Come guardare tutto il calcio, le partite, lo sport, la Formula 1, la MotoGP in streaming gratis online dal sito Total Sportek

Total Sportek: tutto lo sport in streaming gratis online su PC, Windows, Mac, Android, iOS, iPhone, iPad

Torniamo nuovamente a parlare di come guardare sport, partite, calcio ed eventi sportivi in diretta streaming gratis tramite i migliori programmi e servizi presenti sulla rete, compresi i siti internet.

Oggi in particolare ti parlo di Total Sportek, un nuovo sito internet che ho scoperto quasi per caso e che permette di guardare tutti gli eventi sportivi in diretta streaming gratis direttamente dal browser internet, senza che ci sia bisogno di scaricare o installare nessun programma e nessun player video.

Ho testato questo Total Sportek e ti confermo che funziona molto bene, quindi te ne parlo di seguito in questo articolo.

A cosa serve Total Sportek? Cosa fa?

Total Sportek, come anticipato, permette di guardare calcio e partite in streaming gratis su qualsiasi dispositivo: PC Windows, Mac, Android, dispositivi iOS (iPhone e iPad), computer e tablet. Essendo un sito, è accessibile direttamente da qualsiasi browser internet in modo totalmente gratuito.

A dire il vero Total Sportek si presenta come un sito di news sportive, non solo relativamente al calcio, ma per quanto riguarda tutte le principali discipline sportive internazionali.

Guardandolo bene, però, Total Sportek permette anche di guardare eventi sportivi in streaming gratis. 

La cosa interessante è che, rispetto ad altri concorrenti o soluzioni alternative, Total Sportek trasmette tutto in streaming online, quindi non bisogna scaricare nessun programma aggiuntivo e nessuna app. Inoltre tutti i flussi video sono compatibili con qualsiasi piattaforma, sia fissa (Windows e Mac) che mobile (Android e iOS in primis).

L’unico neo è che il sito presenta alcuni fastidiosi banner pubblicitari e finestre popup che si aprono durante la navigazione: meglio navigare all’interno del portale con un AdBlock per bloccare pubblicità aggressiva e fastidiosa. 

E ovviamente per guardare lo sport in streaming tramite Total Sportek non bisogna registrarsi: basta accedere al portale, selezionare lo sport e avviare la diretta streaming dell’evento che ti interessa. In pratica grazie a questo portale molto interessante e ben fatto potrai guardare tutto lo sport in streaming gratis grazie a Sport Zone.

E se non ti interessa lo sport in streaming apprezzerai comunque tutte le principali news sportive pubblicate ogni giorno all’interno del portale. Insomma, su Total Sportek ce ne è davvero per tutti i gusti!

Ma conosciamo meglio questo sito internet.

Come si usa Total Sportek?

Il funzionamento del sito web è davvero semplice:

  • vai alla home di Total Sportek (cercalo su Google, nessun link diretto da questo articolo essendo un sito di dubbia legalità)
  • come anticipato, a primo impatto potrebbe sembrare un normale sito di news sportive scritto in lingua inglese. In realtà ti basta usare la barra di navigazione che trovi in alto cliccando sul tipo di sport che ti interessa. Trovi ad esempio Football, Boxing, Formula 1, MotoGP, Tennis, Rugby ed altri sport
  • Dopo aver scelto lo sport di tuo interesse, noterai che nella parte alta della pagina che si apre trovi un piccolo box con scritto “Upcoming Matches”. Appena sotto trovi i nomi delle squadre (o dell’evento sportivo) che sta per essere trasmesso in streaming o che è in diretta

  • Non ti resta quindi che cliccare sul nome dell’evento che ti interessa guardare live (partita, calcio, basket, Formula 1, MotoGP..) per andare direttamente alla pagina dello streaming
  • All’interno di questa nuova pagina troverai un player video che trasmette l’evento sportivo in diretta streaming gratis. Normalmente il flusso audio e video funzionano molto bene, ma in caso di problemi puoi cliccare su uno degli altri link a disposizione per cambiare la fonte dello streaming

Solitamente per ogni evento sportivo presente su Total Sportek trovi vari link, tutti accessibili gratis e direttamente da PC Windows, Mac, Android e iOS senza scaricare o installare nessun programma aggiuntivo.

La qualità video dello streaming è sempre molto buona, con pochi blocchi e rarissimi rallentamenti. L’audio è sempre ben sincronizzato al video.

Essendo un sito in lingua inglese, però, NON troverai canali italiani. La telecronaca degli eventi sportivi è quasi sempre in lingua inglese, almeno non sarai costretto ad ascoltare cronisti arabi, russi o cinesi. Sicuramente, però, non troverai flussi video di streaming con telecronisti italiani. Poco male, non ci si può lamentare troppo visto che è tutto gratis.

Cosa si può vedere su Total Sportek?

Come già anticipato, all’interno del sito potrai vedere eventi sportivi provenienti da tutto il mondo e di qualsiasi tipo: partite di calcio (Serie A compresa), basket, volley, ma anche Formula 1, MotoGP ed altri sport.

Contrariamente ad altre soluzioni di cui abbiamo parlato in passato, mi sembra che su Total Sportek non ci siano eventi di Serie B, Lega Pro, ma andrebbe testato meglio e per più tempo per capirlo con certezza.

Gli eventi sportivi principali e più importanti, però, ci sono tutti.

Bene, direi che siamo arrivati alla conclusione di questo articolo su Total Sportek. Al pari di altri servizi di cui abbiamo parlato in passato, anche questo sito web è ideale per gli amanti degli eventi sportivi. Sicuramente da provare, probabilmente da aggiungere ai preferiti.

Se dopo aver provato Total Sportek non sei soddisfatto, però, tra le migliori alternative ti consiglio di provare anche:

Per questo articolo direi che possiamo concludere.

Se provi questo sito internet, facci sapere cosa ne pensi e raccontaci la tua esperienza.

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, ti consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarti buona visione!

Disclaimer

  • il servizio non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione/segnalazione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on/siti internet già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here