Ormai è il mio chiodo fisso e si chiama Kodi. E’ il mio media center preferito e grazie ai numerosi add-ons disponibili è possibile espandere le già numerose funzioni all’infinito e se si utilizzano quelli giusti potete anche vedere Sky e del biscione (Premium) gratis senza sottoscrivere nessun abbonamento. Infatti navigando per la rete è possibile trovare diverse fonti che permettono di scaricare alcuni plugin che permettono di accedere ad un catalogo sterminato fruibile direttamente in streaming e gratis.

Leggi i nostri approfondimenti

In questo articolo andremo a vedere i migliori plugin per Kodi che ho scovato in rete in modo da vedere film, serie tv, partite di serie a e champions league in modo gratuito ma soprattutto in lingua italiana. In rete è facile trovare queste estensioni per Kodi e dunque noi non vi forniremo nessun link al download poichè questo articolo non vuole essere un incentivo alla pirateria ma solo una semplice informazione sulle possibilità offerte dal web.

Cos’è URLResolver?

Iniziamo con l’installazione su Kodi dell’addon URLResolver che vi sarà utile per saltare i link a pagamento come bit.ly e dunque evitare anche le fastidiose pubblicità. L’addons potete installarlo da Kodi andando su Sistema->Impostazioni->Add-on->Installa da un file zip avendo cura di aver scaricato il file che potete trovare sul sito mirrors.kodi.tv con nome script.module.urlresolver-2.9.0.zip.

Miglior addon Kodi per vedere in streaming serie TV, cartoni e film in Italiano

Ora possiamo procedere all’installazione dei diversi addons per visionare i contenuti in lingua Italiana con appositi plugin modificati a regola d’arte per visualizzare solo i contenuti in Italiano. Infatti questi addons recupereranno in automatico i link disponibile nella nostra lingua e farli vedere senza andarli a ricercare.

Alternativa a Pelisalacarta

L’addon per lo streaming gratuito su Kodi è sicuramente Pelisalacarta che però con il tempo è diventato un calderone dove sono presenti migliaia di link ma è difficile trovali nelle nostra lingua. Ecco che alcuni sviluppatori Italiani hanno creato Stream on Demand (Potete trovarlo su github.com nella sezione di Zanzibar82/plugin.video.streamondemand/archive/master.zip) che potete installarlo sempre tramite la stessa procedura (Sistema->Impostazioni->Add-on->Installa da un file zip) e che successivamente possiamo accedere andando sotto Video->Add-on da dove potrete accedere a tutti i canali suddivisi per genere oppure per un sito specifico per lo streaming come CB01.tv.

Noi vi consigliamo di aprire i link provenienti dai siti di hosting come Backin, Moevideo, SpeedVideeo e Streamin.

Streaming si ma con gusto

Poi troviamo un altro plugin Stream On Demand PureITA che è simile al primo ma con una grafica più piacevole in stile material desing.

Inoltre i due plugin sono autoaggiornanti.

Sport in streaming facilmente

Ecco che per vedere tutto lo sport come calcio, Formula 1, champions league ed altro dovete affidarsi a due addons che si chiamano Plexus ed Operation Robocop con il primo permetterà di accedere ai link Acestream e SopCast mentre Operation Robocop scansionerà i link alla ricerca di quelli migliori.

Una volta installati con la solita procedura potrete accedere andando nella sezione Video ad Addon. Apriamo Operation Robocop e selezionare la sezione TODAY’S LIVE EVENTS oppure navigare nei singoli canali. Da notare come i link siano disponibili mezz’ora prima dell’evento e se ricercate bene potrete trovare anche contenuti in HD.

Vi ricordo infine che per lo sport esiste anche SportsDevil che permette di accedere a tutti i siti di streaming di sport tra cui vi segnalo il migliore LiveTV.ru. Infine vi consiglio di installare anche gli addon per Sopcast e Acestream che vi permetteranno di accedere anche ai link distribuiti con questa formula.

Ripeto il disclaimer

In rete è facile trovare queste estensioni per Kodi e dunque noi non vi forniremo nessun link al download poichè questo articolo non vuole essere un incentivo alla pirateria ma solo una semplice informazione sulle possibilità offerte dal web.

E voi usate altri addons per Kodi? Scrivetelo nei commenti.

  • Keope50

    Salve, come e possibile aggiungere il plugin Stream on demand su appletv o ipad jail. Ciao grazie.

    • CashDroid

      Puoi seguire la guida cercando su Google HOW-TO:Install Kodi on Apple TV 2 ma credo che la versione di Kodi per Apple TV sia ferma alla 14 e dunque non ti assicuro una compatibilità piena con Stream on demand

      • Keope50

        Grazie per aver risposto. La mia domanda e’: come posso aggiungere il plugin stream on demand su kodi non in zip (su ipad o apple tv non so dove scaricarlo). Esiste un url?

        • CashDroid

          Puoi farlo aggiungendo la repository SuperRepo e poi andare a cercare il plugin di Stream on Demand andando nella sezione Plugin->Video ed in automatico lo scaricherà ed installerà sulla tua versione di Kodi

  • ajaxx

    ragazzi,ma sapete mica se esiste qualche addon per i film in streaming a parte stream on demand?

    Su stream on demand c’è parecchia scelta,ma tutto in scarsa qualità!

    Qualcosa con film a 720p o meglio ancora a 1080p?

    • CashDroid

      Beh su Stream on demand si trovano anche contenuti in alta risoluzione basta cercarli. Cmq se vuoi provare installa FILMPHP, LiveStreamsPro o sMyTvShow e con le liste giuste di LiveStreams Pro vedi contenuti in alta risoluzione. Ma sono difficili da configurare.

      • ajaxx

        il fatto non è che non ci siano…..ma a quanto pare son fasulli!
        non puo un 1080p vedersi sgranato!
        Gli unici 1080p che sono reali a quanto pare sono solo quei pochi uppati su googledrive….ma sono veramente pochissimi.

    • Baltimora

      Mi associo,davvero sono pochi quelli che si vedono a 1080, anche se sono di 5 oppure sei mesi,e’ difficile da trovare di ottima qualita’.