Acer Iconia W3: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo, foto

Acer Iconia W3

Finalmente ci siamo: durante il Computex 2013, che ha aperto le porte durante la notte, Acer ha ufficializzato il suo nuovo Acer Iconia W3, tablet con Windows 8 e display da 8 pollici. 

Il prezzo è molto aggressivo: Acer Iconia W3 sarà disponibile in Italia entro giugno a 329 euro (32GB) e 379 euro (64GB). La tastiera Bluetooth sarà venduta a parte a 69 euro. In pratica con 400€ vi potete comprare questo interessantissimo tablet, leggero, compatto, portatile e con Windows 8. 

Vediamo i dettagli di questo Acer Iconia W3.

Dopo i primi rumor, le immagini rubate e le voci sul web, finalmente Acer Iconia W3 è ufficiale.

Ecco un video che mostra il dispositivo in funzione:

Prima di tutto vediamo peso e dimensioni di questo Acer Iconia W3: 218.9 x 134.9 x 11.35 mm, con soli 540 grammi di peso.

Il sistema operativo sarà Windows 8, ma non ho capito se sarà subito aggiornato a Windows 8.1 o se l’aggiornamento arriverà solo in un secondo momento. Ad ogni modo, Iconia W3 riesce a soddisfare le esigenze dell’utente multimediale nelle ore di svago e del cliente professionale, che già utilizza programmi come Word, Excel, PowerPoint e OneNote per la scuola e il lavoro anche grazie alla sua tastiera Bluetooth. Insomma, è un prodotto completo sotto ogni punto di vista e, al tempo stesso, resta decisamente compatto e portatile.

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3: ecco le caratteristiche tecniche complete

  • processore Intel Atom Z2760 da 1.8GHz (famiglia Clover Trail)
  • 2GB di memoria RAM
  • 32GB/64GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con MicroSD
  • display da 8.1 pollici (1280 x 800 pixel, formato 16:10) capacitivo a 5 punti di contatto (non IPS purtroppo)
  • fotocamera frontale da 2 megapixel abbinata ad una posteriore da 2 megapixel, entrambe in grado di registrare video Full HD
  • modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0+EDR
  • ingresso micro HDMI, micro USB 2.0 e jack audio.
  • batteria integrata da 25.16W e 6800mAh che promette almeno 8 ore di autonomia nella riproduzione video a 720p

Interessante la funzione connected Standby, che consente di prolungare la durata della batteria spegnendo il display, mentre il dispositivo rimane acceso per gestire le operazioni in background.

A livello software è confermata la presenza della suite Office Home and Student 2013 (la cui licenza costa 139 euro) con Windows 8. Se siete interessati alla tastiera Bluetooth (full-size), ricordiamo che questa è opzionale ma mantiene il tablet in verticale, per facilitare la scrittura, e si richiude sullo schermo proteggendolo durante il trasporto.

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3: quando arriva e quanto costa?

Come abbiamo detto, il prezzo di questo Acer Iconia W3 è davvero competitivo e alla portata di tutti. Iconia W3 sarà distribuito entro giugno in Italia in due versioni: da 32GB a 329 euro e da 64GB a 379 euro. La tastiera opzionale sarà disponibile ad un prezzo di 69 euro, mentre la custodia avrà un costo di 24.90 euro (grigio) e 27.90 euro (bianco). Al momento non è prevista un modello WiFi+3G.

Senza dubbio questo Acer Icona W3 mi sembra un ottimo terminale: compatto, leggero, comodo da trasportare. Lo comprerò non appena uscirà, quindi aspettatevi una bella recensione 🙂

Voi cosa ne pensate? Vi piace?

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!