Ecco tutti i dettagli sul nuovo Acer Iconia W4, il tablet Windows 8.1 di Acer con display da 8 pollici

Acer Iconia W4 tablet with Bay Trail caught on video

Ve lo avevamo già anticipato qualche settimana fa, ma ora il nuovo Acer Iconia W4 è diventato finalmente ufficiale.

Durante la notte, infatti, sono comparse in rete le prime foto e il primo video sul nuovo tablet Windows 8 di Acer, Acer Iconia W4, che arriverà a breve sul mercato e andrà a sostituire il precedente modello, pioniere nel campo dei tablet Windows 8 con display da 8 pollici, ma che ha realizzato risultati di vendita imbarazzanti, anche a seguito di sciagurate scelte aziendali.

Come sappiamo, infatti, Acer Iconia W3 è arrivato sul mercato qualche mese fa ed era il primo tablet Windows 8 con display da 8 pollici. A livello di hardware questo tablet non era affatto male, ma l’azienda lo aveva dotato di un display da 8 pollici di qualità infima: bassa risoluzione, angolo di visuale praticamente nullo, per un risultato finale veramente pessimo, nonostante, come abbiamo detto, il resto dell’hardware non fosse affatto male.

Ad ogni modo, ormai da qualche settimana circolavano in rete insistenti voci che affermavano che Acer fosse al lavoro sul successore di Acer Iconia W3, che fortunatamente sarebbe stato dotato di un display migliore e di hardware rinnovato. E così è stato: ecco a voi il nuovo Acer Iconia W4, successore dell’Acer Iconia W3 e dotato questa volta di un ottimo hardware, sotto tutti i punti di vista.

Scheda tecnica e caratteristiche tecniche complete dell’Acer Iconia W4

Acer Iconia W4 sarà finalmente dotato di un display IPS da 8 pollici con ampio angolo di visuale. Non ne conosciamo al momento la risoluzione, ma già il fatto che sia IPS è una garanzia di miglioramento rispetto al precedente modello.

Il processore di Acer Iconia W4 sarà il nuovo Atom Z3740 con frequenza di clock a 1.33GHz e basato sulla nuova tecnologia Bay Trail di Intel. A livello di RAM avremo probabilmente 2GB e la memoria interna sarà da 32GB, come il precedente modello.

Acer Iconia W4 avrà, di base, il sistema operativo Windows 8.1 e sarà lanciato sul mercato nel mese di Ottobre 2013.

Non ne conosciamo il prezzo di vendita, ma probabilmente sarà venduto a 299€ come il precedente modello. Con ogni probabilità sarà disponibile anche la tastiera esterna per trasformarlo in un completo computer portatile estremamente piccolo e leggero.

Vi terremo aggiornati in caso di novità.

A seguire il video che mostra Acer Iconia W4 in azione. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!