ACER ICONIA W3 UFFICIALE: FOTO, CARATTERISTICHE, DETTAGLI, SCHEDA TECNICA COMPLETA

Inaspettatamente, Acer Finlandia ha pubblicato la pagina prodotto dell’Iconia W3, il primo tablet da 8 pollici con Windows 8. Tutte le sue specifiche tecniche sono state confermate, adesso aspettiamo il prezzo e la data di lancio.

Acer Iconia W3

Ne abbiamo parlato a lungo negli scorsi giorni, ma finalmente la notizia, che prima era un semplice rumor, è diventata ufficiale.

Acer Iconia W3 sarà il primo tablet Windows 8 RT a montare un display da 8 pollici. Dopo varie immagini e notizie non confermate, ora il nuovo tablet Windows 8 di Acer è diventato ufficiale e si aspetta solo la sua data di commercializzazione. Il prezzo di vendita ipotizzato è di circa 400€, anche se mancano conferme da questo punto di vista.

Poche ore fa Acer Iconia W3 è stato ufficialmente lanciato da Acer Finlandia, che in queste ore ha pubblicato la pagina ufficiale del prodotto. Se fino ad oggi non avevamo dettagli ufficiali, ora il nuovo tablet di Acer da 8 pollici con Windows 8 è diventato realtà. Andiamo dunque a conoscere subito il primo tablet Windows 8 con display “ridotto”. 

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3: scheda tecnica e caratteristiche complete

Il nuovo Iconia W3 avrà un display da 8 pollici (probabilmente con risoluzione di 1280 x 800 pixel), un processore Intel Atom Z2760 Clover Trail, affiancato da 2GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna su drive SSD, ulteriormente espandibile con schede microSD.

Non mancherà un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 2.0, una porta micro HDMI ed una micro USB.

Insomma, un hardware molto interessante per un prodotto che consentirà agli utenti di avere Windows 8 sempre con sé a un prezzo in linea con la concorrenza.

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

La batteria, che dovrebbe avere una capacità di 3500 mAh, sarà in grado di garantire 8 ore di autonomia continuata. Non sarebbe affatto male, soprattutto considerando che con questo tablet possiamo fare anche un uso PC senza alcun problema, visto che avremo a disposizione la dock che fungerà da tastiera full-size.

A livello di fotocamera, invece, ne avremo due da 2 megapixel (anteriore e posteriore), che saranno in grado di supportare chiamate e videochiamate in HD.

Non abbiamo dettagli sulla connessione 3G, che dovrebbe comunque essere assente almeno in questo primo modello.

E’ inoltre interessante notare che la tastiera dock sarà opzionale e non compresa nel prezzo del dispositivo. Contrariamente a quanto ci si aspettava, questa tastiera sarà ben più larga del tablet e offrirà dimensioni standard: in questo modo potremo digitare e scrivere con una comodità incredibile, senza rischio di sbagliare tasto durante la digitazione di mail e durante le nostre ricerche sul web.

Come tutti gli altri tablet Windows 8, ovviamente anche Acer Iconia W3 sarà provvisto di Microsoft Office Home and Student 2013 e il sistema operativo dovrebbe essere Windows 8 Pro, probabilmente già aggiornato alla versione 8.1 Blue. Da notare, dunque, che non avremo il classico Windows RT, ma una vera e propria versione “portatile” e completa di Windows.

Non sappiamo precisamente quando Acer Iconia W3 arriverà sul mercato, ma sicuramente sarà dopo l’estate. Speriamo di avere maggiori dettagli in merito nel mese di giugno, quando Acer lo presenterà ufficialmente e quando Microsoft annuncerà anche le novità di Windows 8.1.

Chiudiamo con qualche altra immagine del nuovo Acer Iconia W3. Sono proprio curioso di provarlo, magari potrà sostituire il mio iPad Mini. Tutto dipende dalle novità che verranno introdotte da Windows 8.1 e dalla quantità di applicazioni che sarà rilasciata nei prossimi mesi per questo OS.

 Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

Via: http://notebookitalia.it/acer-iconia-w3-ufficiale-17384

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!