YouTube TV: La TV in streaming secondo Google a circa 30 euro

Google ha lanciato negli Stati Uniti YouTube TV che permetterà di accedere ad eventi in streaming ed oltre 40 canali pagando circa 30 euro

Google lancia ufficialmente YouTube nel mondo della televisione. Infatti da qualche ora negli Stati Uniti è disponibile YouTube TV che permetterà di accedere a tantissimi eventi in streaming e 40 canali in abbonamento pagando 35 dollari al mese, in pratica un terzo del Canone RAI.

Susan Wojcicki, amministratore delegato di YouTube, ha spiegato che la mossa mira a diffondere modalità tradizionali di visione della TV scostandosi dal cavo e puntando tutto su internet, che ormai è chiaro a molti che sarà il vero futuro della televisione.

 

Sono tanti i canali disponibili su YouTube TV, diversa da YouTube Red, che si presente come una vera e propria TV tradizionale, con palinsesti e programmazione, pubblicità e contenuti esclusivi con tanti canali disponibili come ABC, CBS, FX, Freeform, ESPN, Fox Sports e NBC Sports ma che con il tempo verrà arricchita da altri canali.

Infatti al momento sono disponibili canali di sport e news ma successivamente avremo tanti nuovi eventi e canali tematici con pagamento di pacchetti da aggiungere a quello base.

Sarà ovviamene possibile accedere a YouTube TV da smartphone, tablet e smart TV ed avremo anche la possibilità di registrare i programmi e memorizzarli sul cloud salvandoli per nove mesi.

Il servizio di YouTube TV entra nel mondo delle TV in streaming come quelle già offerte in italia da Timvision, Now TV di Sky, Mediaset Infinity, Netflix, Amazon Prime Video ed altri ma con la possibilità che in futuro possa essere arricchita da numerosi contenuti.

Al momento YouTube TV è disponibile solo negli Stati Uniti ad un prezzo di 35 dollari mensili e non sono previsti sbarchi al di fuori del continente americano, almeno nel breve periodo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here