Acer Iconia W4: Tablet con display 8″, Windows 8.1 e nuova CPU BayTrail [Prezzi e Scheda Tecnica]

Se l’Iconia W3 doveva essere il tablet perfetto, e vuoi per errori di gioventù in casa Acer non lo è stato, vedi il pessimo display con scarsa risoluzione, il suo successore è aggiornato a livello Hardware ma ha lo stesso display schifoso, l‘Acer Iconia W4 è il nuovo tablet con schermo da 8 pollici, ma purtroppo con la stessa risoluzione del W3 (1280 x 800) (Nooooo ti prego Acerrrrr metti un FullHD non è così difficile) basato su Windows 8.1 e dotato del nuovo processore Intel Bay Trail.

w4

L’Acer Iconia W4 con Windows 8.1 e dotato di caratteristiche tecniche notevolmente migliorate rispetto allo sfortunato predecessore, il modello Iconia W3 peccato per il display che però a detta dei primo commenti è migliore del precedente soprattutto in condizioni di luce diretta.

L’Iconia W4 è leggermente più sottile (10,7mm) e più leggero (415 grammi contro i 496 grammi del W3) del modello precedente e pertanto più utilizzabile comodamente con una sola mano; arriva con a bordo un nuovo processore della serie Intel Bay Trail, il neo-arrivato Windows 8.1 e un display dalla diagonale di 8 pollici e dalla migliore risoluzione. L’Iconia W3 è stato ampiamente criticato per il pannello di una qualità lacunosa e pertanto la casa produttrice ha qui introdotto una soluzione migliore, dotata peraltro della tecnologia Zero Air Gap per ridurre i riflessi e con un angolo di visione pari a 170 gradi.

https://i0.wp.com/o.aolcdn.com/dims-global/dims3/GLOB/resize/900x600/http://www.blogcdn.com/slideshows/images/slides/127/099/9/S1270999/slug/l/acer-iconia-w4-tablet-rear-straight-on-1.jpg?w=640

La scheda tecnica include la presenza di una CPU Intel Atom Bay Trail da 1,8 GHz, storage da 32/64 GB espandibile via microSD, una fotocamera frontale in Full HD e una posteriore da 5 megapixel, connettività Wi-Fi, Bluetooth, microUSB e microHDMI. Acer fornisce anche opzionalmente una tastiera wireless molto sottile (5,3 millimetri) che all’occasione può diventare un supporto per il tablet o una cover per proteggere lo schermo.

Prezzi e disponibilità

L’Acer Iconia W4 sarà disponibile negli Stati Uniti entro la fine di ottobre a un prezzo di 330 dollari per la versione da 32 GB, e di 380 dollari per quella da 64 GB. Ancora non ne è nota la finestra d’uscita europea ed Italiana ma possiamo ipotizzare un cambio 1:1, cioè 330 € e 380 € con uscita per Novembre-Dicembre 2013.

Scheda tecnica Acer Iconia W4

  • Sistema operativo: Windows 8.1
  • Display: 8 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel
  • Processore: Intel Atom di quarta generazione da 1,8 GHz
  • Memoria interna: 32 o 64 GB espandibili con microSD
  • Connettività: WiFi, Bluetooth 3.0
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel con registrazione video Full HD
  • Fotocamera frontale: 2 megapixel per le videochiamate
  • Connessioni: Porta micro-USB e uscita micro-HDMI.
  • Software pre-installati: Office Home and Student 2013

Doveva essere il rilancio della serie Iconia W ma se Acer si ostina ad utilizzare pessimi Display penso che resterà sempre ferma al palo. Speriamo il display non sia così pessimo come nel W3.