete provare un’alternativa a questo servizio, Stremio è attualmente la migliore alternativa disponibile. 

Stremio download per guardare film in streaming gratis

SCARICA STREMIO E GUARDARE ISTANTANEAMENTE SERIE TV E FILM

Se volete scaricare Stremio per guardare film e serie tv in streaming gratis, potete farlo dal link seguente:

DOWNLOAD | Stremio

Personalmente considero Stremio un servizio da provare assolutamente, sia per le potenzialità che ha ma soprattutto per i contenuti che offre. Se lo avete provato, lo state provando o comunque siete intenzionati a farlo, fateci sapere con un commento qui sotto la vostra esperienza.

Sicuramente non può sostituire programmi come Kodi, ma allo stesso tempo può rappresentare una valida alternativa.

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

IN INGLESE

IN ITALIANO

SPORT

LIVESTREAMS PRO

VERSIONE MODIFICATA DI KODI CON ADD-ON SPORTIVI GIA’ INSTALLATI

ALTRI ARTICOLI UTILI SU KODI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!