E se il Nexus 8 fosse questo?

Nel marasma generale per la messa in commercio del nuovissimo Nexus 5 e con la presentazione del Nexus 7 2013 Edition avvenuta pochi mesifa, nessuno ha dato peso che sul sito Android.com, nella sottosezione Apps and Entertainment, è comparsa una foto di una ragazza (dovete scorrere verso il basso) con un tablet dall’insolito display grande e che non richiama nessuno dei prodotti Nexus presentati visti anche i sottili bordi che non richiamerebbero il Nexus 7 presentato da poco.

I primi indizi circolati in rete parlano del Nexus 8, con un display da 8 pollici, un form factor più sottile del Nexus 7 2013 Edition con i bordi del display molto più sottili, che permetterebbe di avere le stesse dimensioni del Nexus 7 ma con un display più grande.

Nexus 8

Inoltre potete notare come le icone nella barra delle notifiche siano bianche, proprio come sulla nuova distribuzione Android 4.4 KitKat ma che la versione del PlayStore sia quella vecchia. Inoltre il display sembra un po troppo lungo, forse un 8.3″, come il GPad, o addirittura un 9″.

Secondo me un tablet Nexus con display da 8 pollici super sottile e dai bordi limitati con un prezzo contenuto è l’unica carta di Google per contrastare l’iPad Mini.

Al momento non si sa nulla di più, ma potrebbe anche essere un’immagine strecciata del Nexus 7 e quindi un terribile errore da parte degli sviluppatori Google, oppure come sempre c’è dietro lo zampino di BigG che ci ha abituato a fornire piccoli indizi in modo da scatenare il rumor senza contegno.

Via