TabletRocket è un servizio gratuito che permette di confrontare dimensioni, caratteristiche, prestazioni e benchmark dei vari tablet in commercio

Compare tablets

Qualche giorno fa abbiamo visto insieme un interessante servizio online che consentiva di confrontare caratteristiche, schede tecniche e dimensioni di vari smartphone:

Confrontare caratteristiche e dimensioni di vari smartphone e telefoni con Geekaphone

Oggi vi proponiamo un servizio simile, che però funziona per i tablet. Il servizio web che vi segnaliamo oggi si chiama TabletRocket e vi permette di confrontare in modo facile, veloce e immediato le caratteristiche tecniche di vari tablet, prendendo in considerazione praticamente tutti i modelli che troviamo oggi in commercio.

Nel 2010, infatti, iPad ha aperto la strada dei tablet, diventando il punto di riferimento e il prodotto da battere per tutta la concorrenza. Oggi, però, le cose sono cambiate e, anche grazie ai tantissimi tablet che sono arrivati in commercio, diventa davvero difficile per l’utente finale selezionare il prodotto più adatto alle sue esigenze. Inoltre, diventa quasi impossibile riuscire a distinguere i vari tablet in base alle caratteristiche tecniche e all’hardware che offrono.

Proprio per questo nasce TabletRocket, il servizio web completamente gratuito che permette di confrontare le caratteristiche tecniche, le dimensioni e le prestazioni di tantissimi tablet. 

Il sito vi permette di confrontare due tablet mettendoli fianco a fianco e analizzando tutte le loro singole caratteristiche tecniche. Ma non si limita a questo: con TabletRocket potrete anche confrontare i benchmark, cioè i risultati di vari software che vi permetteranno di capire quale dei due table risulta più potente nell’eseguire determinate operazioni.

Se anche voi volete acquistare un nuovo tablet ma non sapete quale comprare o, più semplicemente, siete indecisi tra due tablet, questo servizio TabletRocket fa al caso vostro. E’ completamente gratuito da usare e facilissimo da consultare. Vi basta selezionare i tablet da confrontare e avviare la procedura, al resto penserà il programma, che può contare su un database veramente vasto e molto aggiornato.

Oltre alle prestazioni e alle informazioni su processore, RAM e dimensioni, TabletRocket vi mostra i dettagli sulla durata della batteria, le dimensioni e la risoluzione dello schermo, la fotocamera e, quando disponibile, anche il prezzo. Interessante notare che sarà possibile leggere anche recensioni e commenti degli utenti sui vari prodotti, in modo da ricevere anche utili consigli prima del vostro acquisto.

Best tablets

Se proprio non sapete quale tablet acquistare, è interessante notare che TabletRocket mette a vostra disposizione una classifica dei migliori tablet, basandosi sul confronto dell’hardware e delle prestazioni dei dispositivi che sono all’interno del suo database.

Usando programmi come Geekbench, Passmark, AnTuTu 3D e Sunspider, infatti, TabletRocket riesce a stilare una classifica dei tablet più potenti, che vengono mostrati in una classifica comoda e intuitiva da consultare, che risulta particolarmente utile soprattutto per gli utenti più indecisi.

Best performing tablets

In conclusione, dunque, possiamo affermare senza dubbio che TabletRocket sia un ottimo sito per confrontare vari tablet, per conoscere le loro caratteristiche tecniche e per decidere quale tablet acquistare.

Ovviamente non potrà prendere la decisione di acquisto al vostro posto, ma vi consentirà comunque di acquistare il vostro nuovo tablet conoscendo meglio il prodotto di vostro interesse. Quindi TabletRocket è probabilmente il miglior sito per confrontare tantissimi modelli di tablet tra loro e scoprire i modelli migliori.

Link: TabletRocket

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!