SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Guida completa per usare Veezie (ex Letfreex): miglior servizio per guardare gratis in streaming film e serie tv su PC, Windows, Android e iOS

Veezie: cos’è e come si installa su PC, Mac, Android e iOS

Hai sentito parlare di Letfreex e stai cercando di capire cosa sia questo strumento? I tuoi amici usano Letfreex per guardare film e serie tv in streaming gratis, ma tu non sai da dove partire?

Mi dispiace dirtelo, ma la piattaforma Letfreex ha chiuso i battenti qualche giorno fa. Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato che trovi qui: Letfreex chiude, ma non morirà state tranquilli.

Un vero peccato, perché era uno strumento davvero fantastico che permetteva agli utenti di guardare veramente di tutto in streaming gratis su Android, iOS, iPhone, iPad, PC Windows e Mac.

Veezie è il successore di Letfreex

Fortunatamente, però, dalle ceneri di Letfreex è nato un nuovo progetto, chiamato Veezie (Migliore alternativa a Letfreex: Veezie.st), che è praticamente uguale. Fa le stesse identiche cose, anche se al momento Veezie non supporta PC Windows e la piattaforma iOS. Si tratta comunque di un problema momentaneo visto che gli sviluppatori stanno lavorando per rilasciare il prima possibile una versione di Veezie anche per queste piattaforme.

Dunque, se stavi cercando un modo o una guida per usare Letfreex e configurarlo al meglio per guardare veramente di tutto in streaming gratis, da PC, smartphone, Android, iOS, tablet, Mac e qualsiasi altra piattaforma, sei comunque nel posto giusto, visto che in questo articolo ti spiego passo passo:

  • cosa è Veezie
  • a cosa serve Veezie
  • come si usa Veezie
  • come si configura Veezie
  • quali canali aggiungere a Veezie per guardare film e serie tv in streaming gratis.

Letfreex stava letteralmente spopolando tra gli utenti che amano guardare Film e Serie TV in streaming gratis e sono certo che sarà così anche per Veezie, così ho pensato che dedicare un articolo a questo servizio potesse essere interessante per aiutare gli utenti meno esperti ad usare questo strumento.

Se anche tu sei alle prime armi e hai bisogno di informazioni su Veezie, prenditi 5 minuti e leggi tutto questo articolo. Alla fine saprai usare alla perfezione Veezie per guardare in streaming film e serie tv, anche quelli appena usciti al cinema o appena trasmessi sulla tv satellitare.

Prima di iniziare, però, è necessario fare un chiarimento: leggi con attenzione l’avviso sottostante, poi continua pure con la lettura della guida.

Avviso

Ti ricordo che, come sempre, la guida è stata scritta a solo scopo illustrativo e le informazioni riportate sono reperibili liberamente sul web. Non ci assumiamo nessuna responsabilità in merito all’utilizzo che potrai farne. Ti ricordo anche che guardare e/o scaricare materiale coperto da copyright senza licenza, autorizzazione o abbonamento regolare dall’ente ufficiale è illegale. 

Ti consiglio di usare Veezie solo per fruire di materiale libero da qualsiasi diritto d’autore in modo da non infrangere la legge. In caso contrario, ti assumerai la piena responsabilità e le possibili conseguenze che potrebbero sorgere.

Detto questo, continuiamo con il nostro articolo.

Cos’è Veezie

Prima di tutto facciamo chiarezza su Veezie per capire cosa sia. 

Veezie è un’applicazione totalmente gratuita, è un mediacenter multipiattaforma, nato per facilitare la gestione, presentazione e riproduzione di contenuti video locali e remoti attraverso un’intefaccia userfriendly.

Parlando in termini più pratici, Veezie è uno strumento che “pesca” degli indirizzi dal web (link di film e serie tv ad esempio) e permette di riprodurli in modo semplice e veloce direttamente su qualsiasi dispositivo (iOS, Android, Windows, Mac, PC).

Oltre agli indirizzi web, però, Veezie permette anche di riprodurre file in locale, cioè quelli presenti sul tuo PC Windows, smartphone o tablet Android e così via.

Insomma, Veezie si propone come il lettore multimediale definitivo, che ti permette di avere in un solo programma tutti i tuoi video, film e serie tv preferite, accessibili in un click, sia online che offline (se già presenti sul tuo computer o dispositivo).

Grazie a Veezie.st potrai avere in un unico luogo i tuoi film e serie tv preferiti, arricchendoli con informazioni come trama, cast, locandina e molto altro. Potrai tenere traccia di quello che vedi, evitando di perdere il conto degli episodi già visti, tenere sincronizzati i tuoi dispositivi grazie all’accesso tramite account Google, e potrai ricevere consigli su contenuti che potrebbero piacerti scelti in base a quello che hai già visto.

L’idea è davvero vincente.

Aggiungo per precisione che comunque non è presente nessun contenuto all’interno dell’app, ma è tutto reperito da fonti esterne. Tu devi dare i link all’app, che poi si occuperà di riprodurre i contenuti multimediali su qualsiasi dispositivo.

Ti segnalo infine che in passato questo strumento si chiamava Letfreex (e prima ancora Netfreex), giusto per ricordare ancora più da vicino la somiglianza con Netflix. Probabilmente, però, poi è stato imposto un cambio nome (diventato appunto Letfreex e ora Veezie).

Devi comunque sapere che in pratica Veezie, Letfreex e Netfreex sono “quasi” la stessa cosa. Nei vari cambi di nome, infatti, l’app è stata rivista graficamente e nelle funzionalità.

Il grande vantaggio di Veezie

Il dubbio però sorge spontaneo: se devi dare comunque a Veezie dei link affinché possa riprodurre film e serie tv, non ha più senso andare direttamente sui tanti siti internet che si trovano su Google?

Effettivamente la risposta sembra affermativa, ma c’è un’importante aspetto da considerare.

Tutti i film che permettono di guardare film e serie tv in streaming solitamente sono pieni di pubblicità invasive che aprono finestre popup, che ti fanno scaricare programmi indesiderati ed altro ancora. Insomma, quando vai su un qualsiasi sito di film e serie tv in streaming solitamente si aprono 200 finestre e difficilmente riesci ad arrivare al film di tuo interesse.

Veezie semplifica questo procedimento e automatizza il tutto: ti basterà inserire nel programma il link alla home del sito di streaming che visiti abitualmente per poter accedere a tutto il catalogo multimediale senza pubblicità invasive.

Sarà in pratica come usare Netflix in modo completamente gratuito, senza alcun abbonamento a pagamento e senza pubblicità, e con la differenza che potrai guardare tutti i film e le serie tv in streaming, compresi quelli appena usciti al cinema o appena trasmessi sulla televisione satellitare.

Mica male, vero?

Con Veezie avrai un accesso diretto e immediato a qualsiasi video, film o serie tv presente sui vari siti di streaming, il tutto gratuitamente, senza registrazione, senza pubblicità e senza pagare un abbonamento.

Adesso capisci perché Letfreex era così apprezzato e perché Veezie sarà ancora più amato dagli utenti?

Compatibilità

Come ti dicevo, usare Veezie è molto semplice anche perché il portale è stato sviluppato in modo da supportare tutti i principali siti di video sharing, cioè quei siti su cui normalmente vengono caricati film e serie tv da guardare in streaming.

Ad oggi questi sono i principali siti di streaming video compatibili con Veezie:

  • Nowvideo
  • Rapidvideo.cool
  • Rapidvideo.com
  • Raptu
  • Speedvideo
  • Flashx
  • Openload
  • VidTo
  • Vidlox
  • StreamiTo
  • MegaHD
  • Fastvideo
  • Wstream
  • Streamango
  • AKVideo

Sono tutti i più utilizzati, ma periodicamente il database viene aggiornato per supportare nuovi portali. E’ impossibile trovare un film o una serie tv da guardare in streaming che non sia compatibile con Veezie.

Come si installa Veezie

Come anticipato, Veezie è attualmente compatibile solo con Android, ma presto arriverà anche per PC Windows, iOS, iPhone, iPod, iPad. Non sarà disponibile una versione online tramite web browser.

La procedura di installazione chiaramente varia da un dispositivo all’altro in base al sistema operativo, quindi vediamo caso per caso come procedere all’installazione di Veezie. 

Veezie per PC Windows

Ancora non disponibile. Arriverà presto.

Veezie per Android

Per installare Veezie su un qualsiasi smartphone o tablet Android, ti basterà scaricarla da Google Play Store in maniera completamente gratuita.

Davvero semplicissimo, vero?

Vedremo comunque più avanti come configurare al meglio il tutto.

Veezie per iOS (senza Jailbreak)

Ancora non disponibile. Arriverà presto.

Ora che hai installato il programma, vediamo come si usa e come si configura al meglio. Saranno necessari davvero pochi passaggi.

Come funziona Veezie e come si usa – Configurazione

LEGGI ANCHE: Come utilizzare e come funziona Veezie.st?

Il funzionamento dell’app è davvero semplice: ci sono poche opzioni, troverai solo l’essenziale per riuscire a far partire lo streaming dei contenuti che desideri vedere.

La cosa più importante da fare all’interno del programma è aggiungere Canali o Siti in streaming: in questo modo darai all’app le informazioni necessaria per reperire i link dei film e delle serie tv che deve mostrare nel suo catalogo. Come anticipato, infatti, Veezie è “vuoto”: sei tu che devi spiegare al programma dove trovare film e serie tv aggiungendo canali e siti in streaming. 

Per aggiungere un canale o un sito streaming di riferimento su Veezie, dovrai accedere al menu Impostazioni sulla sinistra e cliccare su I Miei Canali > Aggiungi Canale.

A questo punto non ti resterà che inserire l’indirizzo web (URL) del sito streaming da cui vuoi reperire tutti i contenuti. Trovi di seguito una lista dei migliori tra quelli supportati.

Veezie lista canali

Tra i siti sicuramente supportati, ci sono questi che trovi di seguito:

  • altadefinizione01.love – Tra gli host consiglio: MegaHD, Openload
  • filmpertutti.black  – Tra gli host consiglio: Speedvideo
  • piratestreaming.club – Tra gli host consiglio: Rapidvideo, Fastvideo
  • cinemalibero.tv
  • italia-film.gratis
  • seriehd.me
  • eurostreaming.club
  • fulltv.altervista.org – Per guardare canali TV in diretta
  • primewire.ag – Per film e serie tv in lingua inglese
  • cb01.uno
  • altadefinizione.pink
  • ilgeniodellostreaming.cc

NOTA: ti ho indicato solo il NOME del siti, ma tu dovrai inserire l’URL preciso (ES: http://www.filmpertutti.black/ e così via).

Selezionato il sito/canale, conferma il suo inserimento cliccando su Inserisci. Puoi ovviamente aggiungere più siti/canali per rendere la tua libreria ancora più completa. Un messaggio popup ti confermerà il corretto inserimento del canale.

Segnalo comunque che i siti di streaming supportati vengono aggiornati e aggiunti costantemente. Sono comunque presente tutti quelli più importanti a livello italiano e ne troviamo anche uno molto interessante in lingua inglese.

Una volta aggiunto il link al sito che ti interessa (ne puoi aggiungere anche più di uno) non dovrai fare altro che metterti comodo, consultare il catalogo multimediale, cercare il film o la serie tv da guardare in streaming e goderti lo spettacolo! Niente di più semplice.

Riprodurre Video, Film e Serie TV da URL

Ti segnalo infine che con Veezie puoi anche riprodurre direttamente un URL di un video qualsiasi presente su internet.

In questo caso, se vuoi riprodurre un qualsiasi video direttamente dall’URL (indirizzo), dovrai sempre accedere al menu sulla sinistra, ma successivamente dovrai cliccare su Riproduci da URL. 

A questo punto inserisci l’indirizzo diretto del video da riprodurre e attendi qualche secondo prima che Veezie possa fare partire lo streaming.

Questa modalità di utilizzo è compatibile con qualunque sito web e ti consente di visualizzarlo all’interno di un browser integrato in Veezie.st.

In questo modo potrai navigare fino alla pagina contenente il link al video che ti interessa; non appena entrerai nella pagina di uno degli host supportati (Openload, rapidvideo ecc…), Veezie.st troverà il video e ti darà la possibilità di:

  • riprodurlo immediatamente con i vari player
  • scaricarlo sul tuo dispositivo per guardarlo offline.
  • trasmetterlo a Chromecast o altri dispositivi di streaming

Aggiungo che è anche possibile anche cercare tutti i link all’interno della pagina corrente del browser internet. In questo caso basta premere il pulsante in alto “Extract Links” e  Veezie.st comincerà ad analizzare la pagina, trovandovi tutti i link dei video sugli host compatibili, permettendoti di riprodurli  o scaricarli nel modo che preferisci.

Ed ecco fatto. Facile, vero?

Veezie e Chromecast

Ovviamente questo servizio offre pieno supporto alla piattaforma Chromecast di Google: dal tuo smartphone o tablet Android puoi inviare il flusso audio e video alla televisione per guardare film e serie tv in streaming sulla tv di casa. Una goduria!

Essendo disponibile l’app per Android, comunque, puoi installare Veezie su TV Box Android eventualmente collegato alla TV.

Veezie opinioni

Penso che non ci sia molto da aggiungere: questo è un servizio davvero fantastico, che funziona alla perfezione. In pratica sembra di avere Netflix, solo che lo potrai avere gratis e senza dover pagare nessun abbonamento, con il vantaggio che elimini tutta la pubblicità normalmente presente nei siti di streaming e ti puoi godere anche gli ultimi film e serie tv appena arrivati al cinema e in tv.

Supporto

Se non riesci a far funzionare correttamente Veezie, puoi sempre lasciare un commento a fine articolo spiegando esattamente quale è il tuo problema. Ti aiuteremo nel minor tempo possibile.

Direi che per questo articolo è tutto. Alla prossima e buona visione!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Buongiorno,
    purtroppo debbo segnalare che Veezie con l’aggiornamento alla nuova versione non funziona con la versione precedente andava benissimo io uso il TV box S 806, non riesco a trovare il vecchio programma se mi potete aiutare grazie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here