SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Guardare film in streaming gratis su Android con Letfreex. Guardare serie tv in streaming gratis su Android. Nuova versione aggiornata

Come vedere film streaming con Android?

AGGIORNAMENTO 19 GIUGNO 2017 – NUOVA VERSIONE 2.0.3

Sempre più spesso ricevo richieste dai lettori di YourLifeUpdated che possiedono uno smartphone o un tablet Android e che vogliono vedere film e serie tv in streaming. 

Visto che rispondere singolarmente a tutti è praticamente impossibile, ho deciso di rispondere tramite questo articolo in cui propongo la migliore app in assoluto per guardare film e serie tv in streaming gratis da Android. 

Se anche tu vuoi guardare film streaming da Android senza registrazione, grazie a questo articolo e al programma che ti segnalo potrai raggiungere il tuo scopo alla perfezione. Non potrai scaricare film streaming con Android, ma avrai comunque la possibilità di vedere film streaming Android: non solo quelli vecchi, ma anche quelli appena usciti al cinema (con qualità variabile per quanto riguarda audio e video).

Ah, quasi dimenticavo: l’app in questione ti permette anche di vedere serie tv streaming con Android, sia smartphone che tablet. Anche in questo caso potrai vedere non solo le serie tv più vecchie, ma anche quelle appena trasmesse dalla televisione satellitare.

Ora basta con le chiacchiere e passiamo alla sostanza.

Letfreex per Android: l’app definitiva

L’app che devi assolutamente provare per guardare film streaming Android gratis e senza registrazione si chiama Letfreex. Il nome dice tutto visto che richiama da vicino l’app di Netflix, con la differenza che in questo caso i film e le serie tv sono disponibili gratis e senza registrazione. 

Cosa fa Letfreex per Android? A cosa serve?

Come anticipato, questo programma permette di guardare film e serie tv in streaming gratis direttamente da smartphone e tablet Android. 

Dopo aver installato il programma, basta un click per avviarlo e un altro click per cercare il nome del film o della serie tv di tuo interesse. In pochi istanti l’app avvia una ricerca basandosi su alcuni siti internet di streaming italiani e ti mostra i risultati disponibili. Devi solo fare una piccola configurazione iniziale (1 volta e basta) per “spiegare” all’app dove andare a cercare i contenuti da mostrare.

Fatto questo, ti basterà un altro click e sarai pronto per guardare tutto quello che vuoi in streaming, sia film che serie tv. 

Giustamente sorge un dubbio: se Letfreex raccoglie i link dei principali siti di streaming italiani, non si potrebbe andare semplicemente su questi siti in modo diretto?

Il dubbio è lecito, ma la risposta è semplice: usando l’app Letfreex potrai guardare quello che vuoi senza le pubblicità, i pop-up e tutto quello schifo che costantemente si apre automaticamente mentre provi a guardare quello che ti interessa.

Non so se hai mai provato ad andare su uno dei tanti siti di streaming da smartphone o tablet Android. In caso affermativo, però, sono sicuro che tu abbia avuto grosse difficoltà a raggiungere il link per vedere il film o la serie TV in streaming visto che si saranno sicuramente aperte tante finestre pubblicitarie che ti hanno reso impossibile la vita. Sbaglio? Non credo.

Ecco, con Letfreex potrai guardare tutto quello che vuoi senza questi problemi di banner, pop-up e altro ancora. Ti cambia la vita, te lo assicuro.

Come si usa Letfreex per Android?

Usare l’app è facilissimo.

Ecco il link al sito del progetto per scaricare il programma: LINK.

Il programma, come era prevedibile, è stato rimosso dal Google Play Store e quindi bisogna scaricare il file APK e installarlo manualmente con un qualsiasi file manager. 

C’è anche l’app per iOS (iPhone, iPod, iPad), disponibile in formato IPA: LINK.

Una volta installata, avviala.

Una procedura guidata ti spiega che l’app non ha alcun contenuto, ma che si limita a raccogliere semplicemente dei link da altri siti. Questi “altri siti”, come anticipato, si chiamano Canali e vanno aggiunti a mano.

Per farlo devi:

  • cliccare sulle 3 righe in alto a destra
  • selezionare la voce Guida
  • nella pagina che si apre, vai al punto Modalità Canali e copia l’indirizzo dei siti di streaming di tuo interesse (andranno poi aggiunti su Letfreex). Ti consiglio di copiare il primo, che comunque funziona bene e basta e avanza. Per copiare l’indirizzo, tieni premuto il dito sul link fino a quando non compare una finestra di Android: da li seleziona la voce Copia Testo Link
  • copiato l’indirizzo, torna in Letfreex e seleziona la voce Gestione Canali sempre dal menù laterale con le 3 righe
  • seleziona Aggiungi Canale e nello spazio vuoto tieni premuto il dito per qualche istante, fino a quando non compare la voce Incolla
  • seleziona questa voce per incollare il link del Canale (o sito internet) copiato in precedenza.

Ecco fatto: ora Letfreex riesce ad analizzare il Canale che hai indicato e ti mostra tutti i film e le serie tv che puoi vedere da quel sito/Canale. Volendo puoi aggiungere altri Canali/siti seguendo le stesse indicazioni di prima.

Sappi solo che per ora i Canali/siti supportati da Letfreex sono: 

  • FilmPerTutti
  • CinemaLibero
  • ItaliaFilm
  • Piratestreaming
  • Cineblog
  • AltaDefinizione
  • EuroStreaming
  • SerieTv HD

Forse in futuro ne saranno aggiunti altri. Su questi, comunque, ci sono tutti i film nuovi o vecchi, compresi quelli appena arrivati al cinema.

Ovviamente dal menù Gestione Canali è possibile aggiungere uno o più canali in base alle tue preferenze. Una volta aggiunti uno o più canali, potrai passare da uno all’altro in un click.

Non dovrai fare altro che cercare il film o la serie tv di tuo interesse e avviare la riproduzione. Proprio come su Netflix, ma qui è tutto gratis e non serve abbonamento.

Ti segnalo però che Letfreex non ha un lettore video integrato: una volta che avrai selezionato il film o la serie tv da guardare in streaming, per guardare il video dovrai usare un Player Video aggiuntivo ed esterno. Sul Play Store ci sono tantissime app di questo tipo, ma ti consiglio di usare l’app XMTVche è gratuita e funziona molto bene.

Descrizione originale Letfreex

Letfreex permette di riprodurre video dai principali siti di video streaming. Basterà incollare il link alla pagina del video per iniziare la riproduzione utilizzando o il player nativo di Android o il player preferito dell’utente.

Letfreex è anche in grado di fornire un accesso facilitato e senza pubblicità ad alcuni siti di streaming italiani.

Nel menù “Canali” è possibile inserire l’url del sito a cui si vuole accedere tramite Letfreex e subito verrà elaborato e memorizzato per gli accessi futuri, evitando così di dover copiare e incollare ogni video.

Concludo dicendo che al momento Letfreex riesce a visualizzare i link verso i seguenti host:

– Nowvideo

– Rapidvideo.cool

– Rapidvideo.com

– Speedvideo

– Flashx

– Openload

– VidTo

– Vidlox

– StreamiTo

– MegaHD

– Fastvideo

In pratica sono tutti i principali siti di streaming video oggi utilizzati.

Bene, direi che abbiamo concluso l’analisi di questo ottimo programma per film streaming Android. Sicuramente da provare, è gratis e funziona molto bene.

Se provi questa app, facci sapere nei commenti cosa ne pensi.

Novità Versione 2.0.3

– Introduzione della modalità Browser, per estrarre i link da qualsiasi pagina web in modo semplice

– Altri fix vari

In conclusione, ad oggi questa è la migliore app per film streaming Android. La cosa interessante è che funziona bene su smartphone, tablet ed anche Smart TV.

Per maggiori informazioni visitate la guida http://letfreex.com/guida

Alla prossima!

Disclaimer

  • il servizio non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here