Acer Iconia W3: ad IFA 2013 con display migliore e alcune novità hardware che lo miglioreranno

acer iconia w3

Ad oggi l’Acer Iconia W3 è il primo e unico tablet con Windows 8 dotato di display da 8 pollici.

E’ sicuramente il precursore di una serie di tablet con Windows 8 da 8 pollici che presto arriveranno sul mercato, e di questo bisogna dare merito ad Acer. Purtroppo, nello stesso tempo, il tablet W3 di Acer non è proprio perfetto e, anzi, soffre di qualche problema di gioventù. 

Proprio per questo la sua commercializzazione prima è stata ritardata in tutto il mondo, poi è stata quasi immediatamente fermata, in quanto alcuni difetti e scelte infelici hanno visto W3 vittima di recensioni abbastanza negative. Il problema principale di questo tablet, infatti, riguarda proprio il suo display, che, secondo le prime impressioni, risultava troppo spento, con angoli di visione limitati e touch non particolarmente efficace.

Io l’ho provato personalmente e devo dire che il display è qualcosa di indecente. Bassa risoluzione, bassa luminosità, angolo di visuale inesistente. Se consideriamo che, a un prezzo più basso, il Nexus 7 di Asus monta un display decisamente migliore,un paio di domande sulla scelta di Acer per quanto riguarda questo display sorgono spontanee.

Ad ogni modo, la cosa positiva è che l’azienda è consapevole dei problemi di questo tablet Windows 8 economico con display da 8 pollici e, a quanto pare, Acer ha intenzione di sistemare i difetti andando a migliorare per prima cosa il display del device.

Oltre al nuovo display, che sarà decisamente migliore rispetto a quello attuale, viene confermato ancora il processore Atom: il sistema operativo, dunque, sarà ancora una volta Windows 8 Pro, che consentirà di scaricare e installare qualsiasi tipo di applicazione, trasformando il tablet in un vero e proprio computer ultraleggero e portatile.

Non abbiamo dettagli sul prezzo del device “rinnovato”, che comunque dovrebbe essere commercializzato a una cifra molto simile rispetto al modello attuale. Acer W3 costa 330€ e molto probabilmente anche il suo successore sarà proposto a un prezzo molto simile. L’annuncio del nuovo modello avverrà durante l’IFA 2013 di Berlino. Durante la manifestazione arriveranno anche altri tablet Windows 8 da 8 pollici, tra i quali troveremo sicuramente anche un dispositivo di Asus.

Ad IFA 2013, ASUS presenterà il suo primo tablet da 8 pollici con Windows 8. Sarà un modello di fascia media con processore Intel Atom, 64GB di memoria interna, prezzo intorno ai 300-400 euro. Prevista anche una versione con penna.

A questo punto speriamo solo che Acer questa volta lanci una proposta degna di W7, che risulta attualmente tra i migliori Tablet Windows della generazione antecedente ad Haswell.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!