Asus VivoTab Note 8: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli in anteprima

Ve ne abbiamo parlato solo poche settimane fa:

ma oggi emergono nuovi dettagli su quello che sarà ufficialmente il primo tablet di Asus basato sul sistema operativo Windows 8.1, il Asus VivoTab Note 8, che sarà svelato tra pochissimi giorni al CES di Las Vegas.

Grazie al manuale utente del Asus VivoTab Note 8, pubblicato poco fa dal sito ufficiale di ASUS, abbiamo la possibilità di conoscere tutti i dettagli e le caratteristiche tecniche complete dell’ASUS VivoTab Note 8 (M80TA)Andiamo ad analizzare insieme tutti i dettagli. 

ASUS VivoTab Note 8

Dopo l’approvazione da parte della FCC, ora anche il sito di Asus conferma tutte le caratteristiche tecniche complete di questo nuovissimo Asus VivoTab Note 8.

Il nuovo tablet di Asus, basato su Windows 8.1 in versione completa, sarà presentato ufficialmente tra pochi giorni al CES di Las Vegas, ma noi abbiamo la possibilità di conoscerne da subito le caratteristiche tecniche complete.

Prima di tutto, grazie al manuale utente pubblicato in rete, possiamo confermare che Asus VivoTab Note 8 avrà un pennino dedicato, un pò come avviene sul Galaxy Note di Samsung. Come si legge chiaramente nel manuale utente, il tablet supporterà l’input da penna, che sarà un accessorio standard, quindi non opzionale: non dovrete comprarla a parte, ma sarà inclusa nella confezione di vendita.

Tra le altre novità emerse dal manuale utente dell’Asus VivoTab Note 8, scopriamo anche che il pulsante di Windows sarà collocato sul lato e non sul pannello frontale, proprio come nel Dell Venue 8 Pro. Inoltre, è confermata la presenza di:

  • doppia fotocamera, una anteriore ed una posteriore
  • slot per schede MicroSD per espandere la memoria
  • altoparlanti stereo.

Contrariamente alle aspettative degli utenti, manca qualsiasi riferimento ad una porta HDMI o MicroHDMI: sarebbe un grosso limite per questo tablet se Asus avesse deciso di non installarla.

Come detto, il sistema operativo dell’Asus VivoTab Note 8 sarà Windows 8.1 in versione completa.

Per quanto riguarda l’hardware interno, come già anticipato qualche settimana fa, Asus VivoTab Note 8 avrà: processore Intel Atom Z3740 quad-core, 2GB di memoria RAM, storage interno da 32GB o 64GB, display IPS da 8 pollici (1280 x 800 pixel) con supporto al digitalizzatore Wacom e GPS.

Ma quanto costerà questo interessantissimo prodotto? Purtroppo al momento non abbiamo dettagli precisi, ma voci di corridoio affermano che il prezzo dovrebbe partire da 300 dollari e sarà declinato in 9 versioni. Il tablet, infatti, arriverà in 3 versioni principali:

  • solo Windows 8.1
  • solo Android
  • dual boot Windows 8.1 ed Android

Si, avete letto bene: Asus VivoTab Note 8 sarà in pratica una linea completa di nuovi tablet, al cui interno avremo la possibilità di scegliere il sistema operativo più adatto alle nostre esigenze. E non mancherà anche l’attesissimo Asus VivoTab Note 8con dual boot tra Android e Windows 8.1! 

In particolare, nello stesso PDF del manuale utente comparso in rete poche ore fa, nel capitolo EC Declaration of Conformity, sono elencati tutti i modelli di VivoTab Note attesi con Windows 8 (M80T, L80T, R80T), con Android (M81T, L81T, R81T) e con due OS Android e Windows in dual-boot (M82T, L82T e R82T).

Io non vedo l’ora di poter avere un tablet potente e veloce con Android e Windows 8.1: se sarà effettivamente confermato, lo comprerò sicuramente! Sarebbe la soluzione definitiva per le mie esigenze: potrei avere un tablet flessibile, leggero, potente, con tante applicazioni e giochi, che si potrebbe trasformare in un secondo in un vero e proprio computer portatile con tutte le funzionalità di Windows. Speriamo solo che non costi uno sproposito.

Voi cosa ne pensate? Vi attira questo Asus VivoTab Note 8?

Vi ricordo che il CES 2014 aprirà le porte domenica 6 gennaio, quindi avremo la possibilità di scoprire tutti i dettagli su questo prodotto entro pochissimi giorni!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!