Amazon Fire 7 e Fire HD 8: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica, uscita, costo. Tutto quello che devi sapere su Fire 7 e Fire HD 8

Amazon Fire 7 e Fire HD 8 arrivano in Italia: tutto quello che c’è da sapere

Grandi novità in casa Amazon! L’azienda, infatti, ha presentato oggi a sorpresa i nuovi tablet Fire 7 e Fire HD 8. 

Andiamo subito a scoprire insieme i due nuovi tablet di Amazon caratterizzati dal display da 7 e 8 pollici rispettivamente.

Amazon Fire 7 e Fire HD 8: cosa cambia dal modello precedente?

Diciamo subito che rispetto ai precedenti modelli sono stati apportati pochi miglioramenti in termini di design e specifiche.

Il Fire 7 sostituisce il Fire (2016), mentre il Fire HD 8 (2017) prende il posto del Fire HD 8 (2016).

Sistema operativo Amazon Fire 7 e Fire HD 8

Purtroppo, come in passato, Amazon Fire 7 e Fire HD 8 non montano Android originale, ma una sua versione modificata e castrata. Niente Play Store, niente app di Google. Insomma, c’è Android, ma non si vede.

E’ comunque possibile installare file APK manualmente e sicuramente ci sarà presto un modo per installare il Play Store di Google, ma dovete sapere che NON sono tablet che montano il classico Android. Questo OS si basa su Android, ma è molto più chiuso!

Ma andiamo più nel dettaglio.

Amazon Fire 7: caratteristiche e scheda tecnica

Il Fire 7 è praticamente identico al Fire (2016), ma è più sottile (9,6 contro 10,6 millimetri) e più leggero (295 contro 313 grammi).

Il modulo WiFi è ora dual band (2,4 e 5 GHz), mentre l’autonomia è aumentata da 7 a 8 ore.

I pulsanti del volume sono stati spostati all’estrema sinistra del bordo superiore.

Tutte le altre specifiche sono rimaste invariate: schermo IPS da 7 pollici, processore quad core a 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8/16 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamere VGA (frontale) e da 2 megapixel (posteriore), porta micro USB 2.0, jack audio da 3,5 millimetri, modulo Bluetooth e accelerometro.

Amazon Fire 7: prezzo, costo, uscita, disponibilità

Quando esce Amazon Fire 7? Quanto costa? Quando si può comprare?

Il Fire 7 sarà disponibile solo in nero a partire dal 7 giugno. I prezzi sono 69,99 euro (8 GB) e 79,99 euro (16 GB). Per eliminare le “offerte speciali” (sfondi sponsorizzati e offerte di ebook quando il tablet è in standby) occorre aggiungere 15,00 euro.

Gli utenti che si iscriveranno al servizio Amazon Prime entro le 9:00 del 17 agosto riceveranno uno sconto di 15,00 euro.

ORDINALO ORA CON LO SCONTO

Amazon Fire 7: caratteristiche e scheda tecnica

Per quanto riguarda il nuovo Fire HD 8 non risultano novità evidenti rispetto alla generazione precedente.

Il tablet integra uno schermo IPS da 8 pollici con risoluzione HD (1280×800 pixel), processore quad core a 1,3 Ghz, 1,5 GB di RAM, 16/32 GB di storage, slot microSD, fotocamere VGA e da 2 megapixel, moduli WiFi dual band e Bluetooth, porta micro USB 2.0 e jack audio da 3,5 millimetri.

La batteria offre un’autonomia fino a 12 ore.

Amazon Fire 8 HD: prezzo, costo, uscita, disponibilità

Quando esce Amazon Fire 8 HD? Quanto costa? Quando si può comprare?

I prezzi sono 109,99 euro (16 GB) e 129,99 euro (32 GB), a cui aggiungere 15,00 euro per eliminare le offerte speciale.

Per questo tablet c’è uno sconto di 20,00 euro nel caso di iscrizione ad Amazon Prime.

Anche il Fire HD 8 (colore nero) sarà disponibile dal 7 giugno.

ORDINALO ORA CON LO SCONTO

Allora, come vi sembrano i nuovi Amazon Fire 7 e Fire HD 8?

A me non dicono niente di particolare. Costano poco, è vero, ma offrono anche poco. Sicuramente sono perfetti per chi vuole un tablet senza grosse pretese, magari per navigare su internet o usare i social network, ma la mancanza delle app di Google e l’hardware così poco potente non mi convincono ad acquistare questi due prodotti. Piuttosto allo stesso prezzo mi prendo un tablet cinese che monta Android 6.0 stock: sarà poco affidabile, ma almeno ho tutti i vantaggi di Android originale.

Inoltre non vedo novità interessanti rispetto ai modelli precedenti: che senso ha fare uscire un prodotto nuovo se è quasi identico a quello precedente?

Voi cosa ne dite?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!