Acer presenta al CES 2013 il suo novo tablet da 129€

Come ogni anno, in quel di Las Vegas, si tiene a gennaio il Consumers Electronics Show, meglio conosciuto come CES, utilizzato dalle case produttrici per svelare al mondo un nuovo prodotto. Quest’oggi è la volta di Acer che con l’Iconia B1-A71 va ad arricchire la famiglia di Tablet Acer.

Il tablet da 7″ non si farà notare per le sue caratteristiche tecniche, quanto per il suo prezzo: solo 129€, una bella soluzione per tutti coloro che cercano un buon compromesso tra prezzo e qualità. Il tablet sarà disponibile in Italia da metà Gennaio.

Di seguito il comunicato ufficiale e le specifiche tecniche del prodotto.

Acer annuncia oggi il tablet Iconia B1-A71 pensato per i giovani e coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dei tablet. Adatto sia alle famiglie che cercano un secondo dispositivo per i figli, sia ai professionisti che necessitano di un conveniente strumento per il lavoro in mobilità. Con un display da 7 pollici, la stessa dimensione di un libro, si rivela ottimo per la lettura di libri elettronici (eBook), per la navigazione sul web, per il gioco e la visione di film.

Massima portabilità: l’Iconia B1 è stato studiato per essere tenuto con una sola mano: l’angolo in basso a sinistra è infatti dotato di una speciale zona anti scivolo che rende la presa salda e stabile anche quando lo si estrae da una borsa o lo si infila in una giacca. Il peso di soli 320 grammi ne fa inoltre uno dei tablet da 7 pollici più leggeri sul mercato.
Divertimento assicurato: per portare l’esperienza d’uso a un livello superiore, questo tablet combina la potenza di un processore dual core da 1.2 GHz per una navigazione fluida, video e giochi veloci, al sistema operativo Android Jelly Bean, che offre ottime risposte alle vostre necessità e un’esperienza Web senza precedenti. Grazie a VoiceSearch è possibile compiere ricerche in maniera vocale e ascoltare la risposta.
Vasto catalogo multimediale: sono disponibili oltre 500 riviste online da centinaia di editori e i migliori siti web grazie a Google Currents. Il recente aggiornamento dell’applicazione consente di scoprire, leggere e condividere blog e pubblicazioni online e salvarli poi offline. Gli amanti del gioco apprezzeranno il display capacitivo da 7 pollici con risoluzione 1.024 x 600 pixel e potranno scegliere tra più di 700.000 giochi e applicazioni disponibili sul Play Store.
Cattura e condivisione: il B1 è dotato di una fotocamera frontale che permette di videochiamare amici e parenti. La camera è posizionata nell’angolo in alto a destra, così da poter essere utilizzata sia in orizzontale, sia in verticale per scegliere l’inquadratura migliore in una videochat. L’Iconia B1 è un dispositivo alla portata di tutti, progettato per l’utilizzo quotidiano da parte dei moderni esploratori, in particolare i giovani e i professionisti in mobilità.

L’Iconia B1, come gli altri prodotti Acer, fornisce la miglior esperienza possibile con un costo contenuto. È disponibile in versione con 8 GB di memoria, espandibile tramite schede microSD™. Il nuovo Iconia B1 arricchisce la famiglia di tablet Acer che ora dispone di tre dispositivi Android da 10 pollici, due dispositivi Android da 7 pollici, un tablet da 11 pollici con Windows 8 e un tablet ibrido da 10 pollici, sempre con Windows 8.

Specifiche tecniche Acer Iconia B1-A71:

  • Android 4.1 Jelly bean
  • Processore Dual-Core da 1.2 GHz
  • Webcam frontale da 0.3 Mpx
  • Display Capacitivo da 7″ (1024×600, WSVGA)
  • Storage da 8 Gb
  •  WiFi b/g/n
  • Slot di espansione SD fino a 32 Gb