E’ questo l’HTC Nexus 8? Prima foto reale del nuovo tablet di Google

Che il Nexus 8 sia nei piani di Google è oramai una cosa certa, e anche che molto probabilmente sarà HTC a produrre il nuovo tablet di BigG ma finora non avevamo avuto nessuna informazione che ne verificasse la veridicità dei rumors. Ho detto finora perchè sul sito del Google I/O che si terrà a San Francisco tra 1 mese esatto è apparsa una foto molto chiara che mostrerebbe un tablet che non avevamo mai visto.

Il tablet che vedete nell’immagine seguente è sicuramente un prodotto Google e si suppone sia il tanto atteso HTC Nexus 8. Secondo alcuni recenti rumors HTC avrebbe avuto il mandato da parte di Google per costruire il Nexus 8 con display da 8.9 pollici con materiali esclusivi.

Unidentified tablet shows up on Google's I/O page, could it be the rumored Nexus 8?

L’immagine mostra un tablet che a prima vista dovrebbe avere un display da 8 o da 8.9 pollici con un case che sembra in metallo. Le forme ed il design sembrerebbero proprio di HTC vista la notevole somiglianza con il primo tablet di HTC, il Flyer.

Inoltre come potete notare, in alto a destra sul tablet sono presenti le classiche icone di sistema che sono di un insolito colore blu, mentre sull’ultima distribuzione di Android disponibile sono di colore bianco. Forse Google sta testando la prossima versione di Android con la possibilità di cambiare il colore di base.

Sul lato sinistro inoltre possiamo notare una fessura alta e stretta che potrebbe essere l’alloggiamento per la SIM, per una memoria esterna (molto difficile) o molto probabilmente la cassa audio.

Non ci resta che attendere il 25 ed il 26 Giugno 2014 dove assisteremo all’evento del Google I/O 2014 dove Google potrebbe presentare il Nexus 8 ed Android 4.5 o 5.0.

 

Via