Come avere un Microsoft Surface a costo Zero: con Splashtop puoi provare Windows 8 sul tablet Android e su iPad

L’amico Vincenzo vuole provare Windows 8 sul suo tablet Android. E’ possibile farlo? Più o meno sì, vediamo come. 

Pur preferendo utilizzare Android e tutte le sue applicazioni, sono affascinato dai nuovi tablet Windows 8. So che forse la domanda è un pò strana, ma esiste un modo per installare Windows 8 RT sul mio tablet? Possiedo un Samsung Galaxy Tab 2, ovviamente con OS Android. 

Caro Vincenzo, come abbiamo detto in precedenza, è possibile provare Windows 8 sul tuo tablet Android e anche su iPad. Windows 8 RT non sarà installato sul tuo dispositivo, ma potrai comunque provare l’esperienza di Windows 8 RT sul tuo dispositivo. Vediamo come fare.

Al momento, come abbiamo detto, non esiste un metodo che consente di eseguire una vera e propria installazione di Windows 8 su tablet Android o iPad. Inoltre, anche se fosse possibile, però, non bisogna dimenticare che ciò determinerebbe la perdita della garanzia offerta dal produttore del proprio dispositivo. 

Ciononostante, si può fare qualcosa per mettere alla prova il nuovo sistema operativo di Microsoft su qualsiasi dispositivo Android, incluso il Galaxy Tab, e anche sull’iPad di Apple. 

Tutto quello che occorre è un PC equipaggiato con Windows 8 e un’applicazione gratuita da installare sui tablet: SplashTop 2 Remote Desktop. 

In poche parole, l’app non fa altro che gestire da remoto (tramite la rete WiFi) il PC sul quale è installato Windows 8, visualizzandone la sua interfaccia rivoluzionaria con Modern UI direttamente sullo schermo del nostro tablet.

Innanzitutto occorre scaricare e installare sul PC il programma SplashTop Streamer e avviarlo, quindi bisogna scaricare l’app principale dal Play Store o dall’AppStore (in base al modello di tablet che abbiamo).

Al primo avvio, l’applicazione riconoscerà immediatamente il computer su cui è stato installato Windows 8, mostrandone il desktop e la nuova interfaccia grafica Modern UI direttamente sul display del tablet, permettendo di utilizzarla proprio come se fossimo seduti davanti al display del nostro computer.

Non sarà come installare Windows 8 sul nostro tablet Android o iPad, ma almeno potremo provare l’esperienza d’uso di Windows 8 RT sul nostro tablet Android o iPad, il tutto in modo completamente gratuito, semplice e veloce. E senza perdere i nostri dati, visto che non andremo a installare assolutamente niente. La migliore soluzione per provare Windows 8 su tablet Android o iPad. 

Provate anche voi e fateci sapere come vi trovate con questo strumenti per provare Windows 8 su tablet Android e iPad. In questo modo sarà come avere un Microsoft Surface RT, senza però aver speso 500€ per comprarlo 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!