E se il Nexus 8 fosse in realtà un Nexus 9? Ecco la conferma

https://i0.wp.com/i1-news.softpedia-static.com/images/news-700/Nexus-9-to-Boast-Premium-Price-Tag-Third-Gen-Nexus-7-Arrives-in-2014.jpg?resize=582%2C323

Il Google I/O si avvicina, infatti a fine Giugno 2014 si terrà un importante evento dove Google presenterà qualcosa. Sebbene non ci siano ancora conferme è molto probabile che BigG abbia intenzione di presentare la nuova distribuzione Android 4.5 che sarà semplicemente una nuova build che andrà a correggere molti Bug ed introdurrà ben poche novità ma c’è nell’aria anche la presentazione del nuovo Tablet Google nato dalla collaborazione con HTC. Se fino a poco tempo fa era quasi certo il Nexus 8 oggi ci si metter Artem Russakovskii, fondatore del sito Android Police, che tramite un post sul suo account Google+ ha annunciato l’imminente arrivo di un nuovo tablet by Google:

Nexus 9 soon.

Se non si fosse capito, Artem, ha annunciato con una cerca pacatezza l’arrivo del Nexus 9 che secondo rumors recenti avrà un display da 8,9 pollici con risoluzione FullHD, una CPU a 64 Bit firmata Intel ed ovviamente Android 4.5.

Forse mi sarei aspettato da Google un tablet con display da 8.3 pollici e cornici sottilissime così da restare comunque di dimensioni compatte. Un 8.9 pollici si avvicina alle dimensioni di un 10 pollici il che li farebbe perdere tutta la sua portabilità. Spero Google ritorni sui suoi passi e non sfori gli 8.3 pollici.