All’IFA 2013 ASUS presenterà il suo primo tablet da 8 pollici con Windows 8.

Sarà un modello di fascia media con processore Intel Atom, 64GB di memoria interna, prezzo intorno ai 300-400 euro. Prevista anche una versione con penna.

ASUS Transformer Pad Infinity

Dopo Acer, anche Asus lancerà a settembre il suo primo tablet Windows 8 con display da 8 pollici. Ecco i dettagli. 

In occasione del Computex 2013, ASUS aveva promesso che presto sarebbero arrivati sul mercato i suoi primi tablet Windows 8 con display da 8 pollici. Ecco che, finalmente, abbiamo i primi dettagli in merito. A quanto pare, infatti, il lancio del nuovo tablet ASUS con Windows 8 e display da 8 pollici sarebbe previsto nell’arco di poche settimane, durante l’IFA 2013 che si terrà a Berlino nella prima settimana di settembre.

Come sarà fatto questo nuovo dispositivo? Ecco i dettagli che attualmente abbiamo a disposizione sul primo tablet Windows 8 con display da 8 pollici di Asus. 

Come abbiamo detto, insieme ad Acer ASUS sarà uno dei principali produttori che lancerà un piccolo tablet con Windows 8, probabilmente un concorrente diretto di Acer Iconia W3.

Stando ai primi rumor, il tablet ASUS sarà dotato di:

  • display da 8 pollici IPS ad alta luminosità con ampi angoli di visione
  • versione completa di Windows 8 (con una versione gratuita di Office 2013 Home & Student Edition)
  • 64GB di memoria interna
  • processore Intel Atom (proprio come Acer W3).

Ma quanto costerà?

Il prezzo probabilmente si aggirerà intorno ai 300-400 euro.

Le novità, però, non finiscono qui. A quanto pare, infatti, Asus ha intenzione di lanciare anche una versione dello stesso tablet con digitalizzatore attivo e stilo.

Al momento abbiamo a disposizione solo queste informazioni. Per ora non ci resta dunque che attendere l’IFA 2013 per scoprire tutte le novità. Sicuramente Asus è una garanzia per quanto riguarda i tablet Windows 8: ha già sfornato ottimi modelli con display da 10 pollici e sicuramente anche questo device ci regalerà grandi soddisfazioni. Speriamo che venga commercializzato anche con una tastiera simile a quella dell’Acer W3, che reputo davvero ottima. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!