ASUS MEMO PAD HD: foto, caratteristiche, scheda tecnica

pad

Sarà ufficializzato la prossima settimana, durante il Computex 2013, ma abbiamo già le prime informazioni ufficiali sul nuovo e piccolo tablet Android di Asus. Si chiamerà Memo Pad 7HD e sarà molto simile a quello che è appena arrivato in commercio anche in Italia. La differenza principale riguarderà il display, che ora sarà in alta definizione.

Ma vediamo insieme tutte le novità di questo ASUS MEMO PAD HD.

ASUS MEMO PAD HD: caratteristiche tecniche complete

Come abbiamo anticipato, la prossima settima si terrà in Asia il Computex 2013, manifestazione molto importante per il settore tecnologico durante la quale tantissime aziende annunciano nuovi dispositivi che saranno commercializzati nella seconda parte dell’anno.

Tra le tante, anche Asus presenterà alcune novità e tra queste troviamo il suo tablet entry-level Memo Pad 7 HD. Come detto in precedenza, rispetto al modello attualmente in commercio la differenza principale riguarda il display, che passa dal precedente 1024×600, 169 PPI ad uno con un risoluzione più elevata (1280 x 720) e pannello IPS.

Ma le novità di ASUS MEMO PAD HD non finiscono qui: il tablet, infatti, monterà anche un nuovo e più potente processore quad core da 1,6 GHz (non è ancora chiaro di quale modello si tratta), 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna e ovviamente WiFi e Bluetooth.

Il sistema operativo montato sarà Android 4.2 Jelly Bean.

Proprio come l’attuale Memo Pad 7, poi, anche il modello HD sarà offerto in diverse varianti cromatiche, anche se al momento i colori ufficiali non sono ancora stati comunicati.

Ma quanto costerà questo ASUS MEMO PAD HD? Quando arriverà sul mercato?

Essendo un tablet entry level, il prezzo di vendita sarà probabilmente di 149/179€ (169 dollari secondo mobilegeeks).

Speriamo di poterlo testare presto per voi. Sicuramente si tratta di novità accolte positivamente dagli utenti, che a un prezzo piuttosto contenuto potranno portarsi a casa un tablet comunque potente e aggiornato all’ultima versione del sistema operativo Android.

A presto per maggiori dettagli in merito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!